giovedì 27 ottobre 2016

Preferiti del mese OTTOBRE



 * Ottobre * 

Buongiorno a tutti lettori! Non siamo ancora arrivati a fine mese ma oggi voglio comunque pubblicare il post dedicato ai preferiti di Ottobre.
Premetto già subito che ho scoperto Aliexpress ed è stata la mia rovina :P quindi potete immaginare quanti sono stati i miei acquisti anche se non li ho ancora ricevuti.

Inoltre, nella mia città, c'è stata la fiera di Abilmente...... non vi dico altro!!!! Io e Katia abbiamo così stressato mio moroso che alla fine ha ceduto e mi ha accompagnata :-)
Il mio mondo!!!!!!! Ho comprato moltissime cose carine ma che vi mostrò qui sotto.

Ma partiamo subito!!


 Libro del mese 

UNA STANZA PIENA DI GENTE
di Daniel Keyes


Una lettura molto ma molto impegnativa che mi ha occupato 3/4 del mese di Ottobre. 
E' una lettura strana e sconvolgente, non il classico romanzo ma la biografia di una persona con problemi di personalità multipla!!!
Sto preparando la recensione, vi avevo promesso che questa settimana sarebbe uscita ma alcuni impegni personali mi hanno sottratto tempo libero e la devo ancora trascrivere a computer. Nel fine settimana mi metterò d'impegno ;-) promesso!



 Film del mese 

Risultati immagini per pets vita da animali

Era da più di un anno e mezzo che aspettavo l'uscita di questo cartone animato :-)
Sono andata a vederlo al cinema ed è stato molto carino :-)
Ovviamente è adatto ad un pubblico molto più giovane di me ma ho notato che in sala l'età media delle persone presenti si aggirava attorno ai 25 anni :P

Vi lascio qui sotto il trailer :-)





 Canzone del mese 


Eeeehhhh si!!!!! E' ancora lei la canzone del mese :-)
Purtroppo non ho trovato canzoni nuove che mi piacciano.



 Gadget del mese 

Pinterest è la mia rovina!!! Ormai l'avete capito anche dal post dei preferiti del mese scorso. 
Guardate che meraviglia!!




Chi mi segue da un pò e mi conosce sa benissimo che per me queste foto sono una tentazione!!!!!
La lanternina di Ikea ce l'ho, l'albero di Natale in miniatura anche, quindi :-) ....... come posso non tentare di ricreare questa scenetta di Natale in miniatura?
Secondo voi, perchè sono stata ad Abilmente? Ma ovviamente per recuperare il materiale che mi servirà per riproporla :-)

Non so se ci riuscirò ma voglio comunque tentare!




 Acquisto del mese 

Semmai alcuni acquisti del mese :-D !!!! Da Abilmente!!!



Ma quanto carina è???? Realizzata in feltro!!! L'anno scorso avevo visto questa Babba Natale o Gnoma in alcuni mercatini ma costava moltissimo!! In questa fiera sono riuscita a portarla a casa per € 6,90!!! Era destino :-)

Ed ora un pezzo forte!!!! 


Ed eccola qui, la libreria in miniatura!!!!! Non vi dico molto, sappiate solo che sto realizzando -con moooooolta calma- i libri in miniatura :-) 
Vi mostrerò tutto a lavoro finito!!




 Foto del mese 


A metà Ottobre ho invitato a cena i miei "cognati" e ho preparato questo dolce al cucchiaio: mousse al cioccolato fondente, panna e mousse al lampone. 
Cosa ne pensate? 

E poi il mio micio una sera si è messo in posa, pronto per una bellissima foto :-)




Ottobre è stato un mese povero di letture ma ricco di idee, di acquisti ahimè ;-)
Si avvicina il Natale ed è il periodo dell'anno in cui mi do molto da fare manualmente: regali, pensierini, miniature :-) ... Adoro queste cose!!!!

E il vostro mese invece come è stato?

Fatemi sapere :-)

A presto!!!

Serena





6 commenti:

  1. Una stanza piena di gente ce l'ho sullo scaffale e non vedo l'ora di leggerlo. Sono stata conquistata dalla trama, dalla storia particolare che racconta, ma sono consapevole che sarà impegnativo. Mi piacciono un sacco i tuoi acquisti, adoro le cose in miniatura e non vedo l'ora di vedere la tua creazione finita! Ma passando ai gadget natalizi... solo per me Natale dista ancora anni luce? Finché Halloween non è passato, non intendo spacchettare nessuna decorazione, ma le tue sono davvero deliziose! ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo!!! Allora quando leggerai una stanza piena di gente preparati! Non sarà una passeggiata ma nel senso che è impegnativo, non una schifezza eh :-)
      Per la libreria ti mostrerò come verrà penso verso fine anno. Ha bisogno di parecchio lavoro.
      Per le decorazioni di Natale ti dirò , è una festa che mi piace moltissimo e mi cattura già verso inizio Ottobre. Non ho ancora sballato le decorazioni natalizie ma ne ho acquistate :-) ho giocato d'anticipo;-)

      Elimina
  2. Ciao! Complimentissimi per il dolce! A me piace un sacco cucinare :-)
    Pets mi incuriosisce molto, e gli acquisti del mese sono davvero carini (soprattutto lo gnomo)!
    A presto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia!!! Grazie mille :-) :-) Io adoro fare dolci!!!!
      E' stupenda la gnoma!!!! La adoro ^_^
      A presto!!!

      Elimina
  3. Ciao! Mi sono già letta la tua recensione riguardo il libro del mese e mi è piaciuta! Mentre adoro la libreria in miniatura che stai realizzando, non vedo l'ora di vederla completata *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee ^-^ ci sto lavorando e pian pianino sta prendendo forma! Non vedo l'ora che sia terminata!!!

      Elimina