Visualizzazione post con etichetta Fimo e DIY. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Fimo e DIY. Mostra tutti i post

martedì 24 gennaio 2017

La mia mini libreria - Libreria in miniatura



* La mia mini libreria *


Ciao a tutti lettori!! Come state? Pian pianino io mi sto riprendendo da tosse e raffreddore che mi sono rimasti dopo l'influenza. Quest'anno il virus sembra essere veramente tosto! Per fortuna me ne sono liberata in qualche giorno!


Oggi voglio mostrarvi l'ultima mia creazione :-) Ve l'avevo già anticipata nei preferiti del mese di Ottobre e voglio spiegarvi un pò come l'ho realizzata e com'è venuta :-)

Ne sono molto soddisfatta!!


Prima di tutto ho fatto la scansione delle copertine di tutti i miei libri, le ho rimpicciolite e stampate tutte quante a colori!



Le ho ritagliate, ho piegato la copertina e ho inserito all'interno dei rettangolini di cartoncino tagliati su misura in base alla grandezza del libricino (eh si, sono tutti in scala tra loro! Da pazzi!! :-P)


Questo è il risultato. Per mantenerli belli nel tempo e per preservarli il più possibile dall'ingiallimento e dalla polvere, li ho spennellati con della vernice protettiva opaca.


Questo procedimento l'ho eseguito su tutto il centinaio di libri che possiedo :-) 
Scannerizza, stampa, ritaglia, assembla e vernicia! Et voilà!!!! Un bel mucchietto in miniatura!! Che faticaccia!!!!


Però sono rimasta molto ma molto soddisfatta del risultato finale!!!! :-)
Ho incollato tutti i libricini al loro posto, cercando un accostamento cromatico e casuale che mi convincesse.


Ho aggiunto anche degli oggettini mignon in modo da ricreare dei soprammobili!! Vi lascio qualche immagine.






Ovviamente i miei libri preferiti dovevano essere messi in bella mostra :-D



Scusate la scarsa qualità delle foto ma i libricini sono così piccoli che il cellulare fa fatica a metterli a fuoco!! 



Cosa ne dite? Ho lavorato a questo progettino durante le ferie di Natale e sono riuscita a terminare di assemblarla solamente la settimana scorsa :-)

Mi ricordo che alcuni/e di voi erano curiosi di vedere il risultato finale quindi ho voluto dedicare un post intero a questa miniatura. Spero vi piaccia :-)


A presto!!

Serena




martedì 1 marzo 2016

Una sfera di luce - segnalibro


 ** Una sfera di luce ** 


Buongiorno lettori!!! Oggi vorrei mostrarvi una mia nuova creazione :-)
Ho preso spunto da una collana e ho creato un segnalibro con una sfera di vetro riempita di piccoli brillanti - diamantini.

Cosa ne pensate? :-)







Purtroppo nelle foto non si vedono i diamantini che brillano (complice anche una luce scarsa dovuta dal tempo) però vi giuro che l'effetto reale è bellissimo!!

Su etsy ho trovato moltissimi segnalibri proprio carini. Se volete ve li mostro se cercate idee :-)

Vi auguro una buona giornata

Serena



giovedì 25 febbraio 2016

Segnalibri fai da te


 Segnalibri fai da te 


Buongiorno lettori!! Oggi ho voglia di fare un post diverso dal solito. Giorni fa mi sono accorta di aver perso un segnalibro che utilizzavo spesso e, dato che era molto comodo, voglio rifarlo e vorrei lasciarvi qui sotto lo schema che seguo io per realizzarlo. 

Il segnalibro di cui vi parlo è quello ad angolo




Ne esistono di molti tipi, sono semplicissimi da realizzare e sono molto comodi. Poi, se si rovinano, sono anche molto economici ;-)
Alla fine vi mostro qualche esempio per prendere spunto ma ora passiamo al procedimento per realizzarlo.



Realizzate questi 3 quadrati di lato 5 cm circa (potete decidere la misura che volete, io ho utilizzato questa)


Segnate questi due triangoli...


Ed eliminateli con delle forbici e ritagliate la figura ottenuta.


Ricalcate questa formina su un cartoncino del colore che preferite. 


E ricreate le linee guida della formina iniziale. Vi serviranno per incollare nel passo successivo.


Decorate il cartoncino a vostro piacimento oppure potete utilizzare già un cartoncino con dei decori.


