martedì 11 ottobre 2016

My Book Blog - I MIEI MAGICI MONDI *


Buongiorno lettrici e lettori!!! Oggi sono particolarmente di corsa ma vorrei comunque pubblicare il post del My Book Blog per farvi conoscere l'angolino libroso di Susy :-) che è stata così gentile da mandarmi le sue risposte all'intervista!
Lascio quindi a lei la parola :-)


I miei magici mondi


Ciao Serena e grazie per questa bella iniziativa del tuo blog. Mi chiamo Susy, abito a Napoli. Amo leggere e non esiste un giorno che non abbia letto qualcosa perché i libri sono fantastici e lo capisce solo chi ama la lettura come me. Amo anche scrivere e spero un giorno di poterla farla diventare una vera professione.


Qual è il motivo che ti ha spinto/a ad aprire il tuo blog?

Amando i libri, mi è sembrato giusto condividere questa passione con altri. Ho poi scoperto che nella blogosfera ci sono tantissime persone che amano quanto me i libri e ne sono davvero felice.


Come hai scelto il nome per il tuo angolino? Hai preso ispirazione da qualche cosa o l'hai ideato te?

Il mio blog tratta principalmente libri ma ci sono anche le favole e le leggende perché sono cose che amo allo stesso modo e mi è sembrato giusto farlo diventare non il luogo dei libri ma I miei magici mondi.


Dato che questa intervista è dedicata ai book-blogger, vorrei chiederti se ci fai vedere una foto della tua libreria e se ce ne parli un pò :-) 

Da quando mi sono "convertita" all'ebook credo che la mia libreria digitale sia davvero enorme e per fortuna che un e reader può contenere tanti libri altrimenti povera me.

Eppure avere i libri cartacei è sempre qualcosa di unico, sono molto precisa riguardo all'ordine dei libri, mi piace averli secondo autore, genere e guai a chi li prende e poi li rimette a posto senza seguire lo stesso ordine… si lo so, sono un po’ fissata.





Qual è il genere di libri che preferisci e qual è invece quello che proprio non ti piace?

Il genere che preferisco è il romance in tutte le sue forme. Tuttavia ho letto anche altri generi e per quanto mi sia sforzata la fantascienza proprio non è nelle mie corde.


Qual è il libro che consiglieresti a chiunque e perchè?

Ce ne sono tantissimi. Posso consigliare un classico il libro Cuore a chi si avvicina alla lettura perché è stato così per me. Le pagine della nostra vita di Nicholas Sparks perché emoziona a livello altissimo, Orgoglio e Pregiudizio perché ci regala un panorama della società antica in chiave romantica. E sarà meglio che mi fermo a tre perché temo che questa intervista altrimenti non finirebbe mai.


In libreria noti che esistono più edizioni di un libro che vuoi acquistare.  Come si basa la tua scelta? 

Dipende. Se si tratta di una saga di cui ho già i libri allora prendo la stessa edizione. Se invece si tratta di un libro unico allora tendo a prendere quello più economico anche perché l'edizione economica è altrettanto bella di quella rilegata che io chiamo di lusso.


Raccontaci una tua abitudine/stranezza letteraria :-) Quella che preferisci!

Se un libro mi piace tanto, non ce la faccio ad aspettare e quindi devo leggerlo anche se poi è tardi e dovrei andare a dormire e dopo mi sento benissimo come se avessi compiuto un'azione eroica. Peccato che il giorno dopo abbia gli occhi gonfi di sonno… ma sono sempre soddisfatta alla fine e infondo è quello che conta no?


Questa intervista invita i lettori a dare un'occhiata al tuo bellissimo blog. Vuoi esprimere la tua opinione sul perchè dovrebbero iscriversi e seguirti?

Amo condividere commenti e sensazioni riguardo ai libri letti, mi piace parlare del libro, dei personaggi della storia e questo a prescindere se abbiamo gli stessi gusti oppure no. E' anche bello capire il perché a una persona piace un libro e a un altro no, quindi mi piacerebbe che interagire con persone che abbiano la mia stessa passione non finisse mai. Che dire quindi: venite a trovarmi!



Risultati immagini per clipart free



13 commenti:

  1. Conosco Sonia e seguo il suo blog con piacere, questa rubrica è fantastica, fai davvero una bella cosa Sere!

    RispondiElimina
  2. Grazie!!! ^_^ sei troppo gentile!!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Serena per questa bella iniziativa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Susy :-) sei stata gentilissima a voler partecipare!

      Elimina
  4. Conosco susy e il suo meraviglioso blog, e siamo anche collaboratrici, quindi non potevo mancare di lasciare un commento!! :)
    Susy: ho riconosciuto tutta la sfilza di libri della gabaldon!! :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jasmine, ciao!
      Si è vero :) E questa era solo una piccola parte della libreria perchè stavo sistemando

      Elimina
    2. Davvero? collaborate? :-)

      Elimina
    3. Sii! Abbiamo creato la rubrica "un libro al mese", e un'altra chiamata "book's soundtrack" che condividiamo con Nik degli alberi da libri ed Ely del Regno dei libri! :)

      Elimina
  5. Ciao Serena! Ti ho nominato per il Liebster Award, qui: https://bibliotecadiamarganta.wordpress.com/2016/10/12/liebster-award-2016/
    Spero ti faccia piacere ^^

    RispondiElimina
  6. Ciaooo!! Siii grazie mille!!!! Prossimamente lo farò, non appena avrò un pò di tempo libero

    RispondiElimina
  7. Susy e il suo blog sono assolutamente da leggere e seguire. -ho molte cose in comune con lei e quest'intervista è stata davvero interessante!!:)

    RispondiElimina