giovedì 9 giugno 2016

Book Haul Maggio 2016


BOOK HAUL Maggio2016

Buongiorno lettori!! Che tempo fa da voi? Da me piove da giorni!! Ho visto una notizia dal meteo che quest'estate somiglierà molto a quella del 2014!!!! Ormai il tempo è imprevedibile!! 
Oggi voglio mostrarvi i miei acquisti del mese di Maggio anche se in ritardo! Scusatemi per l'attesa ma in questo periodo sono sempre di corsa!
Premetto che a Maggio sono stata brava e ho fatto solo un acquisto di 3 libri e ho speso pochissimo dato che di tutti e 3 ho dato solo 7,00 € :P
Poi il 24 Maggio ho compiuto gli anni e la mia amica Francesca mi ha regalato un altro libro :-) 






L'ULTIMA RIGA DELLE FAVOLE
di Massimo Gramellini

Preso al mercatino dell'usato a pochissimi euro!!! E praticamente nuovo, mai aperto!!! Come potevo lasciarlo là??? :-)

Trama
Tomàs è una persona come tante. E, come tante, crede poco in se stesso, subisce la vita ed è convinto di non possedere gli strumenti per cambiarla. Ma una sera si ritrova proiettato in un luogo sconosciuto che riaccende in lui quella scintilla di curiosità che langue in ogni essere umano. Incomincia così un viaggio simbolico che, attraverso una serie di incontri e di prove avventurose, lo condurrà alla scoperta del proprio talento e alla realizzazione dell'amore: prima dentro di sé e poi con gli altri. Con questa favola moderna che offre un messaggio e un massaggio di speranza, Massimo Gramellini si propone di rispondere alle domande che ci ossessionano fin dall'infanzia. Quale sia il senso del dolore. Se esista, e chi sia davvero, l'anima gemella. E in che modo la nostra vita di ogni giorno sia trasformabile dai sogni.




I PASSI DELL'AMORE
di Nicholas Sparks

Sempre preso al mercatino. A 90 centesimi hahahaha :P

Trama
Nella piccola cittadina di Beauford, North Carolina, il cinquantasettenne Landon Carter ricorda l'anno in cui la sua vita cambiò per sempre: aveva diciassette anni ed era un adolescente vivace e irrequieto. Lasciato dalla fidanzata del momento pochi giorni prima del ballo della scuola, si riduce a invitare come "ultima scelta" Jamie, la figlia del pastore, una ragazza assolutamente agli antipodi da lui, piena di candore, ingenuità e tante buone intenzioni. Dopo quella sera tra i due nasce un'inaspettata e sorprendente amicizia che in breve tempo si trasforma in un sentimento intenso e travolgente, tanto che Landon ha come unico scopo della sua vita realizzare i sogni di Jamie. Ma ai desideri dei due si oppone il destino.



CARRIE
di Stephen King

E' un'edizione molto ma molto vecchia però il libro è stato tenuto con tantissima cura! Non ha una piega e nemmeno un graffio! Anche questo portato a casa con 1,00 €
Voi lo avete mai letto? Com'è?

Trama
Carrie è un'adolescente presa di mira dai compagni, ma ha un dono. Può muovere gli oggetti con il potere della mente. Le porte si chiudono. Le candele si spengono. Un potere che è anche una condanna. E quando, inaspettato, arriva un atto di gentilezza da una delle sue compagne di classe, un'occasione di normalità in una vita molto diversa da quella dei suoi coetanei, Carrie spera finalmente in un cambiamento. Ma ecco che il sogno si trasforma in un incubo, quello che sembrava un dono diventa un'arma di sangue e distruzione che nessuno potrà mai dimenticare. Dal romanzo è tratto il film "Lo sguardo di Satana".




GLI OCCHI NERI DI SUSAN
di Julia Heaberlin

Questo invece mi è stato regalato da Francesca :-) La copertina è stupenda, vellutata, un bellissimo regalo!!!!!! La trama è molto intrigante e ne ho sentito parlare benissimo!!

Trama

Tessa Cartwright, sedici anni, viene ritrovata in un campo del Texas, sepolta da un mucchio di ossa, priva di memoria. La ragazza è sopravvissuta per miracolo a uno spietato serial killer che ha ucciso tutte le altre sue giovani vittime per poi lasciarle in una fossa comune su cui crescono delle margherite gialle. Grazie alla testimonianza di Tessa, però, il presunto colpevole finisce nel braccio della morte. A quasi vent’anni di distanza da quella terrificante esperienza, Tessa è diventata un’artista e una mamma single. Una fredda mattina di febbraio nota nel suo giardino, proprio davanti alla finestra della camera da letto, una margherita gialla, che sembra piantata di recente. Sconvolta da ciò che evoca quel fiore, Tessa si chiede come sia possibile che il suo torturatore, ancora in carcere in attesa di essere giustiziato, possa averle lasciato un indizio così esplicito. E se avesse fatto condannare un innocente? L’unico modo per scoprirlo è scavare nei suoi dolorosi ricordi e arrivare finalmente a mettere a fuoco le uniche immagini, nascoste per tanti anni nelle pieghe della memoria, che potranno riportare a galla la verità…


Queste sono le new entry del mese scorso. Sono stata brava vero :-)? Peccato che ho recuperato questo mese :P Eh ma vi mostrerò tutto a luglio.
Fatemi sapere se avete letto uno di questi libri e cosa ne pensate :-)

A presto!!!

Serena
Instagram @serena_libriemoltoaltro_





8 commenti:

  1. Ottimi affari! Mi ispira molto quello di Gramellini, che è l'unico che non conoscevo, tra gli altri romanzi devo ancora leggere Gli occhi neri di Susan ma procrastino sempre perchè ho sentito pareri discordanti, quindi lo terrò da leggere quando proprio sarò a corto di libri "irrinunciabili"! XD
    Alla prossima! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :-) io ho sempre un po' di volumi da leggere. Ma proprio UN PO' :P

      Elimina
  2. I libri di Nicholas Parks mi piace un sacco e devo recuperare un pò di titoli;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io pian piano li recupero se li trovo a prezzi bassissimi :-)

      Elimina
  3. Ciao! Voglio venire in questo mercatino ahah
    I passi dell'amore è un libro che amo, spero ti piacerà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha non è grandissimo, ha solo tre librerie ma a volte si trovano molti tesori a prezzi stracciati!!

      Elimina
  4. Come ti capisco corri di qua corri di là uff non se ne può più, aspetto solo venerdì per partire!
    Gli occhi neri di Susan ce l'ho, spero di leggerlo prima o poi e King è una certezza :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto!!!! Il venerdì è il giorno che preferisco :-) l'ultimo giorno di corsa e poi relax :-)
      Eeeehhh..King è King ;-)

      Elimina