venerdì 22 aprile 2016

TAG 25 fatti libreschi su di me

TAG

25 fatti libreschi su di me


Buongiorno lettori!!! Buona festa del libro!!!!! Avete visto l'offerta per questa festività? La Newton Compton Editori offre tutti, ma proprio TUTTI, gli ebook a solo 0,99 € solo per oggi!!!! 
Ho trovato questo tag nel blog si Susy, I miei magici mondi, e ho deciso di riproporlo anche nel mio angolino libroso. Era da un pò di tempo che non ne facevo uno così ho deciso di rimediare :-)

Questo tag consiste nell'elencarvi tutti i miei problemi e le mie manie a tema libri!
Spero che non decidiate di disiscrivervi dopo che avrete letto questo post :P
Vi elenco i 25 fatti:


1. Molti di voi capiranno ma io adoro il profumo delle pagine dei libri!! La prima cosa che faccio quando ne leggo uno è quella di aprirlo e sniffarlo :P
2. Ogni volta mi riprometto di non acquistare più libri dato che la mia libreria conta moltissimi volumi ancora da aprire. Però non resisto a certe offerte e mi porto a casa tutto quello che trovo che mi piace!
3. Odio segnare in qualsiasi modo le pagine dei libri! Non sottolineo, non prendo appunti e nemmeno uso i post-it per paura che la colla rimanga attaccata al foglio del libro! Ho qualche problema, lo so! Utilizzo solamente dei fogli che inserisco in fondo al libro.
4. Non sopporto nemmeno piegare le pagine o strisciare in qualche modo la copertina! L'unico segno di usura che tollero è quello della lettura o l'ingiallimento dovuto al tempo. Praticamente vorrei i miei libri sempre intonsi hahahah :-D
5. Sono sempre alla ricerca di offerte, sconti...penso di aver acquistato max 10 libri a prezzo pieno nella mia libreria. Tutto il resto l'ho acquistato nei mercatini, su Amazon, al supermercato...Tutto in offerta o mega scontato :P
6. Adoro i segnalibri! Soprattutto quelli fatti a mano infatti ne possiedo una 15ina tutti fatti da me. 

7. Ogni libro ha un segnalibro diverso rispetto alla lettura precedente. L'ho scelgo in base alla copertina e alla dimensione del libro.
8. Leggo in tutti i momenti che ho liberi: a colazione, dopo pranzo, mentre preparo la cena, davanti alla tv, prima di dormire...ovunque :-)
9.  Nell'acquisto sono attirata soprattutto dalla copertina del libro! Più è curata nei dettagli più mi chiama!

10. Non adoro particolarmente i classici anche se ne ho letto qualcuno e mi è piaciuto. Non so perchè ma ne sto a debita distanza sia nell'acquisto che nelle recensioni.
11. Faccio molta fatica a leggere anche generi per ragazzi o storie adatte ad un'età diversa dalla mia. Prima o poi mi scioglierò ;-)
12. Quando comincio la lettura di un libro ho sempre il terrore che non mi piaccia. Per fortuna raramente accade così.
13. Adoro sistemare la mia libreria, pulirla e organizzare i vari libri. Li dispongo per altezza. Le saghe però cerco di non dividerle mai, nemmeno se i volumi che le compongono sono di altezze diverse.

14. Qualsiasi oggettino che mi piace, che trovo in qualche negozio, lo acquisto e gli cerco una collocazione nella mia libreria. Perfino a New York sono andata alla ricerca di qualcosa che ci stesse bene :P 

15. Guardo pochi film tratti da libri, non vorrei che mi rovinassero la magia del libro. Ho fatto eccezione solo per Hunger Games e Harry Potter ma il libro è sempre il libro!
16. Conosco pochissime persone a cui piace leggere quindi parlo solo con loro dei miei libri e molte delle volte li rimbambisco a chiacchere. Altrimenti mi sfogo qui con voi :-D
17. Tempo fa non davo peso all'edizione del libro, ora invece cerco di recuperare sempre quella più bella, soprattutto se il libro so che mi piacerà di sicuro!
18. Detesto vendere i libri che non mi sono piaciuti molto ma la mia libreria richiama spazio quindi sono costretta a farlo.
19. Il mio ragazzo tempo fa mi ha proposto di scrivere un libro dato che mi piace leggere. Non mi era mai venuta questa idea ma l'ho bocciata subito dato che sono una frana a scrivere e non ho inventiva per costruire una storia. Preferisco leggere e lasciare il lavoro pesante agli altri :P
20. I libri li acquisto un pò dappertutto...al supermercato, da Libraccio, al mercatino dell'usato, da varie lettrici che vendono i propri, alla Giunti, in edicola...ovunque.
21. Questa è una cosa un pò strana ma io devo sempre avere vicino il libro che ho in lettura (tranne a lavoro ovviamente... anche se ce l'ho in borsa dato che in pausa pranzo leggo....eh si, è con me 24 ore su 24!!!). Ad esempio se sono in divano ma sto guardando la tv e quindi non leggo devo comunque averlo vicino. Non so perchè hahahaha
22. Quando acquisto un libro cerco sempre il volume senza segni d'usura! Non prendo mai il primo dello scaffale e nemmeno l'ultimo! Controllo mille volte la copertina e le pagine all'interno. Ma perchè devo avere queste fisse??!!??
23. Anni fa la gatta di mia mamma ha pensato bene di distruggere il libro che stavo leggendo e che sbadatamente avevo lasciato nel divano. Se ora notate a casa mia, nelle foto della mia libreria che ogni tanto inserisco, non c'è nulla ad altezza gatto :P Ho ancora il terrore dell'incontro gatto vs. libro!! Ora non lo abbandono nemmeno nel comodino! Eh si, son presa maluccio ma il mio micio è come Attila!
24. Controllo ogni giorno Amazon, le offerte Kindle del giorno. A volte trovo degli ebook scontatissimi imperdibili! Se seguite il blog avrete notato che vi informo quando c'è qualcosa di interessante.
25. Ho il kindle da un anno ma fin'ora sono riuscita a leggere solamente 2  libri :-( ma continuo lo stesso ad acquistare ebook!!!!

