giovedì 23 giugno 2016

Collaborazione con Garzanti

Collaborazione con



Buongiorno a tutti lettori!! Come state? Non vedo l'ora di poter dire: "Evviva, sono in ferie!!" :-)

Nel post di oggi vi voglio far vedere alcuni libri che mi sono stati gentilmente inviati dalla casa editrice Garzanti:






Vi lascio la trama qui sotto per ogni libro.



UN LIBRO TI SALVERA'
di Erika Swyler

TRAMA
Simon Watson fa il bibliotecario in un minuscolo paesino di Long Island. Ogni giorno, la sua unica compagnia sono il canto rabbioso dell’oceano e i suoi amati libri antichi. Ma Simon non immagina certo che proprio un libro possa riuscire a salvare la vita. Abita da solo in una grande casa che è della sua famiglia da generazioni. Sua madre è morta da molti anni e sua sorella Enola è sempre in viaggio per il mondo. Un giorno, mentre sale gli scalini del portico, vede sulla soglia di casa uno strano pacco. Dentro c’è un libro, un libro molto vecchio, con le pagine rovinate dall’acqua. Glielo manda un genealogista sconosciuto che, facendo ricerche, si è imbattuto in questo manoscritto risalente al xix secolo. L’uomo è convinto che all’interno siano nascoste delle verità che riguardano la famiglia di Simon. Il bibliotecario comincia a leggerlo, e si trova immerso nella storia di Adam ed Evangeline, due ragazzi che si sono amati di un amore impossibile due secoli prima. Adam era un ragazzo enigmatico e di poche parole. Evangeline, pelle diafana e lunghi capelli neri, aveva la capacità di stare sott’acqua più di chiunque altro. Proprio come la madre di Simon. Pagina dopo pagina, Simon scopre anche una verità terribile: il 24 luglio è un giorno maledetto per tutte le donne della sua famiglia. E il prezzo da pagare è la vita. Sua sorella Enola sta per tornare a casa proprio mentre il fatidico giorno si avvicina. Solo tra le pagine di quell’antico manoscritto Simon potrà trovare, forse, il modo per salvarla… Un libro ti salverà è un esordio indimenticabile. Appena uscito è stato eletto libro dell’anno dai librai indipendenti americani ed è subito entrato nella classifica dei libri più venduti. Un romanzo magico sul potere dei libri, sull’amore e sul mistero della vita.



COLAZIONE DA TIFFANY
di Truman Capote


TRAMA
Holly Golightly, la protagonista di questo estroso romanzo breve, è una cover-girl di New York, attrice cinematografica mancata, generosa di sé con tutti, consolatrice di carcerati, eterna bambina chiassosa e scanzonata. È un personaggio incantevole, dotato di una sorprendente grazia poetica. Intorno a lei ruotano tipi bizzarri come Sally Tomato, paterno gangster ospite del penitenziario di Sing Sing, O.J. Berman, il potente agente dei produttori di Hollywood, il "vecchio ragazzo" Rusty Trawler, Joe Bell, proprietario di bar e timido innamorato...



ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO
di Carroll


TRAMA
A oltre un secolo dalla sua pubblicazione, Alice, come romanzo e come personaggio, conserva ancora intatta tutta la sua freschezza, incantando non solo i più giovani ma anche gli adulti, che nel suo mondo meraviglioso scoprono un altro sé, pronto a sfidare ardui giochi linguistici, entusiasmanti trucchi psicologici, situazioni impossibili che mettono in discussione la realtà e svelano l’irresistibile fascino dell’assurdo. In un romanzo in cui la sospensione dell’incredulità è d’obbligo, il gusto del gioco non può essere dimenticato e va riscoperto con occhi che sappiano guardare al di là del consueto. Perché qui è l’essenza della vita, e forse tra i sogni segreti di tanti c’è proprio la tana di un coniglio bianco in cui perdersi, uno specchio al di là del quale riscoprire la bellezza della vita reale. È letteratura per ragazzi? È un libro da leggere punto e basta. Tra le molte riduzioni cinematografiche, la più recente è quella di Tim Burton con Johnny Depp, Anne Hathaway e Helena Bonham Carter.



Cosa ne pensate di questi tre libri? Garzanti non ne ha fatto molta pubblicità. Alcuni sono delle ristampe e sono curiosissima di leggere soprattutto Colazione da Tiffany dato che ne ho sempre sentito parlare ma non l'ho mai letto e nemmeno ho visto il film. 
Voi cosa mi dite?



Serena
instagram @serena_libriemoltoaltro_


  

4 commenti:

  1. "Colazione da Tiffany" me lo sono fatto regalare.. mh, due anni fa, per il mio compleanno dalle mie amiche.
    Il film l'avevo già visto e lo adoro e le differenze con il libro stanno soprattutto nel finale - anche un po' in come è rappresentata Holly, a dire il vero.
    Però anche il libro mi è piaciuto, ha quel modo di caratterizzare i personaggi che li rende "reali", mette in luce quelle inconsistenze della personalità umana.
    Onestamente non saprei consigliarti se leggere prima il libro e poi vedere il film o viceversa - dipende se vuoi lo zucchero hollywoodiano prima o dopo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per aver risposto :-)
      penso che prima leggerò il libro. Poi non è molto lungo :-)

      Elimina
  2. Ciao!!
    Proprio oggi ho comprato "un libro ti salverà" e non vedo l'ora di leggerlo!!! :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è perfetto da leggere sotto l'ombrellone :-)

      Elimina