venerdì 2 dicembre 2016

My Book Blog - LE STORIE DI ERIELLE


E questa è l'ultima intervista, di Erielle :-)

Spero vi sia piaciuta questa piccola iniziativa. L'ho copiata da un altro blog ma ho cercato di creare delle domande nuove che permettessero di capire un pochino chi gestisce tutti questi splendidi angolini virtuali!!

Vi auguro un buon fine settimana!!!!!



Ciao! Mi chiamo Erielle e già da qualche anno ho aperto un blog che parla del mio grande amore: i libri!


Qual è il motivo che ti ha spinto/a ad aprire il tuo blog?

Adoro leggere e scrivere e volevo un posticino tutto mio in cui poter esprimere queste passioni e condividerle con gli altri.


Come hai scelto il nome per il tuo angolino? Hai preso ispirazione da qualche cosa o l'hai ideato te?

Il blog era nato per parlare delle storie che scrivo (le storie di Erielle), ma poi mi sono resa conto che sono solo una piccolissima parte di ciò che pubblico, infatti sul mio blog si parla di mille storie diverse. Ci sono le recensioni di tutto quello che leggo (tempo permettendo),  anteprime, segnalazioni di autori esordienti ed emergenti, le cover più belle, ecc.


Dato che questa intervista è dedicata ai book-blogger, vorrei chiederti se ci fai vedere una foto della tua libreria e se ce ne parli un pò :-) 

Non ho una sola libreria ma tante, una per ogni stanza della casa, compresa la cucina. In effetti, per motivi di spazio ormai da tempo mi sono convertita agli ebook. Ogni tanto mi propongo di mettere ordine e di allineare tutte le opere di un autore, ma dopo qualche tempo mi rendo conto che sono di nuovo tutte alla rinfusa…





Qual è il genere di libri che preferisci e qual è invece quello che proprio non ti piace?

Mi piacciono i classici, i romanzi storici, di avventura, romance, fantasy e fantascienza, le biografie di personaggi celebri, le storie d’azione. Ho un debole per le storie romantiche, se poi sono ricche di passione, intrigo e mistero, meglio ancora. L’unico genere che proprio non sopporto è l’horror.



Qual è il libro che consiglieresti a chiunque e perchè?

Un libro che consiglierei a chiunque è “Il piccolo principe”. Per saggezza e profondità di pensiero lo ritengo adatto ai lettori di ogni età. Anche se lo conosco già, ogni volta che lo rileggo mi sembra di cogliere qualcosa di diverso, o forse sono io che ne frattempo sono cambiata. Il finale mi commuove sempre…


In libreria noti che esistono più edizioni di un libro che vuoi acquistare.  Come si basa la tua scelta? 

Dipende da quanto ho a disposizione. Soldi permettendo, e se la storia merita,  preferisco l’edizione rilegata.


Raccontaci una tua abitudine/stranezza letteraria :-) Quella che preferisci!

Quando una storia mi cattura non riesco a lasciarla finché non è finita. Non importa quanto ci metterò a leggerla, a volte anche tutta la notte, perciò programmo le letture più avvincenti per i week end, quando non devo alzarmi presto al mattino.



Questa intervista invita i lettori a dare un'occhiata al tuo bellissimo blog. Vuoi esprimere la tua opinione sul perchè dovrebbero iscriversi e seguirti?

Se vi piacciono le storie ricche di passione, sentimenti e avventura il mio blog è il posto giusto. Le mie recensioni sono sincere, ma sempre nel rispetto degli autori. I lettori possono scrivermi, anche solo per fare due chiacchiere, con la certezza che risponderò a tutti.



Risultati immagini per clipart free

Nessun commento:

Posta un commento