mercoledì 27 luglio 2016

il mio rapporto con il blog e con i libri


il mio rapporto con il blog e con i libri


Questo è più un post chiacchiericcio che un tag o qualcosa di simile :P
Mi sono confrontata con un'amica blogger, ci siamo un pò analizzate e vorrei sapere anche la vostra opinione a riguardo.
Vorrei raccontarvi un pò il mio rapporto con il mio blog e con quello degli altri, con i libri, gli acquisti, gadget, ecc.

Blog

Il mio blog è nato un annetto fa circa. Non è stato semplice avviarlo, non sapevo come pubblicizzarlo e come scrivere :P Non sono mai stata brava con l'italiano e la paura di far brutte figure è sempre dietro l'angolo. Mi sono arrivate anche alcune critiche tramite messaggi privati sul modo di gestire e di esprimermi nel mio angolino ma la cosa non mi ha disturbata più di tanto.
Una cosa che mi piace molto è ricevere commenti nei miei post :-) Sono sempre molto curiosa di sapere la vostra opinione e potermi confrontare con voi :-)
La cosa che invece non riesco a fare è organizzare bene la grafica e nemmeno la programmazione dei post. Dipende molto dal periodo, dal tempo che ho a disposizione :-) però cerco sempre di fare del mio meglio :-)


Blog che seguo

Seguo parecchi blog letterari, ho una lista infinita!!! Commento poco dato che ho pochissimo tempo da dedicare alla mia passione e mille blog da seguire :-) ma vi leggo sempre, veramente :-)!!!
Mi piace leggere le vostre recensioni, i tag e i post chiacchiericci o quelli carichi di foto :-)
Non amo particolarmente le pubblicazioni per mostrare le novità in libreria (non ne pubblico molte nemmeno nel mio blog, riassumo le cose più interessanti ;-) )
Ho notato però una cosa: in certi periodo ci sono boom di recensioni dello stesso identico libro, magari spedito dalla casa editrice. Ho cercato di organizzare il mio blog in modo da non fare la stessa cosa, recensisco i libri spediti dalle case editrici quando ormai di quel romanzo non se ne parla quasi più :-) . Personalmente leggo una/due recensioni dello stesso libro, non di più, magari di due blogger che so di sicuro avranno pareri contrastanti


Tag


Adoro molto leggere quelli proposti nei vari blog ma ne pubblico proprio pochi ed è una cosa che mi dispiace perchè mi piacciono davvero molto!!!
A Natale ne ho creato uno assieme al blog della Sognatrice e mi sono divertita moltissimo!!! Chissà se ne ideeremo uno nuovo :-) devo chiederglielo!!!


Acquisto libri



In questo periodo mi sto dando un freno dato che ho una lista di libri ancora da leggere infinita!!!!! E soprattutto, se acquisto, cerco di farlo nei mercatini o su Libraccio in modo da risparmiare qualcosina. Sto evitando le novità e mi piange il cuore doverlo fare ma è un periodo in cui devo stare un pò attenta alle mie spese (l'assicurazione della macchina devo pagarla :P)
Comunque sono stata brava :-) nel mese di Luglio ho acquistato solo due libri spendendo 10 € e cinque ebook con le offertone della Giunti e della Newton a 0,99 € l'uno!!!


Gadget


La mia libreria conta moltissimi oggettini che la abbelliscono :-) 



 


Sono costantemente alla ricerca di qualcosa da poter posizionare affianco al mio libro preferito o qualcosa di strano che catturi l'attenzione :-)
Ovviamente i segnalibri non son da meno ;-)





Queste sono un pò le riflessioni che abbiamo fatto confrontando i due blog, il modo di organizzarli e dando un'occhiata al mondo dei bookblogger.
Voi cosa ne dite? Siete d'accordo oppure c'è qualcosa che distingue un pò il vostro angolino libroso dagli altri? 

E se non avete un blog, cosa vi attira maggiormente?


Aspetto ovviamente i vostri commenti :P


Serena




4 commenti:

  1. Ciao, bellissimo questo post che parla di blog! Anch'io amo molto ricevere i commenti, perchè mi permettere di dialogare con le persone che come me amano la lettura, confrontandomi con le loro opinioni!Non pensavo che esistessero così tanti blog letterari e li sto scoprendo a poco a poco... Anch'io adoro i tag e, per risparmiare, leggo molto i libri della biblioteca ;-)

    P.s. Che carini che sono i tuoi gadget!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel!!! Grazie ^_^ ho moltissimi oggettini nella mia libreria. Probabilmente ne farò un post dedicato

      Elimina
  2. Ciao!! Molto bello questo post! Non immaginavo che la gente potesse scrivere in privato per criticare il modo di gestire un blog.. È una cosa che trovo alquanto triste e sciocca visto che un blog è qualcosa di molto personale e ognuno è libero di gestirlo come vuole!
    Mi trovo d'accordo con te sul fatto di non leggere e recensire libri appena usciti che recensiscono altri venti Blog! Anche a me piace aspettare un po' di tempo e leggere qualcos'altro che non sia noto in quel momento... Anche per poter dare così spunti e consigli diversi!
    Stessa cosa per le novità in libreria: le case editrici mi mandano la pubblicità ma pubblico solo i libri che rispecchiano il Mio genere.
    Davvero bello il gadget color oro.. Quello che sembra un pianeta con la sua orbita! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jasmine!!! E' successo poche volte ma è capitato di essere criticata (problema loro ;) ) e anche di essere copiata. Mah.
      Anche a me piace dare degli spunti di lettura diversi da quelli che vanno di "moda" al momento. A volte si perdono piccoli tesori che vengono accantonati senza motivo.
      Il gadget oro è la giratempo di Hermione, un oggettino che ho preso su Amazon :-)

      Elimina