lunedì 2 maggio 2016

LA MIA LIBRERIA




Buon inizio settimana lettori!!! Come state?
Ovviamente questo tempo grigio non vuole lasciarci in pace! Praticamente ho passato tutta la domenica in divano ma sono stata comunque contenta perchè ho potuto proseguire con la lettura e passare un pò di tempo con il mio ragazzo.
Sabato invece sono andata con Francesca da Libraccio però sono stata brava e non ho comprato nulla anzi, ho venduto qualche libro :-) Mi sono stupita di me stessa!!!!
Va beh dai, non sono stata così brava dato che ho acquistato un paio di libri dalla Sognatrice :-)

Comunque, oggi è lunedì quindi vorrei proseguire con la presentazione della mia libreria.

Le mensole che vi sto mostrando in questi post sono queste due: 



Ed ecco i prossimi 3 libri:




DIVERGENT
di Veronica Roth

Questo libro non mi è piaciuto molto, penso per il fatto che odio profondamente la protagonista ma anche perchè è troppo corto per tutte le azioni che avvengono. Un libro troppo frettoloso! Infatti l'ho portato da Libraccio :-( Chissà che la persona che lo acquisterà ne sia più soddisfatto!

Trama
La società distopica in cui vive Beatrice Prior è suddivisa in 5 fazioni, ognuna delle quali è consacrata a una virtù: sapienza, coraggio, amicizia, altruismo e onestà. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita.




INSURGENT
di Veronica Roth

Stessa cosa del primo volume. Forse anche peggio dato che ho avuto la conferma che la protagonista non fa proprio per me :P 
Non ho acquistato il terzo volume e per chi fosse interessato questi due libri li scambio volentieri. 

Trama
Una scelta può cambiare il destino di una persona... o distruggerlo. Ma qualsiasi sia la scelta, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare le persone che ama e se stessa. La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il suo ingresso nella azione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei... Ora che la guerra tra le fazioni incombe, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, che si fa ogni giorno sempre più potente.




IL CARDELLINO
di Donna Tartt

Ho adorato questo libro!!! Potete cliccare qui per vedere la mia recensione!!
Mi è piaciuto molto ma ho deciso di non acquistare altri libri di questa autrice dato che la sua scrittura ha una nota di tristezza e malinconia che faccio molta fatica ad accettare e non vorrei rovinarmi questo romanzo :P Pensiero contorto lo so :-)

Trama
Theo Decker sopravvive, appena tredicenne, all’attentato terroristico che in un istante manda in pezzi la sua vita. Solo, a New York, viene accolto dalla ricca famiglia di un compagno di scuola. Ma nella nuova casa di Park Avenue si sente a disagio, e la nostalgia per la madre lo tormenta. L’unica cosa che riesce a consolarlo è un piccolo quadro dal fascino singolare. Da lì, il suo futuro diventa una rocambolesca girandola di salotti chic, amori e criminalità, in balìa di una pulsione autodistruttiva impossibile da controllare.


Questi sono gli altri 3 libri della mia libreria.
Purtroppo mi sono separata dai due volumi di Veronica Roth...ma almeno ho fatto un pò di spazio per altri libri che spero mi prenderanno di più :-)

Buon inizio settimana!!!A domani!!!!

Serena
instagram @serena_libriemoltoaltro_







10 commenti:

  1. Donna tart mi ispira parecchio ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao!! Io ho letto solo questo libri di questa autrice e mi è proprio piaciuto!

    RispondiElimina
  3. ciao Serena,
    mi dispiace che tu non ti sia trovata con Divergent, ma capisco bene, quando non sei in sintonia con il personaggio principale, che senso ha leggere la sua storia? Non stiamo parlando di un pezzo della storia della letteratura, da leggere a tutti i costi (e anche li, ci sarebbe da discutere sul concetto di letteratura 'da leggere').
    Donna Tart mi ispira moltissimo, ma sono molto intimorita dal numero di pagine...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gio!! Dispiace anche a me che non mi sia piaciuto. Mi aspettavo di più forse e probabilmente mi sono così innamorata di hunger games che ho fatto fatica ad avcettare un distopico diverso. Mah :-)
      Il cardellino è impegnativo in fatto di n di pagine. La storia però mi è piaciuta! Non penso però di leggere altri libri di Donna Tartt, sono impegnativi anche a livello di trama: droga, delusioni, depressione, ecc...

      Elimina
  4. Mi sembra di avertelo già detto, ma adoro questa rubrica. Mi piace moltissimo!
    Io volevo leggere la trilogia della Roth, finché un giorno non mi hanno spoleirato il finale dell'ultimo libro e così non la ho più comprata :/ purtroppo non penso che la leggerò più. Odio sapere dal principio come finirà la storia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie ^_^ ^_^
      Anche a me hanno detto come finisce ma penso che, dato il mio grande amore per la protagonista:P, avrei letto ben volentieri il terzo hahahaha

      Elimina
  5. Ciao! Il cardellino non lo conoscevo, davvero interessante =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Molto carino!!! Dai un occhio alla recensione cosi ti fai un'idea della trama :-)

      Elimina
  6. Adoro la tua libreria, Serena *-*
    La mia fa pena xD ahahahahahahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee ^_^ ma no dai!!! Sono tutte bellissime le librerie! Basta che ci siano libri :-D

      Elimina