venerdì 29 gennaio 2016

BOOK HAUL Gennaio 2016 - Seconda parte

BOOK HAUL Gennaio 2016
Seconda parte


Buongiorno lettori!!! Anzi buonasera lettori!!! Meglio tardi che mai :-)! Il post di oggi arriva in ritardo scusatemi. Questa settimana praticamente mi ha distrutta e non vedo l'ora di mettermi tranquilla in divano con il mio libro ;-) Sto proseguendo con la lettura di La nave di Teseo ma non voglio dirvi nulla al momento perchè sono solo alle prime pagine e, a occhio, non è un libro che si può già giudicare.
Oggi vi mostro la seconda parte del book haul del mese di Gennaio ( cliccando qui troverete la prima parte pubblicata qualche giorno fa) ma prima voglio dirvi che la prossima settimana sarà ricca di post interessanti. Ci sarà: un TAG :-), so che ne faccio pochi ma solo quelli che mi interessano davvero, una recensione, un'anteprima del libro La nave di Teseo e qualche puntata del post Il libro dimenticato
Spero di riuscire a programmare bene tutto e non saltare nulla.

Ed ora vi faccio vedere cosa ho combinato questo mese :-D Per fortuna avevo dei buoni spendibili in libri altrimenti il mio portafoglio piangerebbe!!!




LA QUINTA ONDA
di Rick Yancey

So che è uscito il secondo volume ma voglio prima farmi un opinione di questo volume. Sono molto ma molto curiosa :-), ne parlano tutti benissimo ed è da una vita che lo voglio!!!

TRAMA
Di notte, Cassie non può più guardare il cielo stellato con gli stessi occhi di prima; ora sa che loro arrivano da lì, da quegli astri luminosi e distanti, e arrivano per distruggere il suo mondo. Cassie è tra gli ultimi superstiti, sola, in fuga da loro, esseri mandati sulla Terra per sterminare la specie umana: l'unica speranza che le resta è ritrovare Sammy, il fratellino che le è stato strappato dalle braccia. Quando il misterioso Evan Walker si offre di aiutarla, Cassie capisce che deve prendere una decisione: fidarsi o rinunciare alla sua missione, arrendersi o continuare a lottare.
In un'avventura che mescola la suspence de La guerra dei mondi e l'azione di Io sono leggenda, Rick Yancey narra l'avvincente lotta di una giovane donna determinata e temeraria.





IL GIARDINO DEI SEGRETI
di Kate Morton

Adoro la copertina di questo libro. Non so perchè ma mi piace molto!!!! La trama poi........che dire!! E' fantastica!! Lo leggerei subito!!!

TRAMA
È il 1913 e sulla costa dell'Inghilterra una nave è pronta a salpare per l'Australia. A bordo una bambina di quattro anni, Nell, stringe il prezioso libro di favole che le ha regalato la misteriosa Autrice, Eliza Makepeace, che dovrebbe prendersi cura di lei e l'abbandona, invece, sul ponte. Dopo una traversata che sembra infinita, la piccola Nell si ritrova sperduta nel porto di Maryborough. Sarà Hugh, il capitano del porto, a proteggere ed accogliere come figlia quella bimba smarrita, una creatura che sembra piovuta dal cielo a consolare lui e la moglie della loro sterilità. Solo la sera del ventunesimo compleanno Nell apprende dal padre il segreto delle sue origini. Ossessionata dai ricordi confusi di un'epoca lontana, Nell decide di partire alla ricerca della sua vera identità. La ricerca la porta in Cornovaglia, dove sorge la tenuta di Blackhurst, un tempo proprietà della nobile famiglia Mountrachet. La donna comincia a ricostruire la propria storia, ma all¿improvviso è costretta a rinunciare. Nel 2005, alla morte di Nell, sua nipote Cassandra riceve un'eredità inaspettata: un cottage inglese, nel cui giardino dimenticato è sepolta la memoria di un passato oscuro: quello della sua custode, Eliza Makepeace, autrice di fiabe inquietanti, e dei Mountrachet. Quel luogo conserva un fascino misterioso e Cassandra decide di riportarlo allo splendore di un tempo. Ma quando inizia a scavare tra le erbacce non immagina che, alla fine, sarà proprio il giardino a restituirle la verità sulle proprie radici, e a sciogliere l'antico enigma della bambina perduta.




