martedì 8 novembre 2016

My Book Blog - LA SOGNATRICE INTERROTTA *


Buongiorno a tutti lettori!!!! Come state? Un'altra settimana inizia e io non vedevo l'ora di riproporvi il My Book Blog!!
Oggi vi presento l'angolino libroso di Katia :-) Con lei collaboro spesso per la creazione di TAG e ci sentiamo praticamente ogni giorno per tenerci aggiornate su letture e uscite varie :-)



 photo prova head_1.jpg


Ciao a tutti e grazie Serena per questa bellissima iniziativa. Il mio nome è Katia e gestisco da qualche anno il blog “Sognatrice Interrotta”. Nel mio blog ho sempre cercato di dare spazio a ciò di cui non si parlava, per me è importantissimo scoprire nuovi libri e distaccarmi da ciò che “va di moda”. E' vero che nell'ultimo periodo ci siamo un po' tutti adattati a delle etichette. E' un'aspetto che mi ha portato fuori dal mio obiettivo iniziale. Adesso che finalmente ho capito cosa non andava, sono felice di poter dire che voglio cercare di rendere il mio blog diverso e tornare a fare ciò che mi piaceva di più: scoprire autori e storie originali.


Qual è il motivo che ti ha spinto/a ad aprire il tuo blog?

Ho deciso di aprire un blog semplicemente per voler condividere una mia passione visto che non conoscevo nessuno amante dei libri come me. L'ho voluto fare un po' per me stessa anche per aiutarmi a gestire le novità e ricordare cosa un libro mi aveva trasmesso.


Come hai scelto il nome per il tuo angolino? Hai preso ispirazione da qualche cosa o l'hai ideato te?

Il nome l'ho ideato io. Sono sempre stata una sognatrice ma molti episodi nella vita hanno cercato di interrompere e allontanarmi da questo mio aspetto. 

Ora come ora è una parte di me che cerco di proteggere in tutti i modi e uno dei miei strumenti principali per continuare a crederci sono i libri. Ecco perchè questo nome dal titolo al mio blog. 


Dato che questa intervista è dedicata ai book-blogger, vorrei chiederti se ci fai vedere una foto della tua libreria e se ce ne parli un pò :-) 

La mia libreria non ha un vero e proprio ordine. Adoro tenere le serie insieme e vicine, divido gli autoconclusivi da alcuni libri iniziali di serie non concluse. L'unica cosa che forse ci tengo a portare avanti è la mensola dei preferiti. 

In questa mensolina ci sono quei libri che hanno lasciato qualcosa dentro di me o per il periodo in cui li ho letti o per la tematica o per la storia.




Qual è il genere di libri che preferisci e qual è invece quello che proprio non ti piace?

Non mi piacciono gli erotici e a volte i New Adult perchè alcuni di loro hanno una parte un po' piccante al suo interno oppure si concentrano solo su quell'aspetto.

Amo i fantasy, young adult e thriller psicologici.


Qual è il libro che consiglieresti a chiunque e perchè?

Consiglierei a chiunque “Noi siamo infinito” di Stephen Chbosky, semplicemente perchè Charlie ha qualcosa da dare a tutti noi.


In libreria noti che esistono più edizioni di un libro che vuoi acquistare.  Come si basa la tua scelta? 

Dipende. Se amo le cover delle copertine rigide cerco di stare su quel formato però preferisco leggere le brossure per praticità. Dipende sempre dall'aspetto e spesso anche dal prezzo. Vi posso assicurare che a volte è stancante, almeno per me, seguire sempre uno schema stile “collezionista”. In generale faccio una piccola selezione.


Raccontaci una tua abitudine/stranezza letteraria :-) Quella che preferisci!

Una piccola abitudine è contare le pagine alla fine del capitolo e lo faccio per tutto il libro. Ad ogni nuovo capitolo controllo di quante pagine è composto. Non so se considerarla una stranezza ma lo faccio sempre.


Questa intervista invita i lettori a dare un'occhiata al tuo bellissimo blog. Vuoi esprimere la tua opinione sul perchè dovrebbero iscriversi e seguirti?

Non è facile pubblicizzarsi da soli e non l'ho mai fatto. Vi direi di passare sul mio blog perchè la mia regola è la “semplicità”. Non troverete mai recensione dettagliose o lunghe, vi dirò semplicemente cosa penso di una determinata lettura e forse se vi interessa scoprire qualcosa di nuovo...cerco sempre di dare spazio a quei libri che rimangono nascosti dai riflettori.
Tutto qui. Il mio blog è aperto a tutti e spero di tornare a gestirlo nel migliore dei modi. 

Un bacione :-)


Risultati immagini per clipart free


3 commenti:

  1. Che bella intervista. In molte risposte mi rispecchio anche io, in più adoro la prima libreria! Bellissima! <3

    RispondiElimina