lunedì 8 febbraio 2016

30 settimane di libri - un libro che credevi fosse come...

30 settimane di libri

** un libro che credevi fosse come la gente ne parlava e invece ne sei rimasta delusa o colpita **


Buongiorno a tutti e buon inizio settimana!! Come avete passato questo weekend? Nella mia città ha piovuto parecchio quindi io sono rimasta a casa, relax :-)

Come ogni lunedì vi propongo l'articolo sulle 30 settimane di libri e la domanda di oggi è particolarmente difficile.
Ho cercato un libro che mi abbia delusa o colpita rispetto a quello che pensano gli altri lettori.

Il libro che vi mostro l'ho ricevuto dalla Garzanti (che ringrazio comunque infinitamente) tempo fa. L'ho iniziato ma come avete notato non c'è stata alcuna recensione di questo romanzo.



IL CANTO DEL RIBELLE
di Joanne Harris

Ho molte cose da dire su questo romanzo anche se ho letto solamente 70 pagine circa.
Che dire la copertina è fantastica, molto ma molto curata nei dettagli e nei colori; l'autrice, da quello che so, ha scritto altri libri molto belli, tipo Chocolat.
Però, a parer mio, con questo libro non ha fatto centro :-( Premetto che a me piacciono molto i film della Marvel quindi la trama mi ispirava molto dato che racconta la vita di Loki, il fratellastro di Thor. Ho sentito che a molti lettori è piaciuto ma a me ha molto delusa, non sono riuscita a proseguirne la lettura e ho perfino preferito regalarlo per potergli dare una seconda chance.
Mi è molto dispiaciuto non parlarvene ma ho visto che sono una delle pochissime, rare persone a cui non è piaciuto :-/ Forse sbaglio ma per me è stata una "lettura" caotica...

Voi lo avete letto? Fatemi sapere cosa ne pensate. Vorrei vedere le vostre opinioni su questo libro.

Qual è inoltre il libro che vi ha colpiti o delusi?

Buona giornata!!

Serena



Nessun commento:

Posta un commento