lunedì 25 aprile 2016

LA MIA LIBRERIA




Ciao a tutti lettori! Buon lunedì!! Questo è un post programmato dato che oggi è festa :-)
Come state passando questa giornata? 
Oggi proseguo con la presentazione della mia libreria cioè vi mostro, 3 alla volta, tutti i libri che la compongono completi di trama. Chissà magari ne trovate qualcuno che vi interessa.

Le mensole che vi sto mostrando in questi post sono queste due: 



Ed ecco i 3 libri:



SOGNAVO DI CORRERE LONTANO
di Ron McLarty

Questo libro l'ho acquistato tempo fa dalla Sognatrice. Purtroppo non l'ho ancora letto anche se la trama mi ispira molto!

Trama
Smithson "Smithy" Ide ha quarant'anni, pesa centocinquanta chili, e, con ancora indosso l'abito scuro del funerale dei genitori, salta in sella alla bicicletta della sua adolescenza e comincia a pedalare. Senza una meta, ma con un sogno: raggiungere la costa opposta degli Stati Uniti alla ricerca della sorella perduta da tempo. Senza saperlo, inizia un viaggio avventuroso e imprevedibile.




CHOPIN
di Eva Polanski

Regalo di Natale del mio ragazzo :-) letto poco tempo fa e vi lascio la recensione. Libro molto carino!

Trama
Il giorno in cui Eva trova un cucciolo sperduto di certosino sulla spiaggia dell'Ile d'Oléron, in Francia, non ne vuole proprio sapere di un nuovo gatto. Sta cercando disperatamente Marian, la gatta che dopo tanto tempo e tanti viaggi condivisi con lei è scomparsa nel nulla. Eva non si dà pace, la cerca ovunque, ed è seguendo le sue tracce sulla sabbia che trova il gattino. Ovviamente lo prende per portarlo in salvo, ma sa che non c'è e non ci sarà mai posto nel suo cuore per lui. Di questo Eva è sicura: si ama una volta sola, vale sia per gli uomini che per gli animali. 

Ospite di una coppia stravagante, piantata in asso dall'amica Ingrid con cui era in vacanza, Eva si trova da sola ad affrontare il ricordo di un amore finito, la sparizione di Marian, e la cura di questo cucciolo, che deve essere nutrito e accudito giorno e notte. Qualcuno le dice che è un regalo di Marian, ma lei non intende lasciarsi conquistare dal pelo lucido e bellissimo, dall'affetto sconsiderato che le dimostra, e dalla fierezza con cui la corteggia. Non c'è verso che la magnetica danza felina che lui balla quando sente Chopin possa farla capitolare. Chopin, quello ormai il suo nome, non ripartirà con lei. 
Ma intanto, le arti di cui i gatti sono padroni danno i loro frutti, ed Eva si accorge all'improvviso che forse è vero che Marian le ha lasciato Chopin perché le insegni a lasciarsi alle spalle il passato e ad aprirsi al futuro. Così, ritrovata Ingrid e con il certosino in borsa, Eva riparte verso una nuova avventura in Italia, dove Chopin eserciterà le sue doti di seduttore e le insegnerà tante nuove cose sull'amore...





IL CAVALIERE D'INVERNO
di Paullina Simons

Questo è stato un acquisto fatto senza tanti ragionamenti. Le promesse di non acquistare più libri sono andate a farsi benedire. Mi è stato consigliato da mille persone e non ho più resistito. Sarà una delle mie prossime letture :-)

Trama
Leningrado, 1941. In una tranquilla sera d'estate Tatiana e Dasha, sorelle ma soprattutto grandi amiche, si stanno confidando i segreti del cuore, quando alla radio il generale Molotov annuncia che la Germania ha invaso la Russia. Uscita per fare scorta di cibo, Tatiana incontra Alexander, un giovane ufficiale dell'Armata Rossa che parla russo con un lieve accento. Tra loro scatta suvbito un'attrazione reciproca e irresistibile. Ma è un amore impossibile, che potrebbe distruggerli entrambi. Mentre un implacabile inverno e l'assedio nazista stringono la città in una morsa, riducendola allo stremo, Tatiana e Alexander trarranno la forza per affrontare mille avversità e sacrifici proprio dal legame segreto che li unisce.


Cosa ne dite dei miei libretti :-D? Hanno tutti trame diverse l'uno dall'altro e mi piace così. Ho un libro da leggere per ogni momento :-)

A domani!

Serena
instagram  @serena_libriemoltoaltro_

6 commenti:

  1. Quello col gattino lo vogliooo *-*
    'Il cavaliere d'inverno' mi ispira molto, ma il fatto che la trilogia sia bella abbondante mi frena dal comprarla al momento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dici? a me hanno detto che si può leggere anche da solo

      Elimina
  2. Ciao! Il cavaliere d'inverno è stato il mio ultimo acquisto e non vedo l'ora di iniziarlo =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io :-) non vedo l'ora di leggerlo!! Sarà una delle prossime letture

      Elimina
  3. Ciao!! Anch'io ho acquistato "il cavaliere d'inverno" e aspetta di essere letto.... Ho visto solo ora invece "Chopin" , che leggerò molto presto! Solo dalla copertina me ne sono già innamorata!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chopin è una lettura leggera ma molto dolce :-) te la consiglio! Il cavaliere d'inverno invece sarà una delle prossime letture ^_^

      Elimina