martedì 19 gennaio 2016

BOOK HAUL Gennaio 2016 - Prima parte

BOOK HAUL Gennaio 2016
Prima parte


Ciao a tutti lettori!! Ed eccoci con il primo book haul dell'anno :-D
Dato che questo mese ho acquistato parecchi libri ho deciso di cominciare con il book haul in modo da dividerlo in due parti e potervi dire qualche parola in più senza annoiarvi ;-)

Prima di tutto però volevo mostrarvi come ho riorganizzato la libreria: abbiamo preso delle mensole nuove in cui abbiamo trasferito tutti i dvd quindi ora ho più spazio per i miei libri. Vedete come sono belli allineati ora :-)? Vedete quanti spazi vuoti ci sono? No no!! Così non va bene, devo rimediare!!!! :P



Libreria a parte cominciamo con una parte degli acquisti. Il seguito ve lo mostrerò più avanti.




ALLY NELLA TEMPESTA
di Lucinda Riley

Questo è il secondo volume della saga delle Sette Sorelle di questa autrice. Il primo libro l'ho adorato. Qui trovate la recensione se vi ispira (ps. MERITA!!!).
Di questo libro devo raccontarvi cos'è accaduto. E' uscito il 4 Gennaio e me lo ero segnata in agenda...Cos'ho fatto? Mi sono precipitata in libreria verso metà mattina. La commessa della Giunti mi ha detto che il corriere non le aveva ancora consegnato il pacco con i nuovi arrivi, di ritornare dopo le 14.00 del pomeriggio...Io cos'ho fatto? alle 14.00 in punto ero in libreria :P peggio di una stalker hahahaha :-D Per ovviare alla grande figura di m**** che ho fatto mi sono scusata dicendo che era un regalo e che lo dovevo consegnare nel pomeriggio hahahaha
Va beh...lasciatemi perdere. Spero che qualcuno mi capisca hahaha :-)

TRAMA
Il secondo, meraviglioso capitolo della saga bestseller "Le Sette Sorelle", un’altra storia piena di passione, segreti e colpi di scena. 
Distesa al sole su uno yacht in mezzo all’Egeo, la giovane Ally, velista esperta, sta vivendo uno dei momenti più emozionanti della sua vita: l’intesa professionale con il famoso skipper Theo Falys-Kings si è da poco trasformata in un amore appassionato. Ma la loro felicità viene bruscamente interrotta dalla notizia della morte di Pa’ Salt, il magnate svizzero che ha adottato Ally e le sue cinque sorelle e che ha lasciato a ciascuna una serie di indizi per mettersi sulle tracce del loro passato. Ally è troppo sconvolta per esaudire la volontà di suo padre; vuole solo abbandonarsi nelle braccia di Theo e ritrovare un po’ di serenità: non sa però quello che sta per succederle, né sa che presto dovrà gettarsi nella lettura del volume lasciatole da Pa’ Salt, la burrascosa storia di Anna Landvik, una cantante d’opera norvegese che nella seconda metà dell’Ottocento divenne la musa del compositore Edvard Grieg. Ed è proprio nella gelida e romantica Norvegia che Ally dovrà scoprire cosa la lega a questa donna misteriosa. 
Un nuovo, prezioso tassello per ricostruire l’affascinante enigma delle Sette Sorelle.






IL CREASOGNI
di Simone Toscano

Ho sentito parlare bene di questo libro: la trama basata sui sogni mi attira moltissimo, la ricerca del proprio sogno, la realizzazione di esso oppure il non raggiungimento! Dev'essere stupendo!!!

TRAMA
Il Signor Ettore è un uomo schivo, di poche parole, con un velo di tristezza negli occhi. Nulla si conosce di lui, se non che possiede un dono speciale: sa di quale materia sono fatti i sogni. Ne conosce l'essenza lieve, che ha imparato a modellare, nella forma e nei colori, nelle sfumature e nei dettagli, riuscendo a creare visioni bellissime e avvolgenti. Nella piccola comunità di Mangiatrecase spetta a lui il compito di esaudire le richieste di chi, pur tra mille difficoltà, non vuole rinunciare a inseguire un sogno. Per tutti costruisce illusioni su misura, tranne che per sé e per la sua particolare "famiglia": una cagnetta che lo segue come un'ombra, e un bambino, spuntato anche lui dal nulla. Dietro questa apparente serenità ribolle però un mondo di speranze infrante, di assenze e rimpianti, di amori perduti. Sarà un evento drammatico come l'improvvisa scomparsa del bambino a risvegliare i cuori dei protagonisti che troveranno la forza di superare le difficoltà della vita e di sognare ancora, con coraggio. Un romanzo lieve e delicato come un sogno, ingenuo e difficile come l'amore, vero come la vita stessa.





LA RISPOSTA E' NELLE STELLE
di Nicholas Sparks

Non ho mai letto nulla di questo autore anzi, me ne sono sempre tenuta alla larga! Ma si sa, chi disprezza compra ;-)
Volevo andare a vedere il film tratto da questo romanzo ma non ci sono riuscita e dato che il trailer mi era piaciuto parecchio ho voluto recuperare intanto il libro ;-)
Lo avete letto?