Questi sono i 25 fatti libreschi su di me. Ne avrei ancora molti da scrivere ma penso che questi vi bastino per avere dei dubbi sulla mia sanità mentale :P
Ditemi ,vi prego!! Datemi qualche speranza, c'è qualcuno che si rivede un pò in questi punti?? :P Sono l'unica ad essere presa così? Ditemi cosa ne pensate :-) Sono accettabile? :-D

Ora vorrei sapere quali sono i vostri fatti libreschi, va bene anche se me ne elencate mille o quelli più strani :P

Vorrei inoltre taggare i seguenti blog:

Seli del blog Ombre Angeliche
La Sognatrice del blog Appunti di una viaggiatrice
Ilenia del blog Libri di cristallo



Per ora vi saluto e vi auguro un buon fine settimana!!!!!!!!!!

Ciaooo!!!

Serena


14 commenti:

  1. Come promesso eccomi qui :-)
    È un modo davvero carino per conoscersi e quindi questo taglio mi piace molto.
    Ah l'odore dei libri...! Solo chi ama la lettura può capire e infatti noto con piacere di non essere l'unica :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un amico fotografo mi ha detto che moltissime persone amano l'odore dei libri. Ma non del libro di per sè. Ognuno di noi ha il suo odore preferito: tipo di impasto per fare la carta, tipo di cellulosa, tipo di collante e tipo di inchiostro questo mix crea il profumo :-)

      Elimina
  2. Amo questo tag, voglio farlooooo! *-* Anche i miei segnalibri sono tutti fatti a mano, ma non così curati e belli come i tuoi! Un pezzo di carta, due acquerelli, qualche scritta e via! ahaahaah XD Mi associo anche al punto su offerte e sconti. Ti dico solo che quando devo fare un'ordine ci mette più o meno una settimana per scegliere i libri perchè mi devo fare tutti i calcoli!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallo cosi poi vengo a vederlo :-) curiosa come sono non vedo l'ora di sapere come rispondono le altre persone:-). I segnalibri con gli acquerelli sono una delle tipologie più belle!! Mi piacerebbe vedere i tuoi! Ps pure io per fare un ordine ci metto giorni. Devo essere sicura di aver trovato l'offerta migliore :-)

      Elimina
  3. ahhhhhhhhhhhhhhhh! neppure io lascio libri in giro, perchè la mia gatta ci gioca come se fossero dei topi!!
    La prima volta che l'ho vista morderne uno mi si è gelato il sangue!!!!
    così devo riporli tutti al loro posto, quando invece AMO vedere libri un po' ovunque!!
    Anch'io acquisto principalmente libri in offerta o edizioni tascabili, e negli ultimi anni non riesco più a leggere libri per ragazzi perchè sono fuori età rispetto alla mia! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi consolo allora di non essere l'unica con il problema del gatto hahahaha e nemmeno con quello della fascia d'età di alcuni libri. Mi sento meno sola hahahaha

      Elimina
    2. Nooo! Non preoccuparti, non sei l'unica!
      I gatti sono strani con i libri.. La mia in particolare li mangiucchia, li graffia o li usa per grattarsi il muso... Ma quando mi vede leggere si accocola sulle mie gambe o vicino a me è rimane così anche per due ore.. Cioè sinché non smetto di leggere. Tutto in un rigoroso silenzio per rispetto della sottoscritta lettrice! :D sembra quasi che comprenda quanto sia importante per me avere silenzio e concentrazione! :)

      Elimina
    3. Cara :-)!!!!! Il mio ha la sua cuccetta ma raramente mi tiene compagnia. Lo fa solo quando è ora di dormire. I gatti...sono strani ma anche forti :-)

      Elimina
    4. Strani e a volte rompiscatole... Ma non potrei mai vivere senza!! :) :)

      Elimina
    5. Esatto :-) nemmeno io potrei stare senza la mia pallina di pelo:-)

      Elimina
  4. Eccomi!!!
    Quel segnalibro è bellissimo *-*
    Anche io non sopporto in alcun modo vedere segni suoi libri!!
    Lo posterò nella nuova settimana, grazie per il tag <3

    RispondiElimina
  5. Grazie ^_^ la bottiglietta ha delle minigocciole che ho fatto in fimo :-)
    Prego :-) sono passata a vedere le tue 25 risposte

    RispondiElimina
  6. Ciao! Anche i miei libri devono rimanere immacolati, non posso pensare di rovinarli in qualche modo, mi sento male xD Per quanto riguarda la libreria mi piace sistemarla, ma quando devo pulirla mi sento male lol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo qualcosa in comune :-) io faccio presto a pulirla...è piccolina :-)

      Elimina