LA FABBRICA DELLE MERAVIGLIE
di Sharon Cameron

Questo libro è uscito in edizione economica, in brossura, ad inizio Gennaio così ne ho approfittato e me lo sono presa. Anche questo faceva parte della mia wish list da anni. Ogni tanto uno sfizio bisogna concederselo ;-)

TRAMA
Insegnante di pianoforte, appassionata di teatro, è sposata e ha un figlio. Adora la Scozia, le storie in costume e gli indovinelli. Vive negli Stati Uniti, a Nashville, Tennessee. In una notte di nebbia Katharine arriva in una misteriosa tenuta vittoriana con l'incarico di controllare che l'eccentrico zio George non stia dilapidando il patrimonio di famiglia. Convinta di incontrare un uomo sull'orlo della follia scopre invece che lo zio è un geniale inventore e sostenta una vivace comunità di persone straordinarie come lui, salvate dai bassifondi di Londra. Aiutato dal giovane e affascinante Lane, George realizza creazioni fantasmagoriche: pesci meccanici, bambole che suonano il pianoforte e orologi dai mille ingranaggi. Ma Katharine comprende ben presto che una trama di interessi oscuri minaccia il suo mondo pieno di meraviglie e, forse, il destino di tutta l'Inghilterra. Una storia di formazione ricca di suspense e avventura, con una incantevole protagonista divisa tra ragione e sentimento. Una nuova Jane Eyre, un destino da riscrivere La vita è come un orologio. Non è mai troppo tardi per avere la tua occasione. Basta portare indietro le lancette.




IL BOSCO DEGLI ORRORI
di John Rector

Questo libro mi è stato consigliato dalla Sognatrice Interrotta. Non costa molto e la trama è ottima per il rapporto qualità / prezzo che ha! E' interessante, vi mostro la trama:

TRAMA
Quando Dexter McCray si risveglia dopo una delle sue sbronze, in casa, accanto a lui, c’è l’amico Gregg, sceriffo della contea. Dexter non ricorda nulla di cosa sia successo la notte prima, eppure, come gli racconta Gregg, ha minacciato la ex moglie con una pistola per poi avventurarsi alla guida del suo trattore nei campi sotto casa, fino al boschetto che li circonda. Poche ore dopo, proprio in quel bosco, Dexter scorge qualcosa di terribile. Tra l’erba incolta, con indosso ancora la divisa da cameriera del Riverside Café, giace il corpo senza vita di Jessica, una ragazzina di soli sedici anni. Gregg è assalito dal terrore. E se a ucciderla fosse stato lui? È possibile che in quello stato di nebbia perenne si sia spinto tanto oltre? Per paura di essere accusato di omicidio, decide di non chiamare la polizia e di venire a capo della faccenda per conto proprio. Perché una cosa è certa: tra quegli alberi si nascondono orribili segreti, e Dexter non arriverà a scoprirli da solo. Ad aiutarlo sarà Jessica. O meglio, qualcosa che di Jessica sembra aver preso le sembianze.
Con una trama piena di colpi di scena, Rector dà vita a un romanzo di altissima suspense psicologica, in cui realtà e allucinazione si confondono in un incubo senza fine.





L'ULTIMA VITTIMA
di Tess Gerritsen

Anche questo consigliato dalla mia amica. Fa parte della collana di libri economici usciti in edicola. Non è per niente male e, non appena ho letto di cosa trattava, sono corsa a comprarlo :-) hihihi

TRAMA
A una prima occhiata sembra un college come tanti, forse solo un po’ più esclusivo e curato degli altri. Immerso negli splendidi boschi del Maine, ha un immenso parco, lunghi corridoi, aule luminose, un attrezzato laboratorio di scienze e uno di informatica. 
Ma a fare la differenza, a Evensong, sono gli alunni. Qui, infatti, vengono accolti ragazzi che hanno subito gravi traumi, che devono riaprire gli occhi e tornare a vivere, perché la morte li ha sfiorati troppo da vicino. 
Il posto giusto per Teddy Clock: ha solo quattordici anni, ma è già sopravvissuto a due spaventosi massacri. Due anni fa la sua famiglia d’origine è stata sterminata; da poco una misteriosa e spietata mano omicida gli ha strappato anche i genitori adottivi…
Solo a Evensong Teddy potrà ricevere l’aiuto di cui ha un disperato bisogno e riuscire a trovare le parole per raccontare al detective Jane Rizzoli quello che ha visto.
Ma per Teddy non sembra esistere un posto sicuro e la morte varca anche l’alto cancello del college.
Per Jane e la sua amica Maura Isles, l’anatomopatologa, è l’inizio di un’indagine complessa, a caccia di un assassino che sembra mosso solo da un istinto sadico e crudele e che invece ha un piano preciso ed efferato.
Un piano che va compreso e sventato prima che sia troppo tardi.





