mercoledì 4 maggio 2016

Collaborazione con Garzanti - LA CASA TRA I SALICI

Collaborazione con



Buongiorno a tutti lettori!! Oggi non ci sarà il WWW Wednesday dato che non è cambiato rispetto a quello della scorsa settimana e sto ancora leggendo Il giardino dei segreti di Kate Morton. Sono arrivata circa a metà libro quindi lo terminerò e vi farò la recensione la prossima settimana.
Oggi vorrei comunque mostrarvi un libro: mi è stato gentilmente inviato dalla Garzanti che ringrazio infinitamente!! Lo trovo veramente fantastico sia a livello di trama che di copertina!!!! Vi lascio la foto del libro e la trama qui sotto.




LA CASA TRA I SALICI
di Katharina Hagena


Titolo: LA CASA TRA I SALICI
Autore: Katharina Hagena
Casa editrice: Garzanti
Pagine: 225
Prezzo: € 17,60
Amazon: clicca qui


Trama
La città è avvolta nel silenzio della notte. Ma Ellen non riesce a prendere sonno. Si domanda se quegli occhi che ha incrociato di sfuggita siano proprio di Andreas, il suo amico d'infanzia che non vede da anni. Tutto è partito da quell'attimo. Da allora è stato impossibile frenare il flusso dei ricordi che l'hanno riportata dove non avrebbe mai voluto: a Grund. Alla casa tra i salici sulla riva del fiume; al gracchiare lontano delle rane; al riflesso dorato dei campi di girasole. Lì dove Ellen è cresciuta ed è stata felice, si è innamorata, ma ha anche sofferto. Per sua madre che, ogni giorno più distante da lei, non poteva più rallegrarla con la magia dei suoi dolci; per la fine della sua amicizia con Andreas che all'improvviso, senza spiegazione, ha deciso di non parlare più con nessuno. Per l'abbandono di Lutz, il padre di sua figlia, che un giorno è andato via senza fare ritorno. Per Marthe che non è mai riuscita a esprimersi veramente, lasciando che fossero le pagine del suo diario a parlare per lei. Ma ora che le lancette corrono trascinate dall'insonnia, Ellen deve fare i conti con il suo passato. Deve cercare delle risposte ai troppi misteri che affollano la sua mente. Deve scoprire se era davvero Andreas l'uomo che ha incontrato. Se lui, che l'ha visto per l'ultima volta, sa cosa è successo a Lutz. Perché a volte ciò che chiamiamo vita in realtà è un sogno, e ciò che chiamiamo sogno è vita.


Mi sembra una trama ricca di mistero, troppe domande senza risposta che hanno attirato la mia curiosità!! Voi cosa ne pensate?
Per non parlare della copertina!!! Io adoro le immagini di vecchie case abbandonate di un'epoca diversa dalla nostra! Quando un libro parla di qualche casa diroccata, di qualche giardino segreto (fatalità la mia lettura attuale :P) o cose del genere mi attirano come una mosca sulla carta moschicida :P hahaha

Fatemi sapere cosa ne pensate!!

Ci vediamo domani con il book haul!!!
Ciaooo

Serena
Instagram @serena_libriemoltoaltro_


6 commenti:

  1. Ciao serena! Sembra davvero un bel libro... Dalla copertina alla trama! Aspetto una tua recensione con curiosità! :)
    Ho visto che collabori con molte case editrice.... Sto facendo un pensierino se iniziare anch'io oppure no, ma non so da dove cominciare! Sapresti darmi qualche consiglio? Tipo chi devo contattare... Se l'ufficio stampa o altri... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erin! Bisogna contattare l'ufficio stampa. Io ho mandato un mail in cui mi sono presentata e ho mostrato il mio blog. Poi sono loro a decidere se collaborare o no.

      Elimina
    2. Va bene... grazie mille per avermi risposto!! sei stata gentilissima!
      A presto! :)

      Elimina
  2. Congratulazioni per la collaborazione con Garzanti!
    Non avevo mai sentito parlare di questo libro, ma dalla trama sembra interessante ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia!!! Non se ne parla molto ma è una nuova uscita della Garzanti. Lo leggerò questa settimana se ti interessa la recensione ;-)

      Elimina