martedì 17 novembre 2015

Lasciare a metà un libro :-(


Lasciare a metà un libro :-(


Ciao a tutti lettori!! Oggi vorrei chiedervi come vi comportate quando state leggendo un libro che non vi appassiona, che non vi piace o vi annoia.
Purtroppo sto facendo un'enorme fatica a portare a termine il libro che ho in lettura adesso, Battle Royale! Infatti la recensione tarderà ad arrivare dato che proseguo a rilento!

A voi capita?






Da come potete capire questo libro non mi sta attirando quindi la recensione non sarà molto positiva ma vi spiegherò meglio. Voi lo avete letto? Vi è piaciuto o no? Avete intenzione di leggerlo?

Sto pensando di abbandonarlo ma è una cosa che proprio non sopporto, preferisco terminarlo anche se ciò vuol dire impiegare il doppio del tempo.
Non lo so, forse spero che proseguendo il libro cambi e mi coinvolga di più :-/

Non mi piace abbandonare un libro, soprattutto se so che, una volta abbandonato, non lo riprenderò mai più in mano. A volte capita che comincio un libro e lo abbandono dopo qualche capitolo ma solo perchè mi ritrovo in un momento non adatto a quel genere di trama, ad esempio: sto leggendo un thriller ma per me è un periodo un pò stressante, allora cambio genere, ecc.

Voi invece come vi comportate? Aiutatemi :-)



Serena




15 commenti:

  1. Non ho mai letto il libro, ma ho letto il manga. E mi è piaciuto molto. Ma sono due forme di narrazione diversa, magari il libro è meno coinvolgente, non saprei.
    Comunque si, a me capita di interrompere i libri, specie quando mi annoiano. Non ci trovo nulla di male. Ora io ti direi di metterlo da parte per un po'. Magari in futuro potrebbe tornare l'interesse, ma se cosi non fosse, come hai detto tu, poco male. Se ti costringi a leggerlo finirai per odiarlo.
    Puoi sempre trovare qualcosa di più interessante. Io la vedo così, tu che dici? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti do pienamente ragione. Però c'è qualcosa che mi dice di non abbandonarlo perchè sono convinta che alla fine si riscatta :-)
      penso che il manga lo apprezzerei perchè mi aiuterebbe a distinguere i vari personaggi (mi manda un pò in tilt tutti i nomi dei vari ragazzi hahaha)

      Elimina
  2. Anch'io di solito non mi faccio troppi problemi ad abbandonare velocemente un libro se non entriamo in sintonia. ..a volte mi é capitato proprio con i miei autori preferiti, chiari segnale che spesso non é "colpa" del libro bensì mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti penso che non sia colpa del libro ma mia....periodo non adatto

      Elimina
  3. Quando mi succede leggo due libri insieme, così riesco a non cadere nel blocco del lettore e a proseguire comunque la lettura. Prova a fare così :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahaha magari!!!:-) ho provato tempo fa ma se leggo due libri insiene confondo la storia e i personaggi:-)

      Elimina
  4. Ciao, anche a me è capitato ed odio lasciare un libro a metà... spero sempre che migliorino o stupiscano... però a volte non succede o quando leggere non è più un piacere ma un stress allora smetto e mio malgrado lascio a metà... non mi è successo con molti libri ma ad esempio Il diavolo veste Prada non sono riuscita perché a leggerlo mi dava il nervoso... Ti consiglio di stoppare per alcuni giorni quella lettura e riprenderla dopo e vedere se è diventata più interessante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Com'è il diavolo veste prada? A me il film è piaciuto abbastanza ma ero curiosa del libro.
      Grazie del consiglio:-) mi sa che farò così perché non mi piace abbandonare il libro

      Elimina
    2. Brutto... all'inizio racconta la giornata di Andy o Andrea Sack e già dall'inizio è un racconto nervoso con lei che deve lavorare per Miranda e quindi è una lettura stressante a mio parere... non è come il film che qui è una delle poche volte dove il film batte il libro

      Elimina
    3. Si già il film è stressante! Penso allora che non lo leggerò! Grazie della dritta ;-)

      Elimina
  5. Non conosco il libro che ti ha messa in crisi, però posso dirti che quando mi capita sono sempre un po' combattuta. Solitamente cerco di finire lo stesso la lettura, altre volte invece non ce la faccio proprio e devo interromperla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao!! Io interrompevo le letture che non mi piacevano senza problemi però ho visto che non le riprendevo più in mano. quindi ora mi trovo un pò combattuta...penso che rallenterò la lettura

      Elimina
  6. Io l ho letto anni fa mi è piaciuto un sacco. Sono una che mi impunto x finire i libri che magari non mi intrigano fin da subito. Ci metto di più a scegliere ma quando inizio inizio. Leggo molto!!!

    RispondiElimina
  7. Io l ho letto anni fa mi è piaciuto un sacco. Sono una che mi impunto x finire i libri che magari non mi intrigano fin da subito. Ci metto di più a scegliere ma quando inizio inizio. Leggo molto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela!! Io sono come te. Li finisco anche se non mi piacciono. Battle Royale comunque l'ho terminato ;-)

      Elimina