venerdì 4 dicembre 2015

** SANTA CLAUS BOOK TAG **



 ** SANTA CLAUS BOOK TAG ** 





Buongiorno a tutti lettori :-) Oggi c'è una novità!! Vi propongo un TAG che abbiamo inventato io e la Sognatrice Interrotta  :-) vi lascio il link del suo blog per andare a leggere le sue risposte.

Ormai il Natale si avvicina, mancano circa 20 giorni, quindi perchè non fare un TAG a tema? :-)
Si tratta di rispondere a delle domande che si collegano a vari elementi del Natale.

Partiamo :-)






CIOCCOLATA CALDA
Coccole: un libro che ti sei concessa/o e di cui avevi bisogno


Il libro che vi mostro l'ho comprato a prezzo pieno. Non lo so mi attirava, le recensioni erano tutte positive e la trama mi ispirava parecchio così, dopo un pò, non ce l'ho più fatta e me lo sono comprata :-)



LE SETTE SORELLE
di Lucinda Riley


Bellissimo!! Nel blog trovate la recensione se vi può interessare.
Lo associo alla cioccolata calda perchè questo libro è di una dolcezza unica, delicato ma che scalda il cuore! L'ho adorato! E' stata una coccola dopo letture un pò troppo impegnative!




ALBERO DI NATALE
Gli addobbi non possono mancare: un libro che devi assolutamente avere nella tua libreria


Ovviamente devo recuperare il secondo volume della saga delle Sette Sorelle dato che si tratta di una serie composta da 7 libri. Ogni libro tratta la storia di una sorella :-)



ALLY NELLA TEMPESTA
di Lucinda Riley

In libreria dal 5/6 Gennaio!!! La copertina mi ha subito catturata!!




BABBO NATALE
E' la mattina di Natale: il più bel libro che ti è stato regalato


Il più bel libro che mi è stato regalato ha (oltre ad essere comunque un bel libro!) un grande valore affettivo dato che mi è stato regalato dal mio ragazzo.



HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE
di J.K. Rowling

Ad inizio anno ho cominciato a leggere per la prima volta questa saga e recuperavo i volumi man mano che li leggevo. Una sera arrivo a casa e il mio ragazzo mi consegna un pacchetto regalo...non era il mio compleanno ma me l'ha regalato sapendo che la saga mi stava piacendo molto :-)




LUCI COLORATE
Il sorriso non manca: un libro che infonde allegria



Non ho ancora letto questo libro ma la trama e soprattutto la copertina mi ispirano allegria, gioia :-) Voi che dite?




POMODORI VERDI FRITTI
di Fannie Flag


L'edizione è comunque stupenda al di fuori del colore. Lo stile della scrittura, i decori...semplice ma d'effetto!





REGALI
Fiocchetti e carte colorate: quale libro regaleresti?


Regalerei questo libro (ovviamente ad una persona che piace il genere)




LA VERITA' SUL CASO HARRY QUEBERT
di Joel Dicker


Non ho ancora letto nemmeno questo libro ma la trama è molto avvincente ma quello che mi ha spinta a comprarlo per me stessa è stata la copertina ma soprattutto il formato strano :P
Penso che sarebbe un regalo libresco un pò particolare :-)





PRANZO DI NATALE
Siamo tutti riuniti: una famiglia di una storia che ti è entrata nel cuore


Questo libro è in lettura e mi sta prendendo molto!!! Lo sto adorando e la storia della famiglia della protagonista mi sta proprio a cuore :') 




LA BOTTEGA DEI SOGNI SMARRITI
di Beth Hoffman

Molto bello!! Non vedo l'ora di farne la recensione!!! E di sapere come va a finire :-) ormai sono a 3/4 del libro.




BISCOTTI
Una pagina tira l'altra: un libro da cui è stato impossibile staccarsi


Con questa domanda sarò ripetitiva! Lo so! :P




HUNGER GAMES trilogia
di Suzanne Collins


Che volete farci...per me è stata una droga :-D!!!
Non riuscivo a smettere di leggere!! Quando l'ho iniziata non avevo tutti e 3 i volumi: non immaginate che delusione, che frustrazione, quando sono arrivata all'ultima pagina del primo volume senza rendermene conto :-( Giro l'ultima pagina e... niente... VUOTO!!! :o
Potete immaginare quanto mi è piaciuta questa saga :-)




FIOCCHI DI NEVE
Il paesaggio si trasforma: un libro in cui hai sentito la magia

Non avevo mai letto nulla che parlasse di personaggi dei libri che prendono vita...e questo libro mi ha trasmesso qualcosa di strano durante la lettura




CUORE D'INCHIOSTRO
di Cornelia Funke

Mi è piaciuto molto anche se non penso che continuerò la serie dato che, per me, è più una lettura per giovanissimi ma non è per niente male se si vuole qualcosa di diverso, di magico :-)




GHIRLANDA
Decoriamo! Un libro ricco di colori e bellezza


Questo libro l'ho proprio acquistato dalla Sognatrice Interrotta :-)
Adoro i colori della copertina!! Mi piace veramente tanto che l'ho comprato senza nemmeno leggere la trama! 



