giovedì 11 maggio 2017

Recensione IL CONFINE DI UN ATTIMO di J.A. Redmerski


Buongiorno a tutti lettori!!! Oggi vorrei parlarvi di un libro che mi ha emozionata moltissimo, di un libro che mi attendeva al mercatino dell'usato da più di sei mesi!!! Era riposto nella libreria del negozio in vendita a poco più di un euro e io l'ho sempre snobbato. Ogni volta che andavo in questo mercatino lo vedevo, lo prendevo in mano e data la trama banale, supercopiata, lo rimettevo sempre al suo posto. Mi dicevo che se nessuno lo acquistava il motivo c'era!!!
Il mese scorso è successa la stessa cosa ma ho deciso di seguire il consiglio di Francesca: se ogni volta che andavo al mercatino lo prendevo in mano voleva dire che il libro mi chiamava!! E quando un libro chiama c'è sempre il motivo :-)


Francesca avevi ragione :-D!!!!!


 Il confine di un attimo * 

  di J.A. Redmerski


Titolo: IL CONFINE DI UN ATTIMO
Autore: J.A. Redmerski
Editore: Best BUR
Amazon: clicca qui


TRAMA
Camryn Bennett, vent'anni, non è certo il tipo da restare ingabbiata in una vita ripetitiva sempre uguale a se stessa. Ma da quando il suo ragazzo è morto in un terribile incidente, niente sembra più importarle davvero... Dopo che anche la sua migliore amica le volta le spalle, Camryn salta su un autobus, con solo un telefono cellulare e una piccola borsa, decisa a fuggire da tutti coloro che la vogliono incasellare in una vita che non le appartiene. Nel viaggio incontra un ragazzo di nome Andrew Parrish, un tipo non molto diverso da lei, da cui si sente irresistibilmente attratta. Andrew vive la vita come se non ci fosse domani: la provoca, la diverte, la protegge, la seduce, le insegna ad assaporare ogni singolo momento e ad ascoltare le sue emozioni più profonde, i suoi desideri più veri e inconfessati. Ben presto diventa il centro della sua vita. Ma Camryn ha giurato di non lasciarsi andare mai più, di non innamorarsi mai più... E il segreto che Andrew nasconde li spingerà irrimediabilmente insieme o li distruggerà per sempre?


RECENSIONE
Risultati immagini per the edge of neverAvete presente quando i problemi sembrano stringersi attorno a noi, non c'è modo di risolverli e viene voglia di fuggire e lasciarci tutto alle spalle? E' ciò che succede a Camryn, una ragazza 20enne la cui vita ha deciso tutto ad un tratto di complicarsi e non poco! 
Il suo ragazzo purtroppo muore in un tragico incidente stradale, il fratello maggiore viene arrestato, i suoi genitori divorziano e, per finire, la sua migliore amica non le crede e litiga insultandola e mandandola a ******!
Camryn non riesce più a sopportare questa  situazione, vede tutto nero e non sa come uscirne! D'istinto recupera la borsa, il telefono e parte, sale su un autobus. Destinazione? Ovunque!
Il destino vuole che anche Andrew Parrish salga su quell'autobus e lo porti sulla strada di Cam.
Anche lui, come la ragazza, sta "scappando" per avere del tempo per pensare a dei problemi che non riesce ad affrontare.
I due fanno conoscenza e proseguono il viaggio assieme. Col passare dei giorni iniziano a conoscersi ma entrambi capiscono che si nascondono dei segreti a vicenda, dei segreti dolorosi che faticano ad affrontare.
Risultati immagini per the edge of never
Quando è il momento di salutarsi un avvenimento convince Andrew a non abbandonare Camryn ma di accompagnarla nel viaggio per ritrovare se stessa! 
Giorno dopo giorno questa amicizia si trasformerà in qualcosa di più grande ma uno dei due non sarà del tutto sincero col compagno! C'è un segreto che verrà svelato solamente alla fine!!!

Questo segreto vi giuro che mi ha letteralmente distrutta! E' come se mi avesse strappato il cuore per poi prenderlo a calci! 
Durante la lettura verrete a conoscenza dei vari problemi che portano i due ragazzi a compiere questo viaggio senza meta ma il segreto, che viene poi svelato, non sono riuscita ad intuirlo durante la lettura  ed è stato veramente un colpo!!!!
Risultati immagini per the edge of neverQuesti due ragazzi li conoscerete, li amerete!! Lei, abbattuta ma comunque decisa, determinata a "rinascere", lui invece è il classico sbruffone visto da fuori ma che nasconde un cuore d'oro dentro!!!
Il loro amore non nascerà subito, ovviamente entrambi sono molto provati da altre cose e non riescono subito a capire che hanno bisogno di entrambi per sorreggersi. 

E' un libro molto semplice ma che nasconde mille significati, mille insegnamenti!!!
Mi spiace moltissimo di avergli sempre dato un giudizio negativo senza mai averlo letto! Purtroppo la trama inganna, sembra il classico romanzetto rosa dedicato alle giovanissime ma non è così! Io penso che sia una lettura adulta,  i due protagonisti non devono essere per forza dei 20enni!!! 

Credo che sia adatto ad un pubblico adulto, o quasi, soprattutto per il linguaggio che a volte è scurrile e in alcuni capitoli i due protagonisti si spingono oltre il semplice bacio, però non entrando mai nella volgarità! Non penso che questo romanzo possa andare bene ai giovanissimi sotto quest'aspetto :-)

Risultati immagini per gif cry disney
E' da leggere se siete amanti dei romanzi che vi lasciano con le lacrime agli occhi, dei romanzi colmi di amore ma amore di quello serio!!!


Vi giuro che l'ultimo capitolo è quello più tosto!!! L'ho iniziato a leggere e mi sono dovuta interrompere dopo poche righe!! Non riuscivo a leggere perchè non vedevo più nulla per le lacrime :-) Pensate!!! Pochi libri mi hanno portata a questo punto! Non accadeva da Io prima di te!

In una parola: BELLISSIMO!!!


Risultati immagini per il confine dell'eternitàSo che, su insistenza dei lettori, l'autrice ha scritto anche un secondo libro ma sono combattuta! Alcune persone me ne sconsigliano la lettura e io ho molta ma molta paura di rovinare il primo libro. Altre invece mi dicono di leggerlo dato che ho già concluso il primo volume. Aiuto!!!!
Non sono convinta di farlo perchè penso che i libri scritti su richiesta non reggano il confronto con quelli scritti di propria iniziativa.

Voi cosa fareste?

Li avete letti? Per favore fatemelo sapere!! :-)

A presto!!

Serena








4 commenti:

  1. Ahah.....come ho pianto negli ultimi capitoli di questo libro...l'inizio dell'ultimo poi è un colpo al cuore!!!
    Del secondo libro ho sentito solo pareri negativi e per ora non penso proprio di leggerlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii ho pianto anche io come una scema!! Ho riletto l'ultimo capitolo tre volte prima di riuscire a terminarlo senza piangere :-)
      Anche io ho sentito pareri negativi infatti non so cosa fare

      Elimina
  2. Io li ho entrambi, ma ancora da leggere.
    Ed è solo perché ne ho già una pila sul comodino, perché altrimenti - dopo la tua recensione - mi sarei già messa a leggerlo. >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo devi leggerlo!!!!! Io me ne sono pentita di non averlo fatto prima:-)

      Elimina