lunedì 18 gennaio 2016

30 settimane di libri - un libro in cui hai trovato un personaggio....

30 settimane di libri

** un libro in cui hai trovato un personaggio che ti rappresentasse **


Buon lunedì a tutti!!! Come state? Come avete passato il fine settimana?

Il post di oggi riguarda le 30 settimane di libri ma vorrei dilungarmi anche con altri argomenti e vorrei avere le vostre opinioni a riguardo :-)

Partiamo innanzitutto con le 30 settimane di libri: il libro che ho scelto è 



HUNGER GAMES
di Suzanne Collins

Mi rivedo un pò in Katniss: testarda al massimo e altruista quando serve! Non ho un vero personaggio che mi rappresenti in quanto ho un carattere un pò strano...a volte solare e a volte petulante, lo ammetto :P quindi non ho ancora trovato un libro con un protagonista che si avvicini alla mia personalità :-) E voi? Sono curiosa di sapere che personaggio libresco legge i miei post :-)





Gli altri argomenti che vorrei trattare in questo post riguardano il blog:

1° argomento: rubriche nuove
Vorrei creare una rubrica nuova in cui vi mostro dei libri che non conosco che mi colpiscono dalla trama. Spesso navigo in lungo e in largo su Amazon e a volte ci sono dei titoli che mi ispirano molto ma che non ho mai sentito nominare...Cosa ne pensate? Sarebbe una rubrica simile alle nuove uscite, alle novità in libreria,  solo che i libri sono "vecchiotti".

L'altra rubrica riguarda i gadget libreschi cioè vi mostro le foto (e se riesco vi riporto il link per acquistarli) di tutto ciò che trovo di carino, di strano, collegato alla lettura, ad esempio: un segnalibro strano, una lampada particolare, ecc...

Poi, vi interessa una nuova rubrica non libresca in cui vi mostro delle curiosità? Ad esempio: creepy (horror o simili), curiosità su vari posti o personaggi del mondo, ecc? 


2° argomento: iscrizione al blog
L'altro giorno mi è stato fatto notare da una ragazza che alcuni non sanno come iscriversi al mio blog e quindi rimangono anonimi o non possono seguirmi costantemente. Nel lato destro del blog trovate una casellina con scritto "Seguimi" e, cliccando su unisciti a questo sito potete seguirmi (non c'è nulla a pagamento, dato che mi è stato chiesto) oppure, più in basso, c'è Google+ Followers dove potete seguirmi su Google+...come preferite ;-)


Fatemi sapere cosa ne pensate :-)
Rispondete in tantiiii :-D


Serena







6 commenti:

  1. Le rubriche sembrano bellissime, soprattutto quella sui libri poco conosciuti che mi sembra molto originale! Poi, per quanto riguarda il personaggio, io mi rispecchio moltissimo in Cress dalle Cronache Lunari di Marissa Meyer (che riesco a pescare ovunque, le amo follemente), perché sono sensibile e romantica e ho una forte inclinazione all'informatica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :-) devo ancora decidere con che cadenza pubblicarle.
      Beata te che ci sai fare col pc...io sono una frana hahahaha

      Elimina
  2. Più che testarda a me Katniss è sempre sembrata apatica da far paura.. sì vabbe', sono di parte, odio questa serie xD
    Io faccio sempre una fatica terribile a rispondere, non trovo mai personaggi che mi rispecchino :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahahahahaha
      Si non è semplice rispondere. Infatti sn riuscita a trovare solo questo personaggio hahaha

      Elimina
  3. Ciao! Katniss è un personaggio che mi ha molto infastidita nei libri. Non ne ho trovato uno uguale alla mia personalità, ma mi rivedo in qualcuno che solitamente ha un carattere forte =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha si a volte è risultata insopportabile!!!!

      Elimina