Visualizzazione post con etichetta IL LIBRO DIMENTICATO. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta IL LIBRO DIMENTICATO. Mostra tutti i post

venerdì 29 aprile 2016

Il libro dimenticato LA CASA SUL FIUME



Ciao a tutti lettori! Ed eccomi con un nuovo post del libro dimenticato!!! E' da tempo che non pubblico più post di questa rubrica dato che sono riuscita a pubblicare più recensioni e un tag!! Spero che questa volta questo post sia solo uno spunto e non una copia ;-) Grazie!

Prima di partire con il post vorrei consigliarvi un film che ho visto ieri sera in dvd. Non è uscito da molto al cinema.


SELF/LESS

Molto carino! Tratta di un uomo a cui è stato diagnosticato un tumore ed è in fase terminale; la prospettiva che ha sono solo altri 6 mesi di vita.
Con l'aiuto però di un dottore tutti i suoi ricordi, la sua anima, ecc vengono trasferiti in un corpo nuovo! Quest'uomo si ritrova in quello di un ragazzo e tutto sembra andare per il meglio: nuova vita, feste, un corpo più giovane, ecc...però accade un fatto che gli mette qualche dubbio nella persona in cui vive. E da lì partono i problemi.
Veramente bellissimo!!!! Ve lo consiglio se vi piacciono questo genere di film con una storia di base e azione.

Ma torniamo ai libri!

Oggi vorrei mostrarvi un libro che è entrato da poco nella mia wish list e che vorrei acquistare! Mi è stato segnalato da La sognatrice e io vorrei segnalarlo a voi!

Il libro è:






Titolo: LA CASA SUL FIUME
Autore: Lena Manta
Edizione: Giunti
Pagine: 624
Amazon: clicca qui



TRAMA
Quando Teodora guarda le sue figlie, non può fare a meno di pensare che per loro desidera un futuro diverso, coraggioso e libero dalle convenzioni, come ha fatto lei stessa quando, giovanissima, ha avuto l'ardire di sposare un uomo molto più grande e più ricco. Ed è per questo che una dopo l'altra le cinque ragazze della casa sul fiume, ai piedi del monte Olimpo, scelgono senza paura la loro strada. La libertà però non sempre coincide con le svolte del destino: Melissanthi finisce preda dell'ossessione per il gioco; Iulìa deve proteggere il suo matrimonio dagli spietati inganni della suocera; Aspasìa ha un marito che pensa solo alla carriera e ostacola con fermezza la sua vocazione per il canto; Polixeni è un'attrice molto corteggiata e frivola, finché sarà travolta da un amore impossibile; Magdalinì si trasferisce a Chicago e scopre ben presto che suo marito nasconde un terribile segreto... Ma anche nelle più violente tempeste della vita, ognuna sa che esiste un luogo sicuro dove fare ritorno: la vecchia casa sul fiume, protetta da enormi castagni, che da sempre le chiama e le attende.



Cosa ne pensate? Io mi sono completamente innamorata di questo libro!! Mi ricorda i due volumi delle Sette Sorelle di Lucinda Riley e un fumetto di Minnie che ho letto da bambina in cui alcune ragazze vivevano assieme in una casa e aiutavano la proprietaria a gestirla.

Non vedo l'ora di recuperarlo e di leggere cosa succede a queste ragazze!!


Con questo ho concluso questa settimana e speriamo che nei prossimi giorni il tempo sia migliore!!!

Buon weekend!!!!!

Serena
instagram @serena_libriemoltoaltro_





martedì 22 marzo 2016

Il libro dimenticato LA RAGAZZA SENZA PASSATO





Ciao a tutti lettori! Purtroppo la giornata di oggi non è iniziata molto bene. Penso che tutti voi abbiate sentito dell'attentato a Bruxelles...mi chiedo come andrà a finire?! Quante persone dovranno ancora rimetterci e morire?? Sono senza parole!!!!!

Penso che star qui a parlare di libri e leggerezze sia una cosa inutile, banalissima, da stupidi mentre in un posto così vicino a noi accade il disastro!!!
Non capisco come possa succedere una cosa simile in un aeroporto! Non dovrei nemmeno stupirmi dato i controlli e la sicurezza che abbiamo qui da noi (solo per fare un esempio) :\
In America, in aeroporto, ho dovuto togliermi perfino le scarpe per poter passare.....ma lo trovo giusto!!!!

Va beh....cambiamo argomento, non voglio fare troppe polemiche :$

Oggi vorrei riproporvi il post del Libro Dimenticato ma prima vorrei riportarvi cliccando qui il post che ho creato pochi giorni dopo l'apertura del mio blog per mostrarvi la mia piccola libreria in fimo.