L'ATLANTE DI SMERALDO
di John Stephens

Bellissimo!! Con una copertina così come può la trama non esserne all'altezza?! ;-)






INVERNO
Guanti e sciarpa: un libro con una trama invernale


Il libro che vi mostro fa parte dei libri per me "invernali" :-) Un pò laboriosi da leggere, impegnativi ma comunque bellissimi! E con una trama comunque vicina all'inverno :-)



IL TRONO DI SPADE
di George Martin

Ho letto solamente il primo volume e devo dire che mi è piaciuto! Stra-impegnativo ma merita! Devo continuarlo ma aspetterò l'ispirazione :P








Il TAG è terminato e spero che vi sia piaciuto. Se volete potete lasciarmi nei commenti nelle vostre risposte oppure potete riproporre il TAG nel vostro blog o canale YouTube.
Mandatemi il link se lo farete :-)


Comunque TAGGO :-)


Roberta del blog Dolci&Parole
Isabella del blog L'anima delle storie
Ilenia del blog Libri di Cristallo
Vincenzo del blog Milioni di vite leggendo
Rowan del blog Ombre Angeliche
Adele del blog The Book Lawyer
Mayra, Ilaria e greta del blog The Book Station


Attendo i vostri TAG :-)


Ciaooo!


Serena




17 commenti:

  1. Ciao, grazie mille per averci taggate! Questo tag è bellissimo, mescola insieme Natale e libri *-* anche io ho letto Le sette sorelle e mi era piaciuto un mondo, e ho letto Harry Quebert e posso dire che è davvero un bel giallo, anche se non sono molto esperta del genere. Il trono di spade invece non ha affatto fatto breccia del mio cuore, e mi è dispiaciuto molto perché so che in molti lo amano :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego :-)!!
      Il trono di spade è molto particolare secondo me. Bisogna proprio aver voglia di leggerlo perché piaccia

      Elimina
  2. Carinissimo questo tag! Amo il Natale e mi piace l'idea di associare a questa festa dei libri, complimenti per l'idea =)

    RispondiElimina
  3. Che bel TAG!! ^-^
    Ti ringrazio tantissimo per avermi taggato. Lo farò a breve, poiché è anche perfetto per anticipare il Natale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te :-) leggerò di sicuro le tue risposte :-)

      Elimina
  4. Ciao Serena! :) Grazie mille per avermi taggata, finalmente sono riuscita a rispondere! Trovi il post qui, se vuoi dare un'occhiata, http://thebooklawyer.blogspot.it/2015/12/christmas-time-santa-claus-book-tag.html ^^

    RispondiElimina
  5. Certamente non è facile creare un tag innovativo sul natale ma voi ci siete riuscite alla grande! ♥ BRAVE BRAVE BRAVE ♥ Mi sa che sarà il prossimo tag che proporrò sul mio blog ^^ Spero ti faccia piacere ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy!!!! Grazie mille!!!! Sono contenta che sia piaciuto!!! Ovviamente ;-) lasciami il link nei commenti così verrò a vederlo e magari qualche altro lettore potrà leggersi le tue risposte :-)

      Elimina
  6. Bel tag!! E bello il tuo blog, non lo conoscevo ancora!
    Mi piacciono molti dei libri che citi, la trilogia d'inchiostro è una delle mie preferite!! Che opinione hai del film?
    Ho sempre sentito parlare bene di Pomodori verdi fritti e prima o poi capiterà tra le mie mani....
    E naturalmente concordo per Hunger Games, sofferta fino alla fine, ma impossibile fermarsi ;)
    Passa a vedere anche le mie risposte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gio e benvenuta nel mio blog :-)
      La trilogia d'inchiostro non l'ho letta del tutto, mi sono fermata al primo libro. Il film lo devo recuperare perchè mi incuriosisce molto!!!
      Verrò a vedere di sicuro le tue risposte :-) grazie mille!!!!

      Elimina
  7. Grazie Serena per avermi taggata! Finalmente sono riuscita a fare il post con le mie risposte qui: http://dolcieparole.blogspot.it/2015/12/santa-claus-book-tag.html

    Un grande abbraccio e auguri per un magico Natale!!
    Roberta blog Dolci&Parole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver partecipato!!
      PS Bellissime le tue risposte!!

      Elimina