E-BOOK O LIBRO CARTACEO?
Buongiorno a tutti!!! Come state?
Oggi vorrei proporvi un nuovo sondaggio che riporterò in una tabellina, dove potrete votare, nel lato destro del blog (il sondaggio precedente si è concluso e nei prossimi giorni ne pubblicherò i risultati).
Premetto che questo post non è stato creato per offendere qualcuno o per emarginare chi legge un genere o l'altro ma per mia semplice curiosità ;-)
Vorrei conoscere il vostro punto di vista :-)
Eterno dilemma per noi lettori: e-book o cartaceo??
C'è chi preferisce gli e-book, pratici, economici... c'è chi è legato alla tradizione, il vecchio buon libro cartaceo. E chi invece possiede entrambi.
E voi? Cosa preferite? E perchè?
Io sono per il libro cartaceo (e qui mi arriveranno mega insulti dagli e-bookiani :-D )
Ho provato l' e-book ma non mi da la stessa sensazione del libro digitale... non mi prende e abbandono la lettura dopo pochi capitoli...non capisco il perchè.
Ovviamente so che sono molto più economici dei libri di carta...praticamente te li regalano!!! O.O
Sono più ecologici dei cartacei (anche se penso che, comunque, la produzione del piccolo schermo portatile e della corrente per ricaricarlo non siano proprio per il rispetto dell'ambiente) però io mi rifornisco per il 90% da Libraccio o vari mercatini dell'usato! E preferisco edizioni in carta riciclata che carta nuova, bianchissima e molto spessa, copertina flessibile e non rigida se il libro me lo permette!
Poi adoro collezionarli, averli fisicamente in casa, nella mia libreria. Mi piace l'odore della carta, la consistenza delle pagine, poterci inserire un segnalibro che creo...:-)
Ammetto che l'ebook ha molti punti a favore e molto pochi a sfavore però non è riuscito a convincermi. Sono "fedele" al libro cartaceo, al profumo dei miei libri e alla mia libreria colorata :-)
Per concludere...io adoro il cartaceo ma capisco benissimo chi si è convertito all'ebook!!!
Comunque...l'importante è leggere!! ;-)
Alla fine siamo sempre tutti lettori
So che è un argomento molto spinoso tra noi lettori però mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni, sapere cosa leggete e il perchè :-D
Spero mi rispondiate in tanti ;-)
Buona giornata!!
Serena
Ciao, a me piacciono i libri di carta ma veramente non ho più spazio per metterli e soldi per comprarli...quindi faccio così: i libri dei miei autori veramente preferiti li compro di carta e gli altri li leggo in digitale. Più o meno uno ogni 10 è di carta.
RispondiEliminaCiao, a me piacciono i libri di carta ma veramente non ho più spazio per metterli e soldi per comprarli...quindi faccio così: i libri dei miei autori veramente preferiti li compro di carta e gli altri li leggo in digitale. Più o meno uno ogni 10 è di carta.
RispondiEliminaCiao Mauro!! ho visto che hai avuto qualche problema col numero di commenti. ho provato a sistemare ma non ci sono riuscita :-) pazienza!
EliminaComunque hai avuto una bella idea!!!!!!!! io tengo i libri che mi sono piaciuti e quelli deludenti o comunque che non rileggerò li vendo o li regalo alla biblioteca :-)
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaIo amo sempre avere una scelta... anche se preferisco il cartaceo, Perchè mi piace , dopo averlo letto, metterlo nella mia libreria, e a volte riprenderlo in mano per sfogliarlo...
RispondiElimina