giovedì 28 gennaio 2016

collaborazione con Garzanti

Collaborazione con



Buongiorno a tutti lettori!! Vorrei mostravi cosa mi è arrivato ieri dalla Garzanti.
Ringrazio tantissimo Martina per avermelo spedito e per la pazienza dato che questo libro è andato perso dal corriere la scorsa settimana. Chissà chi ha ricevuto il pacco perduto.



RITROVARSI A MANHATTAN
di Carole Radziwill

Qualsiasi libro ambientato a Manhattan mi piace a priori :P ma la trama la dovete leggere perchè per me è stupenda!! Ve la riporto sotto.
La copertina è bellissima e anche il formato in brossura, inoltre il prezzo € 9,90 è buonissimo!


TRAMA
Claire è consapevole che il destino a volte percorre strade inaspettate. Eppure non avrebbe mai immaginato di ricevere un'eredità così bizzarra: completare l'ultimo libro su cui stava lavorando suo marito, uno dei più famosi sessuologi americani. E ora Claire non sa da che parte cominciare. Perché è abituata a scrivere brevi articoli, ma un romanzo è un'altra cosa. Perché ritrovarsi vedova a trent'anni a New York è un'impresa tutt'altro che semplice. Ci sono regole non scritte a cui non si può sfuggire. Tutti intorno a lei sembrano non aspettare altro che darle consigli su come comportarsi, su cosa fare o non fare, chi frequentare e chi evitare. Il galateo dell'alta società di Manhattan prevede fasi ben precise per chi ha perso il marito: osservare il lutto per il tempo giusto, ma non negarsi alla vita sociale; rimanere fedeli al ricordo dell'amore passato, ma conoscere nuovi uomini. Bisogna far fronte alla solitudine, assecondare gli amici, ascoltare i consigli di un terapista, anzi, meglio due, consultare una botanista, innamorarsi di un moderno cantastorie, se necessario... E poi c'è sempre quel libro da terminare, e anche qui una regola infallibile non c'è. Tra sorprese, colpi di scena, storie strampalate e tradimenti, Claire si accorge che, forse, quella che stringe tra le mani è la sua seconda occasione. Di iniziare di nuovo, di essere felice. Perché a volte bisogna solo spiccare il volo, senza voltarsi indietro.
Ritrovarsi a Manhattan è un romanzo d'esordio che ha cominciato a far parlare di sé ancor prima della pubblicazione. Conteso dagli editori di tutto il mondo, è stato trascinato in vetta alle classifiche dal travolgente passaparola dei lettori. Carole Radziwill ci affida un romanzo pieno di vita e di speranza, una storia di perdita e di amore, di amicizia e di conquiste imprevedibili. Perché non tutto il male viene per nuocere. E spesso è proprio la strada più inaspettata quella che ci conduce alla felicità. 
 
La vita è un dolce inganno.
Ma c'è sempre una seconda occasione.
Perché la felicità arriva all'improvviso.


Cosa ne pensate? Io sono molto curiosa :-)


Buona giornata!!


Serena


2 commenti:

  1. Mi sembra carinissimo, amo NY *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io!!!!!!! Vorrei tornarci perchè mi è piaciuta moltissimo ma economicamente è un viaggio che non si può fare ogni anno hahahaha
      se guardi c'è la sezione del mio blog chiamata "la mia vacanza a New York". Se vuoi dacci un occhio ;-)

      Elimina