venerdì 2 dicembre 2016

My Book Blog - GLI ALBERI DA LIBRO *


Questa è la seconda intervista :-) di oggi


Gli Alberi Da Libri


Qual è il motivo che ti ha spinto/a ad aprire il tuo blog?

Ci sono state un po' di cause che mi hanno spinta a buttarmi in un mondo che non conscevo nel modo più assoluto. Nel dicembre 2015 mi sono per la prima volta accorta che esistevano dei book blog (!!) e la cosa mi è piaciuta talmente tanto al punto di decidere di aprirne uno anche io. Però era anche un periodo un po' no: non lavoravo, non avevo amiche vicine e mi sentivo davvero insoddisfatta! Il blog mi ha aiutata tanto a uscire da quel momento e mi ha portato un sacco di fortuna nelle altre cose!!!


Come hai scelto il nome per il tuo angolino? Hai preso ispirazione da qualche cosa o l'hai ideato te?

Ero partita con un altro nome, cioè Libri e cappuccino, perchè vado pazza per il cappuccino. Poi però non mi convinceva troppo. Durante una passeggiata col mio cane mi sono semplicemente guardata intorno e visto che amo gli alberi mi sono detta "come sarebbe bello se crescessero libri sugli alberi" e il nome è venuto!


Dato che questa intervista è dedicata ai book-blogger, vorrei chiederti se ci fai vedere una foto della tua libreria e se ce ne parli un pò :-) 





Qual è il genere di libri che preferisci e qual è invece quello che proprio non ti piace?

I miei preferiti sono i romanzi storiche con vicende realistiche e drammatiche. Non disdegno comunque il fantasy e la letteratura per ragazzi.
Ciò che assolutamente non leggo è l'erotico. Mi è bastato 50 sfumature di grigio!!


Qual è il libro che consiglieresti a chiunque e perchè?

Un libro che ho letto quest'anno e che mi ha davvero entusiasmato: Miss Charity di Marie-Aude Murail! Lo consiglio sempre un po' a tutti perché crea intorno al lettore una splendida atmosfera serena, amena e familiare.


In libreria noti che esistono più edizioni di un libro che vuoi acquistare.  Come si basa la tua scelta? 

Premettendo che per ora non compro libri in libreria, la mia scelta si baserebbe sulla bellezza della cover!!


Raccontaci una tua abitudine/stranezza letteraria :-) Quella che preferisci!

Da un po' di tempo a questa parte sono stata presa dal raptus della lettura, cioè che comincio a leggere libri su libri, sempre nuovi, senza aver finito quelli in corso! Nel momento che scrivo, per esempio, ho in lettura ben 6 libri molto diversi tra loro e per nulla brevi o semplici! E la cosa brutta è che se passo in biblioteca ne prendo un altro paio da cominciare subito! Forse più che stranezza questa è una psicosi letteraria!!! :)


Questa intervista invita i lettori a dare un'occhiata al tuo bellissimo blog. Vuoi esprimere la tua opinione sul perchè dovrebbero iscriversi e seguirti?

Care Lettrici e cari Lettori venite a trovarmi sul mio blog, Gli Alberi Da Libri, per parlare e discutere con me di ciò che più ci accomuna, i libri.  Purtroppo in giro poche persone coltivano ormai questa passione. Quindi, se anche voi avete bisogno di confrontarvi o semplicemente di conversare di letture e letteratura, io sono a vostra disposizione


Risultati immagini per clipart free

2 commenti:

  1. Adoro il blog di Nik è davvero unico e speciale proprio come lei <3

    RispondiElimina
  2. È un piacere seguire il blog di Nik! =]

    RispondiElimina