martedì 22 novembre 2016

My Book Blog - OMBRE ANGELICHE *


Buonasera a tutti lettori!!! Come state? Io sono costantemente di corsa ma non posso perdermi la pubblicazione dei My Book Blog :-)
Il blog che vi presento ora è di Seli, una ragazza che seguo da anni ormai, sia nel blog che su YouTube. Devo dire che io e lei abbiamo gusti molto differenti in fatto di libri ma adoro guardare i suoi enormi book haul, le recensioni e il bookshelf tour!!!! Il perchè lo vedrete nelle sue foto :-)


Ombre Angeliche


Ciao a tutti! Sono Seli – meglio conosciuta come Rowan – e sono una giovane mamma che fin dall’asilo si porta dietro la passione per la lettura e la scrittura. Da 6 anni gestisco Ombre Angeliche e un canale YouTube che porta lo stesso nome. Oltre alla lettura amo la magia, i gatti e la pioggia, abito in un paesino immerso nei boschi e di notte amo stare sveglia con una tazza di caffè e un bel libro.


Qual è il motivo che ti ha spinto/a ad aprire il tuo blog?

L’idea è nata per caso, quando ho creato Ombre Angeliche i blog letterari online erano pochissimi e con l’aiuto di un’amica e di mio Marito ho imparato a dare vita e a gestire il mio Antro Oscuro. Inizialmente usavo il blog come archivio in cui salvare le recensioni che già pubblicavo su siti libreschi come aNobii e IBS, con il tempo ho capito che un angolino virtuale poteva offrire molto di più. Tempo di conoscere altre blogger e di aver preso un buon ritmo e mi sono resa conto di non poter più fare a meno del mio angolino!


Come hai scelto il nome per il tuo angolino? Hai preso ispirazione da qualche cosa o l'hai ideato te?

La scelta del nome è stata piuttosto spontanea, ho fatto un elenco delle parole che più mi piacevano e delle cose che amavo e ho iniziato a combinarle insieme. Il mio Antro è un po’ fuori dagli schemi rispetto ad altri blog letterari, e così anche il nome che porta. Gli Angeli sono sempre stati una parte fondamentale della mia vita, fin da piccola, e tutt’ora ne scrivo e ne sono affascinata, ma amo anche le tenebre e tutto ciò che dentro esse si nasconde, così è nato Ombre Angeliche.


Dato che questa intervista è dedicata ai book-blogger, vorrei chiederti se ci fai vedere una foto della tua libreria e se ce ne parli un pò :-) 

Adoro questa domanda, la mia libreria è un angolino magico e, materialmente parlando, è la cosa a cui tengo di più! Leggo e accumulo libri fin dai tempi delle elementari, e ho una famiglia che come me ama la lettura, questo mi ha portata a collezionare ad oggi circa 2500 cartacei, che custodisco gelosamente in una stanza dipinta di viola, il mio piccolo paradiso. Ho sempre disposto i miei libri “a istinto” e a incastro, ho una buona memoria visiva e non ho mai sentito il bisogno di dar loro un ordine specifico, ma di recente ho deciso di dedicare una parete – a incastro, appunto – alle saghe, e un’altra ai volumi autoconclusivi, disposti in ordine cromatico. Prima o poi la rivoluzionerò di nuovo, ma per adesso mi godo questo bell’arcobaleno di libri!




Qual è il genere di libri che preferisci e qual è invece quello che proprio non ti piace?

Essendo una lettrice onnivora e sempre aperta a nuovi generi non amo mettermi dei paletti, ma la mia passione per i Fantasy e per le storie drammatiche – soprattutto se vere – non è un segreto. Adoro anche i romanzi per ragazzi e le rivisitazioni delle fiabe, datemi streghe, fate, castelli e incantesimi e mi sentirò a casa. Tra i generi che tendo a snobbare ci sono più che altro storici e saggi, ma anche i gialli non mi attirano più di tanto. Come dicevo, però, sono sempre pronta a lasciarmi sorprendere.


Qual è il libro che consiglieresti a chiunque e perchè?

Ahi, domanda difficilissima! Credo che un libro universale non esista, ma se devo scegliere un titolo non posso che nominare “Sette minuti dopo la mezzanotte”, di Patrick Ness, un romanzo potente e devastante, che parla di paura, di morte e di mostri, soprattutto di quelli che abbiamo nel cuore. Una storia scorrevole, facile da leggere, ma capace di lasciare un segno profondo.


In libreria noti che esistono più edizioni di un libro che vuoi acquistare.  Come si basa la tua scelta? 

Se si tratta di un classico mi oriento sull’edizione che reputo meglio tradotta, altrimenti scelgo la versione che mi piace di più esteticamente. La copertina rigida ha sempre il suo fascino, ma adoro anche le edizioni economiche, quindi non mi faccio troppi problemi.


Raccontaci una tua abitudine/stranezza letteraria :-) Quella che preferisci!

Non annuso i libri. Ecco, l’ho detto. Mi piace moltissimo il profumo della carta, ma sniffare i libri – che siano miei o che stia facendo un giro in libreria – è un’abitudine che non ho mai avuto e che la maggior parte dei lettori mi rinfaccia spesso, come fosse la tragedia del secolo. Un limite che invece non riesco a superare è quello di recensire i romanzi che ho amato con tutto il cuore. Non so perché, ma sento il bisogno di tenere per me le emozioni che mi hanno regalato, per fortuna mi succede solo con le storie che mi hanno davvero cambiato la vita, quindi tutto si riduce a una manciata di titoli.


Questa intervista invita i lettori a dare un'occhiata al tuo bellissimo blog. Vuoi esprimere la tua opinione sul perchè dovrebbero iscriversi e seguirti?

Come dicevo il mio blog è particolare, sicuramente non sarà adatto a tutti, ma credo che la sua diversità sia anche un punto di forza. Amo parlare di tantissimi generi, dai libri per bambini ai Fantasy, fino agli erotici e agli Young Adult, e riesco sempre a ritagliare uno spazio per mostrare o recensire serie poco conosciute o semplicemente poco pubblicizzate. Penso che l’Antro Oscuro sia adatto a chi è sempre in cerca di chiacchiere, di magia e di titoli particolari.



Risultati immagini per clipart free


9 commenti:

  1. Seli è stata una delle prime blogger che ho iniziato a seguire quando mi sono immersa in questo mondo e rimango a bocca aperta ogni volta che vedo la sua libreria come se fosse la prima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io. È stata proprio una delle prime!

      Elimina
  2. Ho conosciuto Seli grazie al suo canale YouTube e da allora la seguo sempre con piacere ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scoperto anche io prima il suo canale YouTube ma poi ho scovato anche il suo angolino su blogger e lo seguo sempre

      Elimina
  3. Adoro Rowan ♥ E' grazie a lei che ho avuto la motivazione per aprire il Angolino; è sempre stata un modello di blogger (e anche ragazza)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il suo angolino lo trovo molto curato!!! E' da prendere spunto!!!

      Elimina
  4. Ciao!!
    Non conoscevo questo blog, perciò vado a rimediare subito!!
    E poi la libreria... mio Dio, quando l'ho vista sono quasi svenuta!! Anch'io ne voglio una così!!! :D :D :D

    RispondiElimina
  5. Serena, in questo periodo sono stata poco al pc e solo adesso sono riuscita a leggere il post... che dire, grazie ancora di avermi ospitata nel tuo angolino *O* ♥

    RispondiElimina