mercoledì 8 luglio 2015

DIY LA CASETTA DEGLI GNOMI

LA CASETTA DEGLI GNOMI


Oggi voglio mostrarvi una mia piccola creazione :-) 




Per crearla mi ci sono voluti parecchi giorni....diciamo una settimana circa di lavoro.
E' un vasetto, trovato scontato in un negozio di piante, rivestito in fimo e pigne.
Ho preso spunto da una ragazza americana che ne produce di diversi tipi e colori e le vende a circa 160 dollari!!!



Ho cercato di curare ogni piccolo dettaglio...la porticina :-)....



....le finestrelle con il balconcino fiorito.....



.....i piccoli gradini in pietra....



....il rampicante che avvolge l'entrata....



...e la finestrella sul tetto.



Le roselline e le foglie del rampicante le ho create in un secondo momento. Ho disposto bene il rametto, decorato con uno stuzzicadente in modo da replicare la venatura del legno e poi ho applicato i fiori disponendoli in modo uniforme. 
Con lo stuzzicadente ho creato dei segni anche sulla porta e ho inserito un bottone di madre perla al centro.



Per i gradini ho cercato di riprodurre l'effetto della pietra con dell'alluminio...e del muschio :-)



...poi ho creato un mazzolino di calle!! Per dare un pò di eleganza! :-)



Come per la porta, ho usato lo stesso metodo per gli scuri delle finestre. Ho poi inserito il balconcino con le roselline bianche complete di foglioline.



Per ultimo ho utilizzato delle pigne raccolte in un bosco per ricreare il tetto.


Et voilà.....pronta per ospitare una famigliola di gnometti :-)




Spero vi piaccia :-)


Serena


4 commenti:

  1. E' una meraviglia <3! i miei occhi sono diventati due cuori :-D! Sei stata bravissima e non la smetterò mai di dirlo! L'adoro <3

    RispondiElimina
  2. Wow é davvero bellissima complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Alessandra :) è stato un lavoraccio ma ne vado fiera :)

      Elimina