venerdì 4 novembre 2016

My Book Blog - DREAMING WONDERLAND *


Ciao a tutti!!!! Che bello oggi è già venerdì!!!! Questa settimana lavorativa è volata dato che lunedì ho fatto ponte :-)
Come da programma oggi c'è il My Book Blog e vi voglio presentare "Dreaming Wonderland", l'angolino libroso di Federica :-)

Vi lascio alla sua intervista e vi auguro un buon fine settimana!!!!



Dreaming Wonderland.


Ciao a tutti! Io sono Federica, ma per chi mi legge Ika! Ho 23 anni e sono di Roma. Adoro la mia città! Sono una persona tanto, tantissimo timida, insicura e che si nasconde un po’ troppo. Il mio blog è nato circa 3 anni fa e sono contenta di non averlo mai abbandonato fino ad oggi! Comunque cerco di variare gli argomenti al suo interno dato che ho diverse passioni! Se mi leggerete, potrete trovare le mie chiacchiere senza senso, le mie pazzie, i miei racconti… Insomma, una persona pazza in un blog pazzo :D



Qual è il motivo che ti ha spinto/a ad aprire il tuo blog?

Credo che su tutte le motivazioni, sia stata la voglia di condividere ciò che amo con persone che potessero capirmi. Ho sempre adorato scrivere, anche se non ho particolari talenti, e ho sempre avuto diari, siti, forum, blog in cui parlavo di me e di ciò che mi piaceva. Quindi sì, avevo bisogno di una sorta di sfogo, una sorta di occupazione, anche, del tempo, dato che è nato dopo che ho finito le superiori.


Come hai scelto il nome per il tuo angolino? Hai preso ispirazione da qualche cosa o l'hai ideato te?

Il mio blog si chiama Dreaming Wonderland, per cui non è stato frutto della mia immaginazione, non del tutto xD Sono una persona che sogna ad occhi aperti, che spesso è sulle nuvole, che, anche se fisicamente è presente, potrebbe essere in viaggio verso un mondo lontano. Poi adoro il mondo di Alice, fatto di cose strane, di cose pazze, di persone particolari e mi sono sempre sentita un po’ così. Fuori dal coro. Ecco svelato l’arcano. Vorrei anch’io trovare il mio angolo di Paese delle Meraviglie e, nel momento in cui ho aperto il blog, ho sperato di trovarlo proprio in esso.


Dato che questa intervista è dedicata ai book-blogger, vorrei chiederti se ci fai vedere una foto della tua libreria e se ce ne parli un pò :-) 

Purtroppo non ho una libreria vera e propria. Ho una casa piccolina e quindi i libri sono sparsi in varie zone della casa, per lo più nella mia stanza e in quella di mio fratello. Nella camera di mio fratello ho tutti quei libri che sono del mio genere preferito o che ho adorato. Qualche esempio? La saga di Twilight (con annessi DVD dei film), quella di Shiver, quella di Hush Hush…
In camera mia, invece, ho due bacheche. La mia preferita è quella in cui ho messo le saghe con vicini i DVD dei film usciti, per esempio la serie di Hunger Games, oppure quella di Shadowhunters per poi arrivare al libro di Tim Burton. Gli altri li tengo nell’armadio. Ma non ho poi così tanti libri, dato che le possibilità economiche al momento, sono quelle che sono!




Qual è il genere di libri che preferisci e qual è invece quello che proprio non ti piace?

Ho sempre detto che il mio genere preferito è il Fantasy, o meglio l’Urban Fantasy. E forse è davvero così, perché se riesco a trovare quello giusto, posso viaggiare con la fantasia, e non solo, attraverso le pagine del libro. Ma, soprattutto da quando ho aperto il blog, mi piace variare molto di genere. Sto adorando i classici, i romanzi rosa non mi dispiacciono, i romance, gli young adult, ma soprattutto i romanzi storici mi stanno piacendo sempre di più!



Qual è il libro che consiglieresti a chiunque e perchè?