SHUTTER ISLAND
di Dennis Lehane

Non ho visto il film di questo libro ma l'ho acquistato per 3 motivi: la trama!!!! L'edizione fantastica della Pickwick!!!! Volevo regalare qualcosa da leggere a mio moroso che non siano storie reali di guerra!! Cosa ne dite?
Adoro questa versione cartonata!!! La A D O R O!!!

TRAMA
1954, settembre. L'agente federale Teddy Daniels viene inviato sull'isola di Shutter, al largo di Boston, dove si trova l'Ashecliffe Hospital, destinato alla detenzione e alla cura dei criminali psicopatici. Deve trovare una detenuta scomparsa, Rachel Salando, condannata per omicidio, ma un uragano si abbatte sull'isola, impedendo qualsiasi collegamento con il resto del mondo. Ma sull'isola, niente è davvero quello che sembra, e gli interrogativi si accavallano: come ha fatto la Salando a sparire nel nulla? Chi semina strani indizi in codice? E cosa sta cercando Teddy Daniels? Una detenuta scomparsa, oppure le prove che all'Ashecliffe Hospital si fanno esperimenti sugli esseri umani, o ancora qualcosa di più profondo, che lo tocca personalmente?




IL FIGLIO DI RAMSES - LA TOMBA MALEDETTA
di Christian Jacq

Avevo un buono alla Giunti così ho acquistato questo romanzo su consiglio della commessa, che fin'ora ha fatto centro sui miei gusti. Adoro le storie sull'antico Egitto e mi ha detto che non ne rimarrò delusa ;-) Speriamo.

TRAMA
Figlio minore del Faraone Ramses II, Setna è uno scriba di grande saggezza, un mago che sa opporsi alle forze del Male, un guaritore che può sanare le ferite del corpo e quelle dell’anima. È quindi a lui che il Faraone si rivolge per risolvere un mistero che ha gettato un’ombra di terrore sull’Egitto: qualcuno è riuscito a entrare nella «tomba maledetta» e ha rubato il vaso sigillato che contiene il segreto di Osiride, capace di distruggere ogni cosa e di avvelenare il fuoco, l’aria, l’acqua e la terra. Chiunque abbia compiuto quel furto sacrilego è senza dubbio deciso ad annientare il glorioso regno di Ramses e il Paese intero. E potrà essere fermato soltanto da chi, come Setna, non crede nel potere della violenza, ma in quello della verità.
Aiutato dalla bellissima Sekhet, figlia di un alto funzionario ed esperta di arti magiche, Setna deve quindi valersi di tutta la sua intelligenza per far luce sul mistero, scoprendo ben presto che non può fidarsi di nessuno, che la corte del Faraone è un nido di vipere, che la sua stessa vita è in grave pericolo. Avrà il coraggio di andare sino in fondo, schivando ambizioni, vendette e tradimenti, e di confrontarsi col Male in persona? Una cosa è certa: dopo, in Egitto, nulla sarà come prima...



Questi sono stati i miei acquisti. Ditemi, ma solo io mi faccio prendere la mano e se non acquisto almeno un libro a settimana sto male??? Poi mi faccio prendere dagli sconti e non è più finita!!! Hahahahaha se va avanti così dovrò prendere in affitto un garage da adibire a libreria!!! :-)

Alla prossima settimana!!! Buon weekend!!!!


Serena



4 commenti:

  1. In questo periodo ci sono degli sconti irresistibili e anche io sto facendo più danni del solito con gli acquisti. Molto interessanti La fabbrica delle meraviglie e il libro della Morton.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beth!!! Mi son proprio fatta male sto mese ma d'altronde come si fa a resistere XD

      Elimina
  2. Quanti bei libri *-* Sono curiosa di sapere cosa ne pensi de La fabbrica delle meraviglie, mentre voglio iniziare la serie La quinta onda =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo!!!! Non vedo l'ora di leggerli!!!!! Mi attirano moltissimo e purtroppo non riesco a leggere vari libri contemporaneamente altrimenti li inizierei tutti!!!!!

      Elimina