martedì 19 aprile 2016

LA MIA LIBRERIA




Ciao a tutti lettori! Oggi pubblico il primo post per la presentazione della mia libreria, spero vi piaccia :-) e che vi possa dare qualche spunto per delle nuove letture.
Questa sarà una rubrica settimanale in cui, ogni lunedì, vi mostrerò tutti i libri che possiedo, 3 libri per volta. Quest'idea mi è venuta guardando i bookshelf tour e mi è venuto in mente di riproporlo nel mio blog. L'anno scorso avevo pubblicato dei video su questo argomento ma la mia libreria è così cambiata che a breve ne farò altri :-)
Ho voluto proporvi questa rubrica perchè trovo molto utili questi post, per conoscere nuovi libri, per riscoprirne dei vecchi, per avere spunti per la wish list e per le letture.

Ho voluto suddividere la mia libreria in zone, per mostrarvi una mensola alla volta. Parto con le due in alto, quelle più "piene" :P



E poi vi mostro 3 libri alla volta, riportando anche la trama.



ERAGON
di Christopher Paolini

Ho letto questo libro l'anno scorso. Si tratta di un romanzo per ragazzi, semplice ma comunque adatto per una lettura leggera leggera.

Trama
Quando Eragon trova una liscia pietra blu nella foresta, è convinto che gli sia toccata una grande fortuna: potrà venderla e nutrire la sua famiglia per tutto l'inverno. Ma la pietra in realtà è un uovo. Quando si schiude rivelando il suo straordinario contenuto, un cucciolo di drago, Eragon scopre che gli è toccato in sorte un'eredità antica come l'Impero. Forte di una spada magica e dei consigli di un vecchio cantastorie, dovrà cavarsela in un universo denso di magia, mistero e insidie, imparare a distinguere l'amico dal nemico, dimostrare di essere il degno erede dei Cavalieri dei Draghi.




SHUTTER ISLAND - L'ISOLA DELLA PAURA
di Dennis Lehane

Ho acquistato questo libro quest'inverno, per regalarlo al mio ragazzo che ha cominciato a leggere da qualche mese.

Trama
1954, settembre. L'agente federale Teddy Daniels viene inviato sull'isola di Shutter, al largo di Boston, dove si trova l'Ashecliffe Hospital, destinato alla detenzione e alla cura dei criminali psicopatici. Deve trovare una detenuta scomparsa, Rachel Salando, condannata per omicidio, ma un uragano si abbatte sull'isola, impedendo qualsiasi collegamento con il resto del mondo. Ma sull'isola, niente è davvero quello che sembra, e gli interrogativi si accavallano: come ha fatto la Salando a sparire nel nulla? Chi semina strani indizi in codice? E cosa sta cercando Teddy Daniels? Una detenuta scomparsa, oppure le prove che all'Ashecliffe Hospital si fanno esperimenti sugli esseri umani, o ancora qualcosa di più profondo, che lo tocca personalmente?




IO SONO DIO
di Giorgio Faletti

Recuperato in un mercatino dell'usato! Come potevo lasciarlo la :P

Trama
Non c'è morbosità apparente dietro le azioni del serial killer che tiene in scacco la città di New York. Non sceglie le vittime seguendo complicati percorsi mentali. Non le guarda negli occhi a una a una mentre muoiono, anche perché non avrebbe abbastanza occhi per farlo. Una giovane detective che nasconde i propri drammi personali dietro a una solida immagine e un fotoreporter con un passato discutibile da farsi perdonare sono l'unica speranza di poter fermare uno psicopatico che nemmeno rivendica le proprie azioni. Un uomo che sta compiendo una vendetta terribile per un dolore che affonda le radici in una delle più grandi tragedie americane. Un uomo che dice di essere Dio.


Questi sono i primi tre libri della mia modesta libreria.
Cosa ne pensate di questa nuova rubrica? Vi piace? 

Fatemi sapere le vostre opinioni :-)

Buona giornata!!

Serena

13 commenti:

  1. 'Eragon' è l'unico che possiedo dei tre e non mi è proprio piaciuto :/
    Comunque mi piace molto questa idea!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è una lettura da fare quando si è piccoli. Poi diventa noiosetta.
      Grazie ^_^

      Elimina
  2. Adoro curiosare nelle librerie degli altri!

    RispondiElimina
  3. Che belle mensoline! Cosa c'è nella seconda mensola, davanti ai libri? Che luccica?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gio!! Intendi a destra? Quella è una piccola lampadina per la lettura, a forma di ovetto. Carina, sta in equilibrio da sola :-)

      Elimina
    2. Bellina! Ma io intendevo a sinistra. scusa per la poca chiarezza... :P

      Elimina
    3. Aaannnnn scusami :P è una palla di vetro con la neve che ho preso a New York. La puoi vedere in questo post che l'ho fotografata da vicino
      http://libriecreazioniamano.blogspot.it/2015/08/la-mia-vacanza.html

      Elimina
    4. https://libriecreazioniamano.blogspot.it/2015/08/la-mia-vacanza.html

      Elimina
  4. Quando guardo le librerie di altre lettrici è sempre un piacere, condividere la stessa passione per la lettura è bellissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero!! Io penso di aver visto tutti i bookshelf tour su YouTube ^_^ mi piace troppo!!!!!!!

      Elimina
  5. Bellissima idea, adoro guardare le librerie altrui *-*

    RispondiElimina