martedì 25 ottobre 2016

My Book Blog - CINEBOOKS BLOG *


Buongiorno a tutti lettori!!!! Oggi vi presento il blog di Silvia! La seguo da parecchio tempo ormai :-) ed è stata la mia musa ispiratrice per il My Book Blog. Se vi piacciono queste iniziative date un occhio al suo angolino perchè anche lei dà la possibilità ai piccoli e grandi blog di farsi conoscere :-)



Cinebooks Blog



Ciao a tutti, lettori e lettrici! 

Sono Silvia, ho 19 anni e vivo in un piccolo paesino dell’Emilia Romagna. Sono l’amministratrice del blog Cinebooks Blog, angolino che racchiude le mie passioni più grandi: i libri e il cinema.  Sono una sognatrice nata, mi piace pianificare e lasciarmi coinvolgere in idee e progetti. Adoro fotografare i libri, la cioccolata calda e il thè nel periodo invernale, le lunghe passeggiate in campagna e le candele profumate. Sono una ragazza determinata, curiosa e sempre aperta a conoscere nuove persone, nuovi posti, insomma, qualcosa di nuovo!


Qual è il motivo che ti ha spinto/a ad aprire il tuo blog?

Tutto è nato durante una chiacchierata tra amiche, all’inizio della quarta superiore. Tutte e tre volevamo creare un nostro spazio sul web in cui parlare di ciò che più ci piaceva, così a me hanno consigliato di aprire un blog sui libri, conoscendo il mio amore per la lettura. L’idea di condividere con altri lettori le mie opinioni e scambiare due chiacchiere sui libri mi allettava parecchio, perciò quello stesso pomeriggio mi sono seduta davanti al computer e, dopo aver pensato e ripensato ad un nome, ho creato il mio blog. Non posso far altro che ringraziare infinitamente le mie amiche per avermi dato questa spinta, oggi il blog fa parte della mia quotidianità, è il mio mondo in cui posso parlare a ruota libera delle mie passioni e non lo voglio più lasciare. Per non parlare di tutte le cose che sono cambiate, ora sono più aggiornata sul mondo dei libri e ho avuto la possibilità di conoscere, per ora solo in via telematica, persone dolcissime e disponibili.


Come hai scelto il nome per il tuo angolino? Hai preso ispirazione da qualche cosa o l'hai ideato te?

Quel famoso pomeriggio di settembre, dopo aver passato la mattinata insieme ad una delle mie amiche pensando a diversi possibili nomi per il blog, una volta arrivata a casa non ero convinta di nessuno di essi. Così ho cercato un nome che racchiudesse i temi centrali del mio blog, i libri ed il cinema, e puf! Ecco l’idea!


Dato che questa intervista è dedicata ai book-blogger, vorrei chiederti se ci fai vedere una foto della tua libreria e se ce ne parli un pò :-) 

La foto ritrae il mio scaffale preferito, quello dei libri in lingua. Adoro le copertine originali, sono così colorate e belle che rendono questo scaffale più allegro.

Ho in totale 125 libri, sono ordinati per altezza, collana, serie di appartenenza o autore (se ne ha scritto più di uno) e lingua – italiano o inglese.



Qual è il genere di libri che preferisci e qual è invece quello che proprio non ti piace?

Sono una lettrice onnivora, ma mi piacciono molto i distopici, i romanzi rosa purché non abbiamo come protagonista una ragazza sciocca ed ingenua, i thriller, gli horror e gli storici riguardanti la Seconda guerra mondiale. Un genere che non leggo e a cui non penso di volermi approcciare è l’erotico, mentre non vado pazza per il fantasy.


Qual è il libro che consiglieresti a chiunque e perchè?

Ricordati di guardare la luna e Le parole che non ti ho detto di Nicholas Sparks. Questo autore mi piace molto, perché riesce a creare storie d’amore intriganti, coinvolgenti ed emozionanti. Anche i film tratti dai suoi romanzi mi piacciono molto e ve li consiglio, io mi emoziono ogni volta! 


In libreria noti che esistono più edizioni di un libro che vuoi acquistare.  Come si basa la tua scelta? 

Se è disponibile, scelgo sempre ed esclusivamente l’edizione con copertina rigida, mentre se ci sono solo edizioni con copertina flessibile, mi arrendo e scelgo quella che mi piace di più. 


Raccontaci una tua abitudine/stranezza letteraria :-) Quella che preferisci!

Vi racconto entrambe. L’abitudine riguarda il momento della lettura: in autunno/inverno, quando il sole tramonta presto e fa freddo, mi piace leggere accoccolata dentro ad una coperta calda, con una candela profumata accesa e una tazza di thè o cioccolata calda a portata di mano. In particolare, adoro leggere al crepuscolo, quando le luci si accendono e ormai è quasi totalmente tramontato il sole.

Una stranezza, invece, riguarda il momento dell’acquisto di un libro: ogni volta devo assicurarmi che l’edizione che sto prendendo non sia rovinata, nemmeno minimamente, altrimenti le controllo tutte e scelgo quella meno rovinata.


Questa intervista invita i lettori a dare un'occhiata al tuo bellissimo blog. Vuoi esprimere la tua opinione sul perchè dovrebbero iscriversi e seguirti?

Cinebooks Blog è nato per racchiudere le mie passioni, i libri, il cinema e, anche se solo recentemente, le serie TV. Se anche tu sei appassionato di queste cose e vuoi scambiare la tua opinione con me e altri lettori, il mio blog fa al caso tuo. Oltre alle recensioni, potrai trovare le novità del mese, tante rubriche e molto altro ancora, perciò che aspetti, iscriviti subito!



Risultati immagini per clipart free

10 commenti:

  1. Ciao Serena, ti ringrazio infinitamente per l'opportunità ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Silvia per aver partecipato e per avermi dato l'idea ;-) :-)

      Elimina
  2. Ma lo sai che è fra i miei blog preferiti? *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' difficile non inserirlo tra i preferiti :-)
      Praticamente guardo quasi tutti i suoi post!!!!

      Elimina
  3. Mi sono iscritta da poco tra i suoi lettori, ma mi piace molto il blog di Silvia! E ovviamente sono qui con gli occhi a cuore per aver visto Forgive Me, Leonard Peacock di Matthew Quick che è uno dei miei scrittori preferiti! *-*
    Pure io sposto intere pile di libri alla ricerca della copia perfetta. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah si? Sai che io non lo conosco? Andrò a sbirciare qualche trama!!!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie mille Beth!!! Devo a Silvia l'idea!!

      Elimina
  5. Bello il blog di Silvia dove si scoprono sempre cose nuove

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Susy!! Nel suo blog si ha molto da scoprire!!!

      Elimina