mercoledì 6 luglio 2016

Book Haul Giugno 2016


BOOK HAUL Giugno 2016

Buongiorno lettori!! Mi vergogno a mostrarvi tutto quello che ho acquistato nel mese di giugno!!!!!!! Non mi ero accorta di aver portato a casa così tanti libri :|
Alcuni sono dei regali, alcuni libri mi sono stati spediti dalla Garzanti ma molti li ho acquistati :P

Ed ecco a voi la mia follia:





TATIANA E ALEXANDER
IL GIARDINO D'ESTATE
di Paullina Simons



Ormai sapete tutti che mi sono completamente innamorata di questa saga quindi a giugno ho deciso di acquistare tutti e 3 i volumi!!!!!

Vi lascio la recensione se volete sapere qualcosa di più

Trama

Secondo volume
Né la guerra né i 900 giorni dell’assedio di Leningrado sono riusciti a distruggere il grande amore tra Tatiana e Alexander. Ora lei si ritrova sola in America con Anthony, il loro bambino appena nato: le hanno detto che Alexander è morto, ma nel profondo sente che non può averla abbandonata per sempre. Infatti il giovane ufficiale è vivo, anche se nella disperata condizione del prigioniero: caduto nelle mani della famigerata polizia di Stalin, sopravvive tra orribili sofferenze e torture nell’attesa di essere giustiziato come traditore e spia. Eppure Alexander non ha perso la speranza, perché sa che da qualche parte, in America, Tatiana e il figlio che non ha mai conosciuto lo stanno aspettando. Così Tatiana e Alexander continuano a vivere l’una all’insaputa dell’altro, divisi da un oceano, aggrappati al ricordo del loro amore che è riuscito a sconfiggere l’inverno russo e la fame, a sfuggire alle bombe della guerra. E che non può finire.



Terzo volume

La travolgente storia d’amore tra una donna coraggiosa e un uomo in lotta per ritrovare la pace con il mondo e con se stesso. Dopo annidi dolorosa separazione, Tatiana e Alexander sperano di realizzare iloro sogni di libertà in America. Il figlio Anthony è la prova vivente che nessuna distanza può tenerli lontani. Eppure si sentono estranei, ancora turbati dai fantasmi delle tragedie vissute. Ex capitano dell’Armata Rossa, Alexander vive con sospetto e paura il clima della Guerra fredda e Tatiana non riesce a ritrovare con lui l’intimità di un tempo. Quando Anthony si arruola volontario in Vietnam e scompare nella giungla, Tatiana e Alexander sentono che gli incubi del passato sono tornati. Potranno ancora passeggiare nel Giardino d’Estate?






UNA SPOLA DI FILO BLU
di Anne Tyler



Cercavo questo libro da un bel pò e La Sognatrice è riuscita a recuperarmelo a € 3,00 in un mercatino della sua zona!! GRAZIEEEE!!!!!


Trama

«Era uno splendido pomeriggio tutto giallo e verde…» Sempre con queste parole Abby Whitshank inizia a raccontare di quel giorno, nel lontano luglio del 1959, in cui si innamorò di Red, sotto il grande portico di legno che occupa tutta la facciata della casa dove avrebbero cresciuto i loro quattro figli. La casa di famiglia, orgoglio del padre di Red, arrivato a Baltimora negli anni Venti per poi fare carriera come costruttore, ha visto avvicendarsi quattro generazioni di Whitshank e conserva tra le pareti l’eco delle loro storie. Perché ogni famiglia ha le sue storie, che la definiscono e che si tramandano sempre uguali, e i Whitshank sono – o sono convinti di essere – una famiglia speciale, di quelle che irradiano un’invidiabile sensazione di unità. Il loro è un legame indissolubile, fatto di tavolate domenicali, di vacanze tutti insieme da trent’anni nella stessa villa al mare, di piccole tradizioni introdotte da Abby per i bambini e trasmesse ai nipoti. Un legame fatto anche di segreti e mezze verità, di risentimenti stratificati per decenni, di invidie fraterne e aspettative disattese.
Con quella capacità unica di raccontare i suoi personaggi mescolando affetto e ironia, profondità e delicatezza, Anne Tyler riesce in questo suo nuovo, magistrale romanzo a renderci partecipi delle loro gioie e dei loro fallimenti, a farci ridere e commuovere, a restituire tutta la complessità emotiva della vita vera.