Alcuni di voi non l'hanno mai vista quindi se siete curiosi dateci un occhio :-)

Il libro che invece voglio mostrarvi oggi è




LA RAGAZZA SENZA PASSATO
di Simon Wood


Titolo: LA RAGAZZA SENZA PASSATO
Autore: Simon Wood
Edizione: Newton Compton Editori
Pagine: 282



TRAMA
Appena laureate, Zoë e Holli sono partite per un viaggio di divertimento a Las Vegas. Ma durante il ritorno è successo qualcosa di imprevedibile e folle. Le due ragazze sono state rapite e trasportate in una sordida camera delle torture. Zoë è riuscita miracolosamente a scappare ed è stata ritrovata dalla polizia, confusa e sotto shock. Da allora la sua vita è cambiata per sempre. L'ultima volta che ha visto Holli, l'amica era inerme nelle mani di un sadico killer. Un anno dopo, ancora tormentata dai sensi di colpa, Zoë s'imbatte in un caso su cui sta indagando la polizia, che sembra somigliare stranamente al suo rapimento. Insieme a un detective molto zelante, Zoë ripercorre i passi di quella fatidica notte nel deserto, sperando che la sua memoria torni e li aiuti a rendere giustizia a Holli. Pian piano, si avvicina sempre più all'uomo che l'ha rapita. L'uomo che marchia le sue vittime sfregiandole con un coltello. Il Marchiatore. Il killer non ha smesso di aspettarla. E il tempo ha alimentato la sua sete di vendetta. Un'eroina indimenticabile, un criminale dalla mente perversa, una storia che si muove a una velocità pazzesca.


Sto leggendo un thriller molto simile, La sopravvissuta. E' una lettura forte e secondo me questo libro è molto simile.

Cosa ne pensate?
Fatemi sapere nei commenti se l'avete letto!

A presto!!


Serena





venerdì 11 marzo 2016

Il libro dimenticato I MISTERI DI CHALK HILL



Buon venerdì lettori!!! Oggi, per salutarvi, vorrei mostrarvi un libro che ho trovato nelle offerte quotidiane di Amazon per Kindle. E' molto ma molto interessante, penso che la trama sia molto simile a quella di L'ospite di Sarah Waters!!! Dateci un occhio e correte ad acquistarlo se vi piace perchè è in promozione solo per oggi!!!




I MISTERI DI CHALK HILL
di Susanne Goga


Titolo: I MISTERI DI CHALK HILL
Autore: Susanne Goga
Edizione: Giunti
Pagine: 416
Prezzo: € 12,00 - in offerta e-book oggi a € 0,99 su Amazon
Amazon: clicca qui



TRAMA
Quando Charlotte vi approda per la prima volta e si trova davanti alla splendida tenuta di Chalk Hill rimane senza fiato: l’imponente villa, sormontata da una torretta e circondata da alberi secolari, è il luogo più affascinante che abbia mai visto. Qui potrà finalmente iniziare una nuova vita, dopo aver lasciato Berlino a causa di uno scandalo che ha compromesso la sua reputazione di istitutrice.
Chiamata a occuparsi della piccola Emily, Charlotte si rende subito conto che una strana atmosfera di mistero aleggia sulla casa: la quiete è quasi irreale, il papà di Emily è gelido e altezzoso, la bambina è tormentata ogni notte da terribili incubi e dice di vedere la madre, scomparsa un anno prima in circostanze misteriose.
L’affetto per Emily spinge Charlotte a voler capire cosa stia succedendo a Chalk Hill, ma nessuno dei domestici osa rompere il silenzio imposto dal vedovo sulla morte di Lady Ellen. Solo con l’aiuto dell’affascinante giornalista Thomas Ashdown, Charlotte si avvicina alla verità, una verità sconvolgente, ben sepolta tra il mistero e ilromanticismo di quelle antiche mura.

Io l'ho subito acquistato perchè mi interessava da tempo - ecco vi ho spoilerato parte del book haul del mese di Marzo :P

Cosa ne dite? Vi piace?

Fatemi sapere :-D 

BUON WEEKEND!!!!!

Serena





giovedì 18 febbraio 2016

Il libro dimenticato LA PIANISTA BAMBINA



Buongiorno lettori!! Finalmente un pò di sole!!! 
Sto terminando il libro di Nicholas Sparks, La risposta è nelle stelle! Penso che già domani vi farò la recensione. Vi anticipo che mi è piaciuto un sacco!!!
Oggi però voglio riprendere la rubrica del Libro Dimenticato e ho scovato su Amazon questo romanzo. 