Ma questa domanda non può avere una sola risposta ç_ç Ci sono così tanti libri che consiglierei! Ma probabilmente si tratterebbe di libri che piacerebbero maggiormente a donne. Qualche esempio? Piccole donne, Jane Eyre, La corsa delle onde… Così, di primo impatto, mi viene da consigliare Storia di una ladra di libri di Markus Zusak perché credo abbia tanto da insegnare a tutti. Innanzitutto non è il “solito” racconto fatto da qualche ebreo nel corso della guerra, ma di una ragazzina che si trova a dover far fronte a vicende terribili, a dover far i conti con la propria coscienza. Una ragazzina che ama i libri, che farebbe di tutto per salvarli, che ama le persone. E’ una bambina sveglia, che non si lascia condizionare dai pensieri comuni. Una bambina che si trova a lottare per persone da cui, per la sua salvezza, dovrebbe stare lontana. Ma non è solo questo. C’è tanto da leggere, da capire e da cui trarre insegnamento! Un bellissimo libro, insomma!



In libreria noti che esistono più edizioni di un libro che vuoi acquistare.  Come si basa la tua scelta? 

Forse mi prenderete un po’ per una spilorcia, penserete che avrei bisogno anch’io di una visita da parte del fantasma del Natale del passato, del presente e del futuro, ma la prima cosa che vedo è il prezzo! Se poi, l’edizione non mi piace, scelgo quella che a pelle mi piace di più! Ovviamente se parliamo di libri di cui non ho nessuna versione. Perché, se io possiedo la versione con la copertina flessibile (facciamo l’esempio di una serie) e in libreria c’è la copertina flessibile e quella rigida è normale che io prenda quella uguale all’edizione che ho già! Ok, non so quanto io sia riuscita a spiegarmi xD


Raccontaci una tua abitudine/stranezza letteraria :-) Quella che preferisci!

Mmh questa è una bella domanda! Non so quale siano le mie stranezze ù.ù Scrivo le recensioni a mano, è quasi impossibile che io abbandoni un libro, mi prefisso di leggere almeno 50 pagine al giorno, ho tutti i libri scritti in un barattolino e lascio decidere al fato cosa leggerò dopo… non so bene quali siano stranezze e quali no, ma queste sono alcune delle cose che faccio!



Questa intervista invita i lettori a dare un'occhiata al tuo bellissimo blog. Vuoi esprimere la tua opinione sul perchè dovrebbero iscriversi e seguirti?

Bene, la domanda più difficile che ci sia! Ok, no scherzo (più o meno). Non voglio chiedere a nessuno di iscriversi nel mio angolino perché trovo che la scoperta, per caso, sia la cosa migliore. Quando succede a me, di trovare un blog che mi colpisce, sono sempre contenta! Ma devo rispondere alla domanda! Ecco, il mio è un blog, un piccolo angolino, in cui ho messo tutto il mio essere, o ci sto provando. E’ una sorta di famigliola, perché è così che ho deciso di impostarlo. Sono me stessa, scrivo ciò che mi accade e spesso rivelo anche troppe cose di me! Ci sono i libri, ne parlo tanto, ma tutto ciò è intervallato da tag, rubriche in collaborazione, post random, post in cui fangirleggio (perché sì, amo il cinema e vado spesso alle premiere), post in cui assaggio cose particolari e non! Se cercate un piccolo blog, in cui essere ascoltati, un blog in cui sentirvi in un ambiente accogliente e “intimo”, in cui leggere le avventure di una ragazza tranquilla, ma che ha bisogno di una sorta di condivisione, provate a passare da me, perché sarete sempre i benvenuti! ^_^


Grazie per questa bellissima “intervista”! E’ stato un piacere rispondere a tutto ciò!



Risultati immagini per clipart free


Le interviste precedenti:


7 commenti:

  1. Adoro l'angolino di Fede! ♥

    RispondiElimina
  2. Che bella intervista! È bello scoprire persone che condividono la mia stessa passione per i libri!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alisya!!! E' vero, non pensavo di conoscere così tante persone con questa passione :-)

      Elimina
  3. Grazie di cuore <3 è stato davvero bello rispondere a queste domande e grazie per il tempo e lo spazio che mi hai dedicato <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver partecipato alla mia iniziativa :-)

      Elimina
    2. <3 Ho invitato il tuo blog a questo linky party: http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/2016/10/link-party-degli-elfi-iii-edizione.html
      spero ti faccia piacere!

      Elimina