martedì 13 dicembre 2016

My Book Blog - THE LIBRARY OF BELLE *


Ciao a tutti lettori!!! Oggi torno con un'altra intervista del My Book Blog perchè, purtroppo, mi era sfuggita dato che ho avuto qualche problema con la casella e-mail. Spero che Belle mi perdoni dell'errore !!!!!!
Vi lascio alla sua intervista!



Ciao Serena e grazie dell’ospitalità! Sono Belle e ho creato “The Library of Belle”, il mio piccolo angolino libroso, lo scorso Gennaio. Ho 28 anni e sono una sognatrice cronica, che legge per necessità: i libri mi hanno aiutata in un perodo non tanto felice e oramai non ne posso fare a meno (e so che capite benissimo cosa intendo). Ringrazio chiunque leggerà le mie risposte! Un abbraccio!

Qual è il motivo che ti ha spinto/a ad aprire il tuo blog?


Avevo bisogno di confrontarmi con qualcuno di diverso dal mio solito giro: adoro parlare di libri e scambiare opinioni al riguardo e chi mi circonda non ne poteva più  così ho pensato di far riposare loro le orecchie e di creare un luogo in cui potevo dar sfogo ad ogni opinione sui libri che tanto amo. 
Évero è un piccolo angolino, ma sono contenta di come sta procedendo: il confrontarmi con altri lettori lo trovo stimolante.


Come hai scelto il nome per il tuo angolino? Hai preso ispirazione da qualche cosa o l'hai ideato te?

“La Bella e la Bestia” è uno dei film d’animazione Disney che preferisco: Belle è una gran lettrice perciò meglio mi rappresenta. Da lì  nata l’idea di immaginare la libreria di questa particolare “principessa” Disney e così è semplicemente nato il nome del blog.


Dato che questa intervista è dedicata ai book-blogger, vorrei chiederti se ci fai vedere una foto della tua libreria e se ce ne parli un pò :-) 


Ho traslocato lo scorso anno e ho dovuto dar via molti libri (li ho donati in biblioteca), perciò la mia libreria non è piena come una volta e non so il numero preciso, lo ammetto. Solitamente mi piace avere tutti i libri di un autore vicino (per es quelli di Jennifer Armentrout, gran donna) oppure dividerli per genere così che appena voglio rileggere un determinato genere so già dove pescarlo. Esattamente lo stesso sistema lo uso sul Kindle: saranno circa 200 titoli divisi per genere e autore. Lo so, sono malata ma sto invecchiando e devo aver tuto in ordine (più o meno) ;)







Qual è il genere di libri che preferisci e qual è invece quello che proprio non ti piace?

Sicuramente il romance e il paranorbal/urban fantasy. Ma certo non mi fermo qui, dipende dal periodo. Forse il genere che meno apprezzo, perché non riesco davvero a capirla appieno è la fantascienza pura (alla Asimov per intenderci).



Qual è il libro che consiglieresti a chiunque e perchè?

Non ho propriamente un libro preferito, dipende molto dal momento. Però se dovessi consigliarne uno sarebbe sicuramente uno della Armentrout: l’adoro, ogni sua storia riesce a catturarti, dal romance al paranormal. Oppure “Amanti e regine” della Craveri: un libro che parla delle vite di quelle grandi e incredibili donne che sono d’ispirazione a non arrendersi mai e a proseguire sulla propria strada nonostante tutto.


In libreria noti che esistono più edizioni di un libro che vuoi acquistare.  Come si basa la tua scelta? 

Solitamente prendo la versione rigida di un libro (sempre che il prezzo non sia esorbitante). Per le serie prendo tutte lo stesso formato (anche l’occhio vuole la sua parte); per es la serie di Martin “Le cronache del ghiaccio e del fuoco” la sto comprando tutta in versione economica ma nei volumi “raggruppati” perché ho odiato il volume distribuito in più volumi non rispettando la verisone originale. Inoltre sto attenta alle promozioni in atto e ai vari sconti  come tutti, perché comunque non posso spenderci tutto lo stipendio.


Raccontaci una tua abitudine/stranezza letteraria :-) Quella che preferisci!

Stranezze vere e proprie non ne ho (sono noiosa lo so). Solitamente devo finire sempre il capitolo prima di interrompere la lettura: non riesco a piantarla lì a casaccio, ovunque mi trovi e qualsiasi cosa io debba far dopo.
Tolgo sempre la copertina per non farla rovinare e sistemo le copertine dei libri che prendo in biblioteca: alcune sono così conciate che mi vien da piangere appena le vedo.


Questa intervista invita i lettori a dare un'occhiata al tuo bellissimo blog. Vuoi esprimere la tua opinione sul perchè dovrebbero iscriversi e seguirti?

Bella domanda. Posso dire cosa spinge me a iscrivermi ai blog. M’iscrivo perché sento un feeling particolare con chi scrive o con cosa scrive; dietro ogni blog c’è una persona con la mia stessa passione e scambiare quattro chiacchere, confrontarsi è davvero bello. Questo è quello che mi auguro di creare con i lettori del blog: uno scambio di opinioni, idee, di compagnia reciproca. Da quando sono nella blogsfera ho conosciuto davvero belle persone con cui parlare e legami che piano piano stanno crescendo. Ecco questo è esattamente quello che vorrei che The Library of Belle sia: un luogo in cui parlare tranquillamente per non sentirsi più soli in questo bellissimo amore per la lettura.



Risultati immagini per clipart free

1 commento: