venerdì 22 gennaio 2016

Il libro dimenticato - THERE




Buongiorno lettori!!! Finalmente è venerdììììì!!!!!! Non ho programmi per questo fine settimana ma di sicuro lo passerò in relax 8)
Oggi vi ripropongo la rubrica del "libro dimenticato" dato che ha avuto successo e mi piace molto :-)
Il libro di oggi mi è stato proposto dalla Sognatrice Interrotta :-)




THERE
di Leonardo Patrignani


Titolo: THERE
Autore: Leonardo Patrignani
Edizione: Mondadori
Pagine: 232
Prezzo: € 18,00
Amazon: clicca qui


TRAMA
È passato quasi un anno dalla mattina in cui la madre di Veronica è stata uccisa per mano di un folle. La vita della ragazza è finita quel giorno e le sue notti da quel momento sono tormentate da una frase, incomprensibile che la madre ha cercato di dirle prima di morire. Ora vive sola in un monolocale e le sue giornate si susseguono monotone e uguali, grigie come la periferia in cui vive. Finché, una notte, Veronica si trova nel mezzo di un incendio che distrugge una pompa di benzina. Sembra solo un tragico incidente, fino a quando un giornale pubblica in rete le immagini di una telecamera a circuito chiuso che ha ripreso la scena: Veronica non è presente nel filmato. Eppure ricorda. Ha visto tutto nei minimi dettagli. Ha visto anche quella persona allontanarsi mentre le fiamme divampavano. E la vedrà ancora. Veronica si mette nelle mani di Raymond Laera, un vecchio ed enigmatico studioso delle esperienze pre-morte, e del suo giovane e brillante allievo, il neurochirurgo Samuele Mora. Ha bisogno di capire cosa le sta succedendo, di trovare delle risposte anche a costo di intraprendere un cammino al confine tra la vita terrena e l'aldilà. E se questo è un modo per riabbracciare la madre, per sentire la sua presenza, lei è pronta ad andare fino in fondo. Perché forse è l'unica via per demolire la stanza in cui è murata. Per tornare a vivere.


Visto che trama pazzesca :o!!!! Questo libro me lo sono subito segnata!! Una trama fantastica, ricca di mistero e suspance! Dev'essere mio hahahah :P

Lettori vi auguro un buon fine settimana!!!!

Un abbraccio!

Serena



6 commenti:

  1. Ciao! Io conoscevo già questo libro perché ho anche l'altra trilogia dell'autore (Multiversum) in wishlist. Sembra moooolto interessante!

    RispondiElimina
  2. La trama mi incuriosisce, ma Multiversum è una delle poche serie che ho abbandonato, non so se sono pronta a concedere una seconda chance a Patrignani, anche se è una bellissima persona. Prima o poi, forse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho letto nulla di suo. Non so di cosa tratta Multiversum ma questo mi ispira parecchio. Vedremo ;-)

      Elimina