venerdì 10 luglio 2015

BOOK HAUL

BOOK HAUL



Vi mostro anche un acquisto che ho fatto poco tempo fa come regalo per mio fratello :-)




IL SIGNORE DEGLI ANELLI
di J.R.R. Tolkien


Lo adoro <3!!!!
Fa parte dei miei libri preferiti!!!! Magari vi lascerò una breve recensione su questo libro (che ho già letto due volte :-) )

L'ho regalato a mio fratello dato che lo stava leggendo con i libri che gli avevo prestato (io ho un'edizione del 2005 uscita con il Corriere della Sera dove i 3 volumi sono separati) così gli ho regalato la sua copia.

La copertina è flessibile ma all'interno è comunque molto curato.
C'è la mappa...



La scrittura è piccolina ma non eccessivamente, si legge bene! 
Il libro conta poco più di 1000 pagine!! Ma ne vale la pena :-)



Alla fine del libro trovate molte curiosità: alberi genealogici...



Informazioni sulla lingua elfica :-)




Che dirvi....per leggere questo libro bisogna aver voglia e pazienza perchè Tolkien descrive TUTTO!! Ma la storia è fantastica....il film si attiene molto al libro anche se alcune scene sono state tagliate...anzi proprio saltate. Però sono comunque due cose diverse!!!

Chi di voi l'ha letto?

A presto e buon fine settimana :-)

Serena

4 commenti:

  1. Ciao Serena :D Ho appena scoperto il tuo blog! *--* Si vede che ami la lettura, sai? Mi sono iscritta molto volentieri ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy!!!!!! Ti ringrazio!! ne sono felicissimissima :-D!!! spero che ti piaccia e che mi seguirai volentieri :-)

      Elimina
  2. Anche io ho questa edizione e la trovo molto bella!
    La trilogia mi è piaciuta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la adoro!!!!!! Lo hobbit di Tolkien un po' meno ma devo rileggerlo...forse non era periodo

      Elimina