martedì 18 ottobre 2016

My Book Blog - IL REGNO DEI LIBRI *


Buongiorno a tutti lettori!!! Buon inizio settimana!!
Come state? Come avete passato questo weekend? Io sono stata ad Abilmente e ho comprato delle cosucce molto ma molto carine che vi mostrerò prossimamente :-). Quella fiera è il mio mondo, un paradiso!! Sono riuscita a convincere (dopo mille suppliche :P) il mio ragazzo ad accompagnarmi e ho passato una bellissima domenica :-)
Comunque oggi c'è in programma il My Book Blog e vi presento Ely, adoro il suo blog e  trovo stupenda l'immagine che lo rappresenta!!!!



Il Regno dei Libri

Ciao a tutti sono Ely e gestisco “Il Regno dei Libri” da quasi sei mesi. Il mio è un blog ancora molto giovane infatti il primo timido post l’ho pubblicato il 9 Aprile di quest’anno. Sapevo da un po’ cosa volevo scrivere ma non mi decidevo ancora a buttarmi. Sono passati pochi mesi ma “Il Regno dei Libri” ha compiuto magie nella mia vita. Sono nate amicizie bellissime con persone davvero di gran cuore, amiche splendide, generose e dolcissime, anime affini alla mia con cui condividere la passione eterna ed infinita per i libri e la lettura. Il mio blog è come vorrei che fosse, un luogo in cui gli heartreaders possano ritrovarsi e condividere la loro passione, un luogo di pace e relax dal delirio del mondo quotidiano.


Qual è il motivo che ti ha spinto/a ad aprire il tuo blog?

Beh, credo di aver in parte già risposto. Ho aperto il blog per condividere la mia passione per la lettura ed i libri che per me non hanno fine, neanche quando giro l’ultima pagina, infatti, smette di accompagnarmi. Parlare di libri è una delle cose che più mi rende felice nella vita. 


Come hai scelto il nome per il tuo angolino? Hai preso ispirazione da qualche cosa o l'hai ideato te?

Al nome del mio blog in effetti ci ho pensato tantissimo! Volevo qualcosa che rappresentasse davvero cosa sono per me i libri e la lettura ovvero un regno, un mondo in cui il tempo viene scandito solamente dai battiti del cuore. 


Dato che questa intervista è dedicata ai book-blogger, vorrei chiederti se ci fai vedere una foto della tua libreria e se ce ne parli un pò :-) 

Da quando mi sono sposata io e mio marito abbiamo unito i nostri libri e così la mia collezione si è notevolmente allargata. Purtroppo non ho tutto lo spazio che vorrei quindi ho dovuto lasciare molti libri a casa dei miei genitori, il risultato è una libreria itinerante ed un caos pazzesco con libri posati in ogni dove.


Qual è il genere di libri che preferisci e qual è invece quello che proprio non ti piace?

Non ho un genere preferito veramente, vado per lo più a periodi. Questo è un periodo da fantasy e young adult ma tutto può sempre e velocemente cambiare, vado a sensazioni.


Qual è il libro che consiglieresti a chiunque e perchè?

Il libro che mi ha regalato più emozioni in tutta la mia vita  è “Il Cavaliere d’Inverno” di  Paullina Simons, gli devo molto perché ha riempito il mio cuore quando purtroppo era completamente svuotato.


In libreria noti che esistono più edizioni di un libro che vuoi acquistare.  Come si basa la tua scelta? 

Se possibile scelgo quella cartonata, il libreria sta molto bene e di solito i caratteri sono più grandi e meglio leggibili.


Raccontaci una tua abitudine/stranezza letteraria :-) Quella che preferisci!

Una mia stranezza dici? Allora io sono una stranezza vivente quindi c’è l’imbarazzo della scelta! Comunque, basta come stranezza il fatto che sul comodino ho sempre la mia copia de “Il cavaliere d’inverno” e mi ritrovo sempre a rileggere qualche pagina quando qualcosa va male e sono agitata?


Questa intervista invita i lettori a dare un'occhiata al tuo bellissimo blog. Vuoi esprimere la tua opinione sul perchè dovrebbero iscriversi e seguirti?

“Il Regno dei Libri” è un angolino di blogosfera in cui il cuore viene prima della razionalità, un luogo in cui la passione per i libri viene prima di tutto e dove regna la magia dei libri. Il Regno dei Libri è dove la fantasia è realtà!



Risultati immagini per clipart free

15 commenti:

  1. Adoro Ely, adoro il suo angolino virtuale e bellissima questa intevista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susy!! Trovo molto carino pure io il blog di Ely!!

      Elimina
  2. Bell'intervista, anch'io conosco il bellissimo blog di Ely :-)

    RispondiElimina
  3. Conosco già e seguo sempre con piacere il blog di Ely ❤
    Non parlatemi de Il cavaliere d'inverno, un libro che porterò sempre nel mio cuore perché è diventato parte di me, è come se avessi conosciuto davvero Tatiana e Alexander e con loro avessi vissuto le loro vicende!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AAhhhhhh il cavaliere d'inverno!!! Adoro quella trilogia *.* bellissima!!!!!!!

      Elimina
  4. Grazie di cuore per avermi dato questa bellissima occasione Serena, per me è stato un onore ed un piacere partecipare! Sono davvero felicissima, un abbraccione enorme di cuore <3 <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Ely!!!! Sei stata molto gentile a voler partecipare :-) :-)

      Elimina
  5. La mia cara Ely <3 penso che sia la persona col cuore più grande che conosco!

    RispondiElimina
  6. Ely è sempre un tesoro, non ti fa mai sentire sola! ♥

    RispondiElimina
  7. Ely!!!! Cose si fa a non adorarla!!!??
    Amo il suo blog e il fatto che sia una ragazza così dolce!!! <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro il suo blog e anche la sua grafica! È molto bello!!!!

      Elimina
  8. Oddio però così mi commuovo, grazie a tutte e grazie a te Serena che mi hai fatto vedere quante dolcissime amiche ho ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Ely per la partecipazione ^_^

      Elimina