venerdì 18 novembre 2016

My Book Blog - LIBRI E LIBRAI *


Buongiorno a tutti lettori!!!! Come state? Mi scuso con voi per il poco tempo che dedico ormai da qualche mese al mio blog ma è un periodo abbastanza caotico e il poco tempo libero che ho lo dedico interamente al mio ragazzo e alla mia famiglia. Ritornerò comunque più attiva, penso con l'anno nuovo.
Comunque, non voglio mancare a quello che ormai è diventato un appuntamento fisso :-) e oggi vi presento un blog particolare perchè è amministrato da due sorelle che, gentilmente, hanno deciso di rispondere entrambe alle mie domande!!
Vi lascio alla loro intervista :-)

Buon fine settimana!!!


Libri e Librai



E: Ciao a tutti, mi chiamo Ella, vivo in un piccolo paesino, dimenticato da tutto e tutti, dove la libreria più vicina dista circa mezz' ora... Amo leggere (ma che novità XD). Il primo libro letto è stato: Pollyanna, da li ne sono seguiti molti altri... Sono una persona riservata, pigra e non ama cucinare ma mangiare si, quello mi riesce bene U.U. Amo la cioccolata, tranne quella bianca! Odio, che parola, non amo i storici, ho provato a leggerne alcuni, ma hanno l' effetto di un sonnifero!

M: Ciao a tutti, mi chiamo Mary, ho trenta anni, sono l'altra amministratrice del blog, quella che sta sempre nell' ombra, colgo l' occasione per parlarvi un po' di me... Finalmente ! Sono una persona come tante, che ha fatto per la sua passione per la lettura un ponte di comunicazione con il resto del mondo.


Libri e librai nasce circa dieci mesi fa, durante un pomeriggio invernale, piovoso e freddo, dietro al nome del blog, ci sono due ragazze o meglio dire due sorelle, con la medesima passione per la lettura, libri. Il nome del blog è sbagliato, manca una e, a libraie, ma al momento resta cosi...



Qual è il motivo che ti ha spinto/a ad aprire il tuo blog?

E: Prima di diventare una " book blogger " , ero e sono tutt'ora una lettrice ossessiva-compulsiva, divoravo libri su libri a settimane, ma questo non mi bastava, avevo bisogno di un piccolo spazio, o angolo di paradiso, per poter confrontare le mie sensazioni, opinioni con altre persone ( bloggers, lettrici ecc), questo è il motivo per cui ho aperto Libri e librai.


M: Anch'io come Ella, ho la passione per la lettura e i libri in generale, per me iniziare quest' avventura è stato il mio modo per rapportarmi con il mondo circostante.


Come hai scelto il nome per il tuo angolino? Hai preso ispirazione da qualche cosa o l'hai ideato te?

Il nome del blog, trae origine dalla nostra passione per i libri e dal fatto che da grandi vorremmo aprire una libreria tutta nostra, ma per il momento ci accontentiamo di essere delle " libraie " con il nostro piccolo angolo nella blogsfera.


Dato che questa intervista è dedicata ai book-blogger, vorrei chiederti se ci fai vedere una foto della tua libreria e se ce ne parli un pò :-) 

Al momento la nostra libreria è un po' scarna, poichè come abbiamo già detto leggiamo quasi sempre in digitale XD...





Qual è il genere di libri che preferisci e qual è invece quello che proprio non ti piace?

E: Il genere che preferisco è senza alcun dubbio il romance, in tutte le sue sfumature, new adult, young adult, romance contemporary, sono un' eterna romantica, ma non disico di certo il Fantasy, l' urban fantasy. Fino a qualche tempo, non preferivo il thriller, anzi l'ho odiavo, ma ora come ora lo riesco a leggere, ma c'è un genere che non riesco a leggere e quello alla 50 Sfumature, ho letto la serie, ho letto anche la Crossfire ( Gideon ed Eva), ma se ora dovrei leggere alcuni libri come questi su citati non riuscirei proprio a leggere!


M: Mi piace leggere un po' di tutto,spazio dal fantasy ai romanzi storici passando per il romance, ma, non riesco proprio a leggere thriller e i libri alla 50 sfumature.


Qual è il libro che consiglieresti a chiunque e perchè?

E: Il libro che consiglierei di leggere è Io prima di te di Jojo Moyes, ( anche se ormai tutti lo avranno letto ) potrei dare tante motivazioni, bello, commovente, ma in realtà è una storia che rimane nel cuore e lascia un uragano di emozioni.


M: Il libro che vorrei consigliare è un classico intramontabile Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen perchè è una di quelle storie d' amore che ti fa sognare ad occhi aperti, piena di romanticismo.


In libreria noti che esistono più edizioni di un libro che vuoi acquistare.  Come si basa la tua scelta? 

La prima cosa che notiamo è il prezzo, non lavorando e non avendo un stipendio mensile si cerca di contenersi in un budget stabilito, per questo quando si tratta di
serie preferiamo i volumi unici, ma, ci sono delle rare occasioni che non badiamo al prezzo e ci troviamo a spendere come se non ci fosse un domani XD, ma poi siamo " costrette " a ridimensionare ancora di più il budget. Ma amiamo le serie nello stesso formato ad esempio quelli della casa editrice della Tea, oltre ad essere economici sono anche tascabili, possono essere portati in borsa; ma leggiamo sopratutto in ebook.

Invece, quando ci sono gli sconti o le varie offerte delle varie case editrici, facciamo scorta XD..


Raccontaci una tua abitudine/stranezza letteraria :-) Quella che preferisci!

E: Prima di iniziare a leggere un libro, ho una brutta, anzi bruttissima abitudine: leggo il finale. * si nasconde per l' imbarazzo *


M: Ho l' abitudine di comprare un libro in formato ebook e se poi mi piace da impazzire, compro anche il cartaceo, senza che Ella lo scopra, e in questo modo il budget diminuisce ma poichè la sottoscritta " amministra " il budget quando Ella chiede un libro in particolare il budget è al minimo... Ops... Adesso non è più un segreto XD...


Questa intervista invita i lettori a dare un'occhiata al tuo bellissimo blog. Vuoi esprimere la tua opinione sul perchè dovrebbero iscriversi e seguirti?

Su questa domanda ci troviamo un po' in difficoltà... Sul nostro blog oltre a trovare due sorelle, con la medesima passione per la lettura e per i libri, puoi anche trovare due persone con cui scambiare due chiacchiere, che non hanno nulla a che fare con la lettura. Alla fine non possiamo obbligare nessuno ad unirsi a noi come lettore fisso, ma, ci piacerebbe che ci deste un opportunità, almeno per conoscerci un pò. Speriamo che il nostro piccolo angolo vi faccia venire la voglia di rimanere con noi.



Risultati immagini per clipart free








2 commenti:

  1. Conosco il Blog di Ella e Mary, ma non avevo capito che fossero sorelle!
    Può esistere cosa più bella come quella di condividere la passione per i libri con una persona tanto vicina??!!
    Ragazze, siete davvero molto molto fortunate!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso anche io che sono molto fortunate :-)

      Elimina