mercoledì 9 settembre 2015

La mia vacanza a NEW YORK - Bryant Park e Empire State Building




Buongiorno a tutti :-)
La settimana scorsa vi ho mostrato metà del mio primo giorno a New York; oggi vi farò vedere il resto di quella giornata emozionante!!!
Vi ho lasciati a Times Square :-)

A Times Square c'erano molti negozi, molto diversi uno dall'altro; quello più particolare che mi ha attirata è stato un negozio di giocattoli enorme!! Non ho resistito e siamo entrati a darci un occhio ;-)
Aveva una ruota panoramica all'interno O.O e un settore completamente dedicato ai Lego!!
Guardate che costruzioni!! Enormi!!!!!



HULK :-)



LA STATUA DELLA LIBERTA'



L'EMPIRE STATE BUILDING
(ps vedete com'è alto? il ragazzo affianco è mio moroso :-D )


Quando siamo usciti abbiamo camminato senza meta :-) 
Eravamo affascinati, senza parole...non credevamo di essere riusciti ad andare a New York!!
Camminavamo guardando sempre in alto! :-D



Questa città è stupenda! Si può notare la diversità di stili e di età dei suoi edifici:



dai palazzi vecchi, degli inizio del '900 in mattoni, piccolini (20/30 piani)
ai palazzi nuovi rivestiti in vetro (60/80 piani O.O) 





Affascinante!!!!

Camminiamo e camminiamo finchè siamo arrivati a Bryant Park; mooolto carino questo parco. Si trova affianco alla Libreria Pubblica di NY e a due passi dalla Stazione Centrale.
Alla sera era molto animato: proiettavano film su un grande schermo, suonavano o intrattenevano le persone con degli spettacoli e c'erano molto chioschi dove trovare da bere o mangiare.




Dopo questo delizioso parchetto abbiamo camminato ancora un altro pò e ci siamo imbattuti su LUI!!!! O.O





L'Empire State Building!!!! E' enorme!!!! E' il palazzo-simbolo di New York. Ci siamo anche saliti :-) ma di questo ve ne parlo in un altro post perchè ha una storia molto interessante e ho parecchie foto da mostrarvi. Pensate che è stato costruito in soli 11 mesi, impressionante!!

Dopo aver girato attorno all'Empire siamo andati un altro pò avanti ma non molto dato che era più di un giorno che non chiudevamo occhio ed era ora di rientrare.

Siamo arrivati quindi fino al Flatiron Buildin:





Non è stupendo? E' stato il primo grattacielo di New York, costruito agli inizi del 1900. E' proprio carino con quella forma triangolare infatti viene chiamato "il ferro da stiro" :-D
Anche se non è molto alto è veramente bello, particolare!!!!

E con questo palazzo si è concluso il mio primo giorno alla scoperta di Manhattan. Non ho parole per descrivere l'emozione di quel giorno...il viaggio, l'atterraggio dell'aereo al J.F.K. (ho il video, se riesco a caricarlo ve lo mostro volentieri), il tragitto in taxi, Times Square e tutti i grattacieli più famosi...OH MY GOD!!!!

BELLISSIMO!!!!!!


Ok mi fermo quì perchè le emozioni cominciano a farsi sentire :-)


Vi dico già che tra un paio di giorni, esattamente l'11 settembre, caricherò un post dedicato solamente al giorno in cui ho visitato la Freedom Tower, la torre costruita affianco a dove erano posizionate le Torri Gemelle e al museo che ho visto posizionato proprio sotto alle fontane.
Pubblicherò solo quel post quel giorno, in memoria di tutti gli innocenti caduti con esse :-(
Non sarà facile raccontarvi quello che ho visto e quello che ho provato ma ci proverò. Capirete il perchè :-(


Per ora vi saluto e ci vediamo nella prossima tappa!

Ciaooo


Serena






4 commenti:

  1. Dev'essere stato un viaggio bellissimo! Attendo con ansia il post dell'11

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un viaggio indimenticabile!!!!!!!!!!!
      Non sarà un post molto allegro ma purtroppo non ci sono cose felici da raccontare ma solo la volontà delle persone di rialzarsi dopo tutto quello che è accaduto

      Elimina
  2. Che bella New York! *____*
    Flatiron Buildin è molto particolare! Chissà com'è all'interno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È fantastica:-)
      Non ci sono entrata ma dev'essere molto particolare!!

      Elimina