venerdì 11 novembre 2016

My Book Blog - LIBRI AL CAFFE' *


Ciao a tutti lettori e buon venerdì!!! Come state? Comincia ad arrivare il vero freddo e io sto praticamente congelando!!! 
Ma veniamo a noi! Oggi vi presento il blog di Erica, una ragazza che seguo da molto e il suo angolino è veramente adorabile!!!! Mi rispecchio un pò nella sua intervista e non vedo l'ora di farvela leggere!
Vi lascio alle sue risposte e vi auguro un buon fine settimana!!!!


 LIBRI AL CAFFE



Ciao sono Erica e gestisco da un anno e mezzo il blog Libri al caffè.

Sono matematica per studio, contabile per lavoro , lettrice ossessiva per hobby e mamma di due pesti non più tanto piccole ma sempre più pesti!!


Qual è il motivo che ti ha spinto/a ad aprire il tuo blog?

Ho sempre avuto passione per la lettura, ma da tre anni a questa parte è diventata quasi un’ossessione e a casa non ho nessuno con cui parlare dei libri che leggo (i bimbi sono troppo piccoli e mio marito non ne può più delle mie chiacchiere!!!!) quindi ho pensato di aprire un blog dove poter parlare di libri con persone che li apprezzano e che condividono la mia passione


Come hai scelto il nome per il tuo angolino? Hai preso ispirazione da qualche cosa o l'hai ideato te?

Oltre alla lettura, adoro fare dolci: non mi piace tanto il cake design, ma le torte casalinghe e da anni il mio sogno sarebbe aprire una caffetteria  con un angolo adibito a lettura: ci metterei una grande libreria con tutti i miei libri e sarebbero a disposizione dei clienti mentre sorseggiano un tè o una cioccolata e assaggiano una fetta della mia torta della nonna o delle mie crostate.

Quando ho aperto il blog l’idea era di postare ogni tanto anche qualche ricetta delle torte con qualche foto,  da qui Libri al caffè, ma poi mi sono concentrata solo sui libri anche perché a casa mia le torte piacciono calde e quindi non ho tempo di fare fotografie!!!


Dato che questa intervista è dedicata ai book-blogger, vorrei chiederti se ci fai vedere una foto della tua libreria e se ce ne parli un pò :-) 

Da anni provo a fare una lista di tutti i libri che posseggo, ma ogni volta inizio e non finisco.
Ho circa 850 libri cartacei più 200 libri di fumetti  TEX grande formato e 400 ebook. 

Le librerie sono sparse per tutte le stanze di casa! Non ho un metodo preciso nel sistemare i libri in libreria: di solito vado dal più grande al più piccolo e due volte all’anno li faccio girare: nelle mensole in camera mi tengo le nuove entrate. 




Qual è il genere di libri che preferisci e qual è invece quello che proprio non ti piace?

La mia passione è nata con i thriller ed i gialli, ma ultimamente ho letto molti più libri di genere rosa e  young adult. Comunque, mi piacciono un po’ tutti i generi, tranne gli horror (io e King proprio non andiamo d’accordo per esempio) e i trattati politici, economici o filosofici. 


Qual è il libro che consiglieresti a chiunque e perchè?

Penso che lo sappiano anche i muri che uno dei miei libri preferiti è Io prima di te della Moyes.  L’ho letto anni fa appena uscito, prima che diventasse un caso mondiale grazie anche al film, quindi non sono stata influenzata da altri giudizi durante la lettura.  E’ un romanzo che mi ha fatto emozionare tantissimo ed è una storia che merita di essere letta


In libreria noti che esistono più edizioni di un libro che vuoi acquistare.  Come si basa la tua scelta? 

Se di un libro ci sono più edizioni spunta il mio lato matematico e faccio un confronto qualità prezzo:  se l’edizione più curata costa poco di più prendo quella, se invece la differenza è grande allora vado sull’economico.


Raccontaci una tua abitudine/stranezza letteraria :-) Quella che preferisci!

Ho una brutta abitudine: se un libro mi piace, sfoglio le pagine leggendo qualche pezzo qua e là, a volte anche la fine e poi torno sui miei passi continuando normalmente la lettura.  In alcuni casi è come se leggessi due volte il libro. Questa cosa non capita con gli ebook perché sfogliarli non è comodo!!!


Questa intervista invita i lettori a dare un'occhiata al tuo bellissimo blog. Vuoi esprimere la tua opinione sul perchè dovrebbero iscriversi e seguirti?

Non obbligo nessuno ad iscriversi, anche perché  non è bello avere followers fantasma che tanto  blogger ogni tanto elimina, però se siete  degli amanti dei libri e della lettura, venite a dare un’occhiata che male non fa.  Io ci metto passione ed impegno e spero che troverete qualcosa d’interessante.  



Risultati immagini per clipart free





4 commenti:

  1. Seguo sempre Erica, è una ragazza dolcissima ed una bravissima blogger <3 Non sapevo sfornasse buonissime torte, visto che piace anche a me, penso proprio che le chiederò qualche ricetta ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho già provata una delle sue ricette!! Una torta buonissima!!!

      Elimina