LA PIANISTA BAMBINA
di Greg Dawson



Titolo: LA PIANISTA BAMBINA
Autore: Greg Dawson
Edizione: Pickwick
Pagine: non ho trovato questa informazione
Prezzo: € 9,90
Amazon: clicca qui




TRAMA
Per cinquant'anni della sua vita, il 25 dicembre Greg ha festeggiato con la famiglia il Natale e il compleanno di sua madre. E neppure un giorno, per mezzo secolo, ha sospettato quale enorme segreto potesse nascondersi dietro le candeline soffiate, i regali e gli addobbi. Un segreto che sua madre, a più di ottant'anni, decide di svelare. Ed è così, all'improvviso, che la storia, la Grande Storia, entra nella vita di Greg, con un consunto spartito di Chopin che la donna, musicista di talento, conserva religiosamente. Il racconto inizia molto tempo prima, in Ucraina, dove la piccola Zhanna, sostenuta dal padre, un pasticciere di Minsk, studia pianoforte rivelando da subito un talento non comune. Ma quando, nel 1941, i tedeschi invadono l'Ucraina e moltissimi ebrei, compresa la sua famiglia, vengono deportati verso i campi di sterminio, il suo sogno di bambina si trasforma in incubo. "Ci hanno messi in colonna, diretti a nord. Sapevamo che ci avrebbero uccisi, perché a nord non c'era niente. Mio padre allora mi diede la sua giacca e mi disse: 'Non m'importa come, ma vivi'". Da quel giorno, Zhanna non sarà più Zhanna. Si chiamerà Anna, invece. Avrà un nuovo atto di nascita, un nuovo compleanno, una nuova religione. Solo quello spartito di Chopin nascosto sotto i vestiti a proteggerla dalla follia e dall'orrore del mondo, unico brandello di infanzia che le è rimasto.


Cosa ne pensate? Io lo trovo molto interessante.
So che il giorno della memoria è già passato ma voglio comunque proporvelo. 
Che ne dite?

A domani!!!

Serena



venerdì 12 febbraio 2016

Il libro dimenticato DOPO DI LEI




Buongiorno lettori! Oggi vorrei salutarvi con un post sul Libro Dimenticato dato che è da un pò che non ve lo propongo. Navigando su Amazon ho trovato parecchi titoli interessanti e vorrei mostrarvi un thriller che trovo molto ma molto interessante.



DOPO DI LEI
di Joyce Maynard


Titolo: DOPO DI LEI
Autore: Joyce Maynard
Edizione: Harlequin Mondadori
Pagine: 378
Prezzo: € 16,00
Amazon: clicca qui



TRAMA

È l'estate del 1979 a Marin, California. Rachel e la sorellina Patty esplorano indisturbate la montagna dietro casa, lasciate un po' a loro stesse da un padre detective di polizia, affascinante e molto impegnato, e da una madre triste e depressa, che si occupa di loro un po' da lontano. Possono sperimentare la libertà, i giochi di un'infanzia senza confini, inventarsi le giornate senza seguire alcuna regola in particolare. Finché un giorno delle giovani donne iniziano a essere uccise su quella montagna. Il padre di Rachel viene incaricato del caso, il più importante e difficile che gli sia mai stato affidato. Ma la sua grande occasione si trasforma presto in un fallimento, quando tarda a trovare il Killer del Tramonto. Per aiutarlo Rachel e Patty decidono allora di lanciarsi nel gioco più pericoloso che abbiano mai azzardato: iniziano a investigare, mettendo a rischio se stesse e compromettendo per sempre la carriera del padre. Sono passati trent'anni da quell'estate, e Rachel, ora affermata scrittrice, non è ancora riuscita a dimenticarla ed è per liberarsene per sempre che decide di raccontarla.



Cosa ne dite? Chi da bambino non ha mai fatto qualche cavolata? Chi non ha mai fatto finta di essere grande? Solo che queste due bimbe non hanno idea con cosa stanno scherzando. Penso sia un thriller fantastico!!!

Subito nella mia wish list :-)

Voi cosa ne pensate?


Vi auguro un buon fine settimana!!!


Serena



venerdì 22 gennaio 2016

Il libro dimenticato - THERE




Buongiorno lettori!!! Finalmente è venerdììììì!!!!!! Non ho programmi per questo fine settimana ma di sicuro lo passerò in relax 8)
Oggi vi ripropongo la rubrica del "libro dimenticato" dato che ha avuto successo e mi piace molto :-)
Il libro di oggi mi è stato proposto dalla Sognatrice Interrotta :-)




THERE
di Leonardo Patrignani


Titolo: THERE
Autore: Leonardo Patrignani
Edizione: Mondadori
Pagine: 232
Prezzo: € 18,00
Amazon: clicca qui