TRAMA
Una strada coperta di neve, un'auto che perde il controllo e va a sbattere. Alla guida il vecchio Ira, che ora è incastrato, ferito, intirizzito dal gelo, e così solo. Il dolore lo immobilizza e rimanere cosciente è uno sforzo indicibile, almeno fino a quando davanti ai suoi occhi prende forma una figura, prima indistinta, poi dolcemente nitida: è l'immagine dell'amatissima moglie Ruth. Che lo incalza, gli impone di resistere, lo tiene vivo raccontandogli le storie che li hanno uniti per più di cinquant'anni: i momenti belli e quelli tristi, le passioni e i rimpianti, e sempre l'amore infinito. Lui sa che Ruth non può essere lì, ma si aggrappa ai ricordi, alle emozioni, alle parole di loro due insieme. Poco distante da quella strada, la vita di Sophia sta per cambiare per sempre. L'università, l'ex fidanzato traditore e violento, le feste e le amiche scompaiono nella notte di stelle in cui incontra Luke. Innamorarsi di lui è inevitabile, immaginare un futuro diverso diventa un sogno possibile. Un sogno che solo Luke può rendere reale. Purché il segreto che nasconde non lo distrugga. Ira e Ruth. Sophia e Luke. Due coppie che apparentemente non hanno nulla in comune, divise dagli anni e dalle esperienze, ma che il destino farà incontrare, nel più inaspettato ed emozionante dei modi. Ricordandoci che anche le decisioni più difficili possono essere l'inizio di un viaggio straordinario, perché i sentimenti e i segreti degli uomini percorrono strade impossibili.





LA MISURA DELLA FELICITA'
di Gabrielle Zevin

Molto molto e molto curiosa di leggere questo libro!!! Ha una trama diversa dal solito ma sempre incentrata sui libri...chissà!

TRAMA
Dalla tragica morte della moglie, A.J. Fikry è diventato un uomo scontroso e irascibile, insofferente verso gli abitanti della piccola isola dove vive e stufo del suo lavoro di libraio. Disprezza i libri che vende (mentre quelli che non vende gli ricordano quanto il mondo stia cambiando in peggio) e ne ha fin sopra i capelli dei pochi clienti che gli sono rimasti, capaci solo di lamentarsi e di suggerirgli di «abbassare i prezzi». Una sera, però, tutto cambia: rientrando in libreria, A.J. trova una bambina che gironzola nel reparto dedicato all’infanzia; ha in mano un biglietto, scritto dalla madre: «Questa è Maya. Ha due anni. È molto intelligente ed è eccezionalmente loquace per la sua età. Voglio che diventi una lettrice e che cresca in mezzo ai libri. Io non posso più occuparmi di lei. Sono disperata». Seppur riluttante (e spiazzando tutti i suoi conoscenti), A.J. decide di adottarla, lasciando così che quella bambina gli sconvolga l’esistenza. Perché Maya è animata da un’insaziabile curiosità e da un’attrazione istintiva per i libri – per il loro odore, per le copertine vivaci, per quell’affascinante mosaico di parole che riempie le pagine – e, grazie a lei, A.J. non solo scoprirà la gioia di essere padre, ma riassaporerà anche il piacere di essere un libraio, trovando infine il coraggio di aprirsi a un nuovo, inatteso amore…





LA FELICITA' DELLE PICCOLE COSE
di Caroline Vermalle

Questo romanzo mi ha attirata soprattutto per la copertina ma anche la trama non è male. E' molto corto ma dev'essere pieno di significati!!!

TRAMA
Parigi. La neve cade dolcemente sulla città, ammantando di bianco la Tour Eiffel, Notre-Dame e il Panthéon, come in una cartolina. Un uomo passeggia lungo la Senna diretto verso casa, un elegante palazzo sull'Île Saint-Louis. È Frédéric Solis, avvocato di successo con la passione per i quadri impressionisti. Affascinante, ricco e talentuoso, Frédéric sembra avere tutto quello che si può desiderare dalla vita. Gli manca una famiglia, ma dopo essere stato abbandonato dal padre molti anni prima, ha preferito circondarsi di oggetti lussuosi e belle donne piuttosto che mettere ancora in gioco il suo cuore ferito. Fino a quando, un giorno, scopre di aver ricevuto una strana eredità, che consiste in una manciata di misteriosi biglietti e in un disegno che ha tutta l'aria di essere una mappa. Cosa nasconderanno quegli indizi? Convinto di essere sulle tracce di un quadro dimenticato di Monet, Frédéric decide di tentare di decifrare la mappa. Grazie all'aiuto della giovane e stralunata assistente Pétronille, inizia così un viaggio lungo i paesaggi innevati del Nord della Francia, tra i luoghi prediletti dai suoi amati impressionisti: Éragny, Vétheuil, il giardino di Monet, con una tappa d'obbligo al Musée d'Orsay. Di incontro in incontro, di sorpresa in sorpresa, torneranno a galla ricordi che Frédéric credeva di aver dimenticato, e un tesoro ben più prezioso di qualsiasi ricchezza.


Questa è la prima parte dei miei acquisti. Avevo un buono bello sostanzioso così ho voluto approfittarne e comprare alcuni libri che facevano parte della mia wish list da parecchio tempo!!
Cosa ne pensate :-)? Ce n'è qualcuno che avete letto o che vi ispira?


A presto!!

Serena



4 commenti:

  1. Ahahahha le tue avventure con Ally nella Tempesta :') anche io l'ho comprato, ma ho dovuto aspettare due giorni. Ho fatto la stessa identica cosa con Città del fuoco celeste, però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahaha che figura!!! Ma ne valeva la pena ;-)

      Elimina
  2. Anche tu ti sei data alla pazza gioia =D Ho amato il libro di Sparks *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahaha si ed è solo la prima parte del book haul:-D
      L'hai letto? Dimmi dimmi :-) hai fatto la recensione?

      Elimina