lunedì 22 febbraio 2016

30 settimane di libri - un libro che hai scoperto da poco

30 settimane di libri

** un libro che hai scoperto da poco **


Ciao a tutti lettori!! Buon inizio settimana!! Come avete passato questo weekend?
Io sabato sera ho invitato mia cognata a cena mentre ieri mi sono dedicata alle mie piante :-)
Inoltre ieri sera, dopo cena, ci siamo guardati il film "The walk"




Ve lo consiglio moltissimo!! Quest'uomo è fuori di testa!!!!
Chi di voi è stato a New York ed è salito su una torre può immaginare a che altezza ha camminato su un filo!!! A più di 400 metri da terra!!!!

Ho avuto i brividi solo guardando il film!!
Se non sapete di cosa tratta ve lo spiego brevemente: questo film racconta la storia di quest'uomo che sognava di camminare su un filo teso tra le due torri, le famose Torri Gemelle.

Ok, chiusa parentesi film. Torniamo ai libri :-)
Oggi si prosegue con una delle ultime puntate del 30 settimane di libri: un libro che ho scoperto da poco.
Ve lo ripropongo anche se l'avete già visto nel post del Libro Dimenticato.




UNA STANZA PIENA DI GENTE
di Daniel Keyes


TRAMA

Il 27 ottobre 1977, la polizia di Columbus, Ohio, arresta il ventiduenne Billy Milligan con l'accusa di aver rapito, violentato e rapinato tre studentesse universitarie. Billy ha vari precedenti penali e contro di lui ci sono prove schiaccianti. Ma, durante la perizia psichiatrica richiesta dalla difesa, emerge una verità sconcertante: Billy soffre di un gravissimo disturbo dissociativo dell'identità. Nella sua mente «vivono» ben 10 personalità distinte, che interagiscono tra loro, prendono di volta in volta il sopravvento e spingono Billy a comportarsi in maniera imprevedibile. Nel corso del processo si manifestano il gelido Arthur, 22 anni, che legge e scrive l'arabo; il timoroso Danny, 14 anni, che dipinge solo nature morte; il violento Ragen, 23 anni, iugoslavo, che parla serbo-croato ed è un esperto di karaté; la sensibilissima Christene, 3 anni, che sa scrivere e disegnare, ma soffre di dislessia; e poi Alien, Tommy, David, Adalana e Christopher. Così, per la prima volta nella storia giudiziaria americana, il tribunale emette una sentenza di non colpevolezza per infermità mentale. Tuttavia Billy rimane un rebus irrisolto fino a quando, durante il ricovero in un istituto specializzato, a poco a poco non affiorano altre 14 identità autonome, tra cui spicca «il Maestro», la sintesi della vita e dei ricordi di tutti i 23 alter ego. E proprio grazie alla sua collaborazione è stato possibile scrivere questo libro.

Questo libro mi ispira tantissimo, non l'ho ancora recuperato ma spero di farlo il prima possibile. Vi dico che si tratta di una storia vera e non è un classico thriller inventato. Fa accapponare la pelle!!!

Cosa ne pensate? L'avete letto?

Fatemi sapere!!

Un abbraccio

Serena


2 commenti:

  1. Ciao! Una stanza piena di gente è in lista *-* The walk è molto interessante, in effetti ci vuole coraggio e pazzia per fare una cosa simile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Guarda a me ha fatto accapponare la pelle!! Sono salita sulla Freedom Tower (la torre nata al posto delle Torri Gemelle) e soffrivo di vertigini guardando in basso! Non oso immaginare l'impresa di questo tipo! Io avrei fatto un infarto!!

      Elimina