giovedì 16 giugno 2016

La vista segreta di una bookblogger


* La vita segreta di una bookblogger *

Buongiorno a tutti lettori!!!! In questo periodo sono attratta dai Tag quindi ho deciso di proporvene uno anche questa settimana :-)
Questo lo vedo praticamente in ogni blog che seguo e ho deciso di farlo anche io!


1- Da quanto tempo sei nella Blogsfera?
A Luglio sarà esattamente un anno che gestisco questo mio piccolo angolino :-)
Non pensavo di resistere così tanto! Non ho raggiunto chissà che risultati ma a me va bene così :-). Ho il mio piccolo spazietto dove posso parlare di libri con altre persone che hanno la mia stessa passione e ne sono felicissima!!!

2- Quando pensi di ritirarti?
Non mi sono prefissata una data per il mio ritiro! Penso quando non riuscirò più a far coincidere lavoro, casa e blog allora mi ritirerò ma spero di rimanere lo stesso in contatto in qualche modo con le persone che mi seguono e che seguo :-)

3- Qual é l'aspetto migliore di avere un blog?
Penso che tutti noi lettori abbiamo un problema in comune: amici non lettori!! Quindi l'aspetto superpositivo è quello di trovare altre persone che leggono con cui sclerare assieme :-)
Il mio blog è un modo per me di scambiare opinione con altre persone sui libri che leggo o che avrei intenzione di leggere.

4- Qual é l'aspetto peggiore di avere un blog?
Purtroppo la mancanza di tempo per gestirlo. Se notate la grafica del mio angolino è molto semplice, non partecipo quasi mai a iniziative che richiedono molto tempo al pc, le mie recensioni sono 2/3 al mese...vorrei avere più tempo ma per fortuna lavoro e ho il mio ragazzo con cui stare, una casa e un micio quindi il blog è solo un piccolo svago :-)

5- Un bookblogger che adori?
Eeeeehhhh...ne ho moltissimi!!!!! Non saprei indicarne uno in particolare!! Ogni blog che seguo ha il suo modo di "catturarmi" e che seguo quasi giornalmente. Nel lato destro del mio blog trovate una lista di blog e quelli sono i miei preferiti.

6- Con quale blog ti piacerebbe collaborare?
Non ho mai pensato a una collaborazione con qualche blog perchè il mio tempo è limitato quindi non vorrei porre un freno a nessuno. Però di sicuro con i miei blog preferiti!!

7- Cosa ne pensi della comunità dei blog letterari?
Ce n'è per tutti i gusti!!!!! Ci sono alcuni blog che seguo moltissimo perchè trattano delle tematiche che a me interessano, altri invece no, li trovo noiosi. Però siamo tutti legati dalla stessa passione :-) la lettura!!!

8- Qual é il tuo segreto per avere un blog di successo?
Premetto che il mio non è un blog di successo anzi!!! Non ho molte persone che mi seguono, non collaboro con molte case editrici, non penso di pubblicare molti post di grande interesse..... il mio obiettivo non è quello di avere successo ma solo di trovare qualcuno con cui condividere i miei pensieri sulle mie letture, gli sfoghi sugli acquisti e le arrabbiature se qualche romanzo non mi piace :-)


Questa sono io e il mio piccolo angolino libroso. Voi come lo trovate?
Non mi va di taggare nessuno dato che sono domande a parer mio un pò complicate ma sentitevi liberi di farlo e ovviamente lasciatemi il link qui sotto per andare a sbirciare le vostre risposte :-)

A presto!!

Serena





6 commenti:

  1. Belle risposte!! Sono assolutamente d'accordo con tutto!!;)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Sto amando questo tag e mi piace leggere le risposte in giro =) Mi trovo d'accordo con te sulla mancanza di tempo, la vita quotidiana prende sempre il sopravvento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si!!! E ha la precedenza quindi poco si può fare :-)

      Elimina
  3. Ciao! Belle risposte!! ;)
    Condivido anch'io il fatto che la parte più difficile del gestire un blog sia il tempo!
    Scrivere le recensioni, rispondere ai commenti, girare sugli altri Blog e partecipare alle conversazioni richiede sempre tanto tempo... La giornata dovrebbe avere due ore in più! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha esatto!!! Un paio di ore da dedicare solo al blog ;-)

      Elimina