* La mia mini libreria *
Ciao a tutti lettori!! Come state? Pian pianino io mi sto riprendendo da tosse e raffreddore che mi sono rimasti dopo l'influenza. Quest'anno il virus sembra essere veramente tosto! Per fortuna me ne sono liberata in qualche giorno!
Oggi voglio mostrarvi l'ultima mia creazione :-) Ve l'avevo già anticipata nei preferiti del mese di Ottobre e voglio spiegarvi un pò come l'ho realizzata e com'è venuta :-)
Ne sono molto soddisfatta!!
Prima di tutto ho fatto la scansione delle copertine di tutti i miei libri, le ho rimpicciolite e stampate tutte quante a colori!
Le ho ritagliate, ho piegato la copertina e ho inserito all'interno dei rettangolini di cartoncino tagliati su misura in base alla grandezza del libricino (eh si, sono tutti in scala tra loro! Da pazzi!! :-P)
Questo è il risultato. Per mantenerli belli nel tempo e per preservarli il più possibile dall'ingiallimento e dalla polvere, li ho spennellati con della vernice protettiva opaca.
Questo procedimento l'ho eseguito su tutto il centinaio di libri che possiedo :-)
Scannerizza, stampa, ritaglia, assembla e vernicia! Et voilà!!!! Un bel mucchietto in miniatura!! Che faticaccia!!!!
Però sono rimasta molto ma molto soddisfatta del risultato finale!!!! :-)
Ho incollato tutti i libricini al loro posto, cercando un accostamento cromatico e casuale che mi convincesse.
Ho aggiunto anche degli oggettini mignon in modo da ricreare dei soprammobili!! Vi lascio qualche immagine.
Ovviamente i miei libri preferiti dovevano essere messi in bella mostra :-D
Scusate la scarsa qualità delle foto ma i libricini sono così piccoli che il cellulare fa fatica a metterli a fuoco!!
Cosa ne dite? Ho lavorato a questo progettino durante le ferie di Natale e sono riuscita a terminare di assemblarla solamente la settimana scorsa :-)
Mi ricordo che alcuni/e di voi erano curiosi di vedere il risultato finale quindi ho voluto dedicare un post intero a questa miniatura. Spero vi piaccia :-)
A presto!!
Serena