Piegate un'aletta verso il quadrato centrale mentre sull'altra mettete un pò di colla...


E posizionatela sopra a quella piegata.


Decorate a vostro piacimento anche questo triangolo...


Qui sono stati incollati dei cerchietti di carta per formare degli occhi e una fila di denti...


Questo era il mio che purtroppo ho perso trasportando il libro in borsa.


Vi mostro alcuni esempi:


Potete decorarli come volete...


Incollando quello che più vi piace!!





Fatemi sapere se vi è piaciuto e se vi può essere utile questo articolo-tutorial perchè ci sono moltissimi altri segnalibri DIY semplicissimi che posso mostrarvi.


Con questo vi saluto!!
A domani!! Ciaooo

Serena




martedì 1 settembre 2015

Vi va una bella cioccolata calda? :-)

Tazza di cioccolata e biscotti


Vi va una tazza di cioccolata calda e biscotti? :-) 
Immagino che, a settembre, non sia la bevanda esatta date le temperature :-) ma per fortuna non bisogna berla :-)




E' una vera tazzina della Nescafè che ho deliberatamente rubato a mia mamma :-) con tanto di cucchiaino!
Ovviamente ne ho regalata una anche a lei :-) per farmi perdonare del furto.

E' un'idea molto carina per fare un regalino, un pensiero. Ottima come porta-foto. Se il piattino viene scelto con una base più ampia può diventare un piccolo portagioie o porta-chiavi...gli usi sono moltissimi e li personalizzo in base a quello che mi viene richiesto.

Quella che vedete nella foto l'ho realizzata per me ed è una tazzina semplice, un soprammobile.
E' realizzata con colla, silicone e fimo.




La tazzina è della Nescafè, in vetro trasparente con manico e base in metallo. All'interno ho versato della colla, che ho precedentemente colorato, e del silicone-panna montata :-) 





Il piattino faceva parte del set con la tazzina mentre il cucchiaino l'ho preso all'Ikea.
Anche qui ho posizionato un biscotto in fimo e del silicone.









Sopra invece ho creato dei biscotti in fimo. Gocciole, bucaneve, rotelle di liquirizia e altri biscottini che mangiavo da piccola :-)




Fa venire fame :-)
Cosa ne pensate? Il materiale è lo stesso della casetta degli gnomi che trovate un pò di post precedenti.


Buona cioccolata :-) !!!!!!!!


Serena 





venerdì 17 luglio 2015

SEGNALIBRI


SEGNALIBRI


Buongiorno a tutti!!!!
Eccomi qui, anche oggi, per mostrarvi qualche mia creazione. 

Che tipo di segnalibro usate per tenere il segno nel vostro libro?
A me non piacciono i segnalibri che si trovano all'interno dei libri appena acquistati o le famose pieghe nell'angolo della pagina.
Così ne ho prodotti alcuni, che cerco anche di vendere (se siete interessati scrivetemi pure nei commenti o alla mia e-mail ssere88@gmail.com - non hanno prezzi esorbitanti).


La mia prima creazione è questa




un piccolo mostriciattolo verde che sbuca dal libro :-)
E' un origami (un pò usurato dato che l'ho usato sia io che il mio ragazzo).
E' simpaticissimo :-)

Un giorno mi è stata donata una bomboniera con dei confetti e il sacchettino aveva proprio un bel fiocchetto e da lì l'idea "perchè non riutilizzarlo??" :-)




Mia mamma invece ha una passione per le bambole in miniatura e mi ha creato questo segnalibro:


E' stupenda!!!!!

L'anno scorso invece sono andata al mare a Minorca e la loro mascotte è il geko così ho portato a casa un souvenir :-)



un piccolo geko che incastra la coda nel bordo in alto.

Quelli che vedrete in seguito sono tutti segnalibri che ho venduto a delle clienti e li personalizzo in base al gusto personale. Si possono scegliere i colori, il tema, la lunghezza...tutto!!








Mentre questo che vedrete è quello mio personale :-)




La boccetta l'ho realizzata a mano. Ha delle mini gocciole all'interno. Vi mostro una boccetta con i cookies che ho creato per un'amica.
Eccola qui :-)



Cosa ne pensate?

Voi cosa usate come segnalibro?
Aspetto le vostre risposte :-)

Buon fine settimana!!!

Serena