martedì 25 agosto 2015

Film JURASSIC WORLD



Oggi vorrei proporvi la mia prima recensione di un film. Spero riesca bene :-)

Che dire...Spielberg ha fatto centro un'altra volta! E' da più di 20 anni che ci propone film in cui i dinosauri sono i protagonisti! E l'ultimo, Jurassic World, mi ha sorpresa!
Di solito mi piace solo il primo film e i seguiti mi annoiano da morire oppure sono di qualità inferiore rispetto al primo ma non è stato questo il caso!
In Jurassic park la trama è centrata sulla ricerca del DNA di dinosauro, la creazione dei primi animali, il T-Rex meta molto sognata. In pratica alla creazione di un habitat ideale per queste "nuove" forme di vita e l'installazione di un parco per condividere con il mondo questa scoperta.
Ma qui lo conosciamo tutti il film immagino! E che dire degli effetti speciali?? Strabilianti!!




Con Jurassic World non c'è nulla di nuovo: nuovi animali...più che nuovi direi "potenziati", un'isola sperduta in cui si insedia un vero parco divertimenti, amministratori alla ricerca di sponsor per finanziamenti, tentativi di addomesticare i dinosauri, ecc..
Ma quello che dà un bel pò di pepe alla storia è che dei genestisti inventano una nuova specie di T-Rex dotato di grande intelligenza e forza! Una macchina da guerra!! E quì, come ogni film che si rispetti, c'è sempre il cattivo di turno che vuole girare le carte a proprio favore! Ma non vi dirò di più :-)




E' un film che seguo da quando ero bambina: i primi film ho fatto molta fatica a guardarli data la mia età :-) mi terrorizzavano!! Però, a 27 anni, mi piacciono ancora e devo dire che ogni capitolo mi ha stupita sempre di più!
E' vero che, ormai, non ci stupiamo più di nulla, i film hanno sempre le stesse trame, ecc...ma la bravura di Spielberg sta proprio nel prendere una bella storia e riproporla con degli effetti speciali incredibili, con delle immagini sempre più impressionanti, quasi realistiche!




Quindi...non vi consiglio di andarlo a vedere perchè è un bel film ma ve lo consiglio perchè, a parer mio, la storia è sempre la stessa (dinosauri, T-Rex, disastri vari) ma c'è sempre quel piccolo fatto che le fa prendere una piega diversa :-)


Voi lo avete visto? Vi è piaciuto??


Serena


PS: vi prego attendo anche commenti riguardanti il tipo di recensione :-) grazieee





Nessun commento:

Posta un commento