TRAMA
È passato quasi un anno dalla mattina in cui la madre di Veronica è stata uccisa per mano di un folle. La vita della ragazza è finita quel giorno e le sue notti da quel momento sono tormentate da una frase, incomprensibile che la madre ha cercato di dirle prima di morire. Ora vive sola in un monolocale e le sue giornate si susseguono monotone e uguali, grigie come la periferia in cui vive. Finché, una notte, Veronica si trova nel mezzo di un incendio che distrugge una pompa di benzina. Sembra solo un tragico incidente, fino a quando un giornale pubblica in rete le immagini di una telecamera a circuito chiuso che ha ripreso la scena: Veronica non è presente nel filmato. Eppure ricorda. Ha visto tutto nei minimi dettagli. Ha visto anche quella persona allontanarsi mentre le fiamme divampavano. E la vedrà ancora. Veronica si mette nelle mani di Raymond Laera, un vecchio ed enigmatico studioso delle esperienze pre-morte, e del suo giovane e brillante allievo, il neurochirurgo Samuele Mora. Ha bisogno di capire cosa le sta succedendo, di trovare delle risposte anche a costo di intraprendere un cammino al confine tra la vita terrena e l'aldilà. E se questo è un modo per riabbracciare la madre, per sentire la sua presenza, lei è pronta ad andare fino in fondo. Perché forse è l'unica via per demolire la stanza in cui è murata. Per tornare a vivere.


Visto che trama pazzesca :o!!!! Questo libro me lo sono subito segnata!! Una trama fantastica, ricca di mistero e suspance! Dev'essere mio hahahah :P

Lettori vi auguro un buon fine settimana!!!!

Un abbraccio!

Serena



mercoledì 20 gennaio 2016

Il libro dimenticato - UNA STANZA PIENA DI GENTE




Ciao lettori!!! Bentornati nel mio blog!! 
Oggi vi propongo il primo post di una nuova rubrica che ho inventato io.
In questi post vi illustro dei libri che non sono molto conosciuti o di cui non si parla spesso: navigo in lungo e in largo nel settore libri di Amazon, su Libraccio o su YouTube e a volte mi capita di soffermarmi sulla trama di qualche romanzo, non conosciuto o di cui non si parla spesso, che mi ispira parecchio e vorrei mostrarveli per potervi dare qualche spunto al di fuori delle solite proposte commerciali.

Il libro che voglio mostrarvi oggi l'ho trovato su YouTube e l'ho inserito nella mia wish list.
E' tratto da una storia vera, di un ragazzo di 22 anni incriminato per vari reati ma la cosa particolare è che in lui risiedono ben 24 personalità diverse!!! Pensateci! E' impossibile...eppure!!



UNA STANZA PIENA DI GENTE
di Daniel Keyes


Titolo: UNA STANZA PIENA DI GENTE
Autore: Daniel Keyes
Edizione: Nord
Pagine: 541
Prezzo: € 16,15
Amazon: clicca qui


TRAMA
Il 27 ottobre 1977, la polizia di Columbus, Ohio, arresta il ventiduenne Billy Milligan con l'accusa di aver rapito, violentato e rapinato tre studentesse universitarie. Billy ha vari precedenti penali e contro di lui ci sono prove schiaccianti. Ma, durante la perizia psichiatrica richiesta dalla difesa, emerge una verità sconcertante: Billy soffre di un gravissimo disturbo dissociativo dell'identità. Nella sua mente «vivono» ben 10 personalità distinte, che interagiscono tra loro, prendono di volta in volta il sopravvento e spingono Billy a comportarsi in maniera imprevedibile. Nel corso del processo si manifestano il gelido Arthur, 22 anni, che legge e scrive l'arabo; il timoroso Danny, 14 anni, che dipinge solo nature morte; il violento Ragen, 23 anni, iugoslavo, che parla serbo-croato ed è un esperto di karaté; la sensibilissima Christene, 3 anni, che sa scrivere e disegnare, ma soffre di dislessia; e poi Alien, Tommy, David, Adalana e Christopher. Così, per la prima volta nella storia giudiziaria americana, il tribunale emette una sentenza di non colpevolezza per infermità mentale. Tuttavia Billy rimane un rebus irrisolto fino a quando, durante il ricovero in un istituto specializzato, a poco a poco non affiorano altre 14 identità autonome, tra cui spicca «il Maestro», la sintesi della vita e dei ricordi di tutti i 23 alter ego. E proprio grazie alla sua collaborazione è stato possibile scrivere questo libro.


Non mi sembra un libro da leggere spensieratamente ma secondo è una testimonianza del lato strano della psiche umana. Mi incuriosisce molto anche se dev'essere agghiacciante.


Cosa ne pensate di questa nuova rubrica? Spero vi sia utile!! Cercherò di proporvela una/due volte a settimana, a seconda dei titoli che trovo.

A presto!!

Serena