mercoledì 6 gennaio 2016

30 settimane di libri - il primo libro che hai letto

30 settimane di libri

** il primo libro che hai letto **


Bentornati nel mio blog lettori!!!!! :-) Come state? Questo penso sarà l'ultimo post programmato dato che proprio domani rientrerò dalle vacanze.

Vi auguro intanto BUONA EPIFANIA :-)



Sperando che la Befana ci porti una calza piena di libri ;-) Hahahaha


L'appuntamento di oggi è un post dedicato alle 30 settimane di libri e mi viene chiesto di mostrarvi il primo che ho letto. Diciamo che i libri sono due, almeno da quello che ricordo :-)
Non sono del tutto onesta in quanto la prima lettura che ricordo di aver fatto è stata quella di alcuni racconti del terrore di Edgar Allan Poe ed ero alle elementari e come potete immaginare mi hanno un pò scandalizzata :-D Hahahahaha

Le mie prime letture sono state:




IL SIGNORE DEGLI ANELLI di J.R.R. Tolkien
IL GIARDINO SEGRETO di Frances Burnett


Questi libri li ho praticamente adorati!!!! Il giardino segreto è un a lettura che ho fatto all'inizio delle medie e la copia è proprio quella (l'ho rubata alla scuola :P hahaha sssst!!!! piccoli crimini dovuti alla sete di lettura!!) e l'ho riletto anche qualche anno fa!! E' una storiella semplice, adatta ad un pubblico giovane ma anche per qualcuno della mia età che vuole leggere qualcosa di spensierato :-)
Il Signore degli Anelli è invece stata la mia prima sfida!! Letto sempre alle medie e adoratissimo!!!! Letto e riletto un bel pò di volte tanto che la copia del primo volume è veramente presa male!!
Non mi separerò mai da questi libri :-D!!!!

Quali sono invece la vostra prima lettura? La prima che ricordate.


Aspetto le risposte dato che sono molto curiosa di conoscerle :-)


Buona giornata!!


Serena



2 commenti:

  1. Non ho mai letto Il signore degli anelli ed è tipo la mia più grande pecca letteraria... Ho letto però Il giardino segreto, anche io ai tempi delle medie (nelle vacanze tra la prima e la seconda) e ricordo di averlo adorato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai letto? Non è male, è un po' lento dato che è molto descrittivo ma merita :-)

      Elimina