lunedì 11 gennaio 2016

30 settimane di libri - il libro il cui film ti ha deluso

30 settimane di libri

** il libro il cui film ti ha deluso **


Buongiorno lettori!! Buon inizio settimana!!! Come state? Passato bene il weekend?
Io sono stata a cena da mia "cognata" sabato sera e ho mangiato degli gnocchi favolosi!!! Ieri invece, non avendo nient'altro da fare dato che pioveva, siamo stati all'ikea e finalmente abbiamo preso delle mensole per completare la zona tv, per contenere i dvd ( ciò significa anche più spazio per i miei libri yeeeeeeee!!! ^_^ )

Vi volevo dire che ho aperto un sondaggio, nel lato destro del blog. Vorrei chiedervi di votare gentilmente se vi va perchè mi serve per organizzare il blog dato che vorrei fare dei post a cadenza fissa :-)

Partiamo :-) il post di oggi riguarda le 30 settimane di libri e la domanda di oggi non è affatto semplice. Qual è il libro il cui film mi ha delusa? Mmmmm....devo essere sincera?



La saga di HARRY POTTER
di J.K. Rowling

Ho pensato molto a questa domanda e, dato che non ho letto moltissimi libro da cui hanno tratto un film, ho pensato al film che mi ha trasmesso meno rispetto al libro.
Per carità i film sono fatti molto bene, le ambientazioni sono fantastiche, i personaggi sono come quelli dei libri...ma alcuni, non tutti eh, non rispecchiano pienamente la magia del libro. 
Ad esempio i sentimenti dei vari protagonisti sono molto più nitidi nel libro, alcune scene sono state tagliate (penso per non allungare il film), gli avvenimenti sono molto veloci....penso che quelli meno riusciti sono il film del volume "il principe mezzosangue" e un pochino "l'ordine della fenice".

Questa è la mia risposta. Non arrabbiatevi :-) è la mia opinione personale anche se i libri li ho super adorati!!!!

Voi invece cosa mi dite? Siete d'accordo con me?

Aspetto le vostre risposte :-)

Serena




5 commenti:

  1. Io tutto sommato sono soddisfatta dei film di Harry Potter. Quelli peggiori tra quelli che ho visto sono quello tratto da Percy Jackson di Rick Riordan (neppure l'età giusta! Ce ne vuole) e Shadowhunters di Cassandra Clare (sono qua che spero nella serie TV). Vado subito a votare ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I film che hai elencato te non li ho visti e nemmeno ho letto i libri. Per carità i film di HP mi piacciono :-) ho preso anche i dvd però, a parer mio, il film ad esempio di hunger games o del signore degli anelli sono più fedeli al libro. Grazie per aver votato!!

      Elimina
    2. PS. Ti abbiamo nominata qui :) http://thebooksstation.blogspot.it/2016/01/link-party-dinverno-coll0-lo-stupendo.html

      Elimina
  2. ciao! Penso che il problema principale di questa trasposizione sia la scelta dell'attore protagonista! Sicuramente non è una scelta facile da fare, ma visto quanto sono azzeccati alcuni altri attori (vedi Rupert, vedi Maggie Smith e i gemelli).

    RispondiElimina