LA CASA SUL FIUME
di Lena Manta

Acquistato usato su Libraccio. Molti dei libri che ho preso usati da Libraccio erano le uniche copie in tutta Italia :-)

Trama
Quando Teodora guarda le sue figlie, non può fare a meno di pensare che per loro desidera un futuro diverso, coraggioso e libero dalle convenzioni, come ha fatto lei stessa quando, giovanissima, ha avuto l’ardire di sposare un uomo molto più grande e più ricco. Ed è per questo che una dopo l’altra le cinque ragazze della casa sul fiume, ai piedi del monte Olimpo, scelgono senza paura la loro strada. La libertà però non sempre coincide con le svolte del destino: Melissanthi finisce preda dell’ossessione per il gioco; Iulìa deve proteggere il suo matrimonio dagli spietati inganni della suocera; Aspasìa ha un marito che pensa solo alla carriera e ostacola con fermezza la sua vocazione per il canto; Polixeni è un’attrice molto corteggiata e frivola, finché sarà travolta da un amore impossibile; Magdalinì si trasferisce a Chicago e scopre ben presto che suo marito nasconde un terribile segreto… Ma anche nelle più violente tempeste della vita, ognuna sa che esiste un luogo sicuro dove fare ritorno: la vecchia casa sul fiume, protetta da enormi castagni, che da sempre le chiama e le attende. 
Dall’autrice bestseller greca che ha incantato il pubblico femminile, una saga familiare travolgente, avventurosa e piena di emozioni.





LA VERITA' SU DI NOI
di Kristan Higgins

Questo invece è un regalo sempre della Sognatrice :-)

Trama
Jenny Tate disegna abiti da sposa e dovrebbe quindi essere un'esperta di storie a lieto fine. Forse è per questo che dopo il divorzio ha continuato ostinatamente a essere amica dell'ex marito. E della sua nuova moglie. Forse la migliore amica che abbia mai avuto. No, non può andare bene, non è normale. No? Per questo Jenny decide di lasciarsi Manhattan e il suo ex alle spalle e di trasferirsi nella propria città natale, Cambry-on-Hudson, poco distante da New York, dove si crogiolerà nella perfetta felicità di sua sorella Rachel e della sua splendida famiglia. Un piano niente male per ricominciare. Peccato che al suo arrivo, Jenny si trovi davanti l'apice di una crisi coniugale coi fiocchi: il marito perfetto ha una storia con una collega. Rachel non è certo il tipo da concedere seconde occasioni, ma ora che si trova in mezzo alla bufera, i casi sono due: rimanere single a quarant'anni o intrappolata in un matrimonio che evidentemente non è felice come si era immaginata. Il suo punto di riferimento è l'idilliaca vita coniugale dei genitori, ed è quella felicità che Rachel vuole nella propria vita. Jenny dovrà quindi aiutarla e sostenerla in questo momento non facile. Sarà il caso di svelarle una certa cosetta riguardo al matrimonio di mamma e papà, rischiando di rovinare tutto per sempre?
Senza dubbio sarà un'estate di segreti, bugie, tentazioni e rivelazioni, durante la quale le due sorelle potranno contare l'una sull'altra, tra ironia e momenti di gioia.





UNA LONTANA FOLLIA
di Kate Morton


Sto recuperando pian pianino tutti i libri di Kate Morton! Il suo modo di scrivere e di catapultarmi nelle sue storie mi piace un sacco!!!


Trama
Edie Burchill ha un'anima appassionata e un bruciante amore per i libri. Sua madre Meredith, è invece una donna fredda, scostante e silenziosa, sempre assorta in pensieri che solo lei conosce. Un giorno arriva una lettera con il timbro di cinquant'anni prima: sulla busta, l'indirizzo di Milderhust Castle, la dimora di campagna dove Meredith, sfollata da Londra, trovò accoglienza quando aveva tredici anni. Di fronte a quella busta ingiallita dal tempo, Meredith è sconvolta. Edie comprende che sua madre nasconde un segreto e comincia un viaggio nel suo passato, un viaggio che inizia proprio dall'imponente castello ormai in rovina, con il suo giardino vasto e impenetrabile, dove Meredith ha vissuto i giorni che hanno segnato il suo destino. Il castello è ancora abitato dalle tre figlie del famoso scrittore Raymond Blythe, allora giovani e bellissime, con una vita piena di promesse davanti a sé. Ma di quelle promesse la vita non ne ha mantenuta nessuna, e loro oggi sono solo tre ombre, destinate a vagare senza pace tra i corridoi del castello. Un luogo che, scoprirà Edie, porta impresso il ricordo di un incendio rovinoso, e di una morte che non ha mai trovato un senso. Solo immergendosi nei misteri di Mildershust Castle, Edie potrà liberare sua madre da ciò che la opprime. Imparando, finalmente, a volerle bene Kate Morton ritorna con una storia d'altri tempi, intessuta di passione e di mistero, che accarezza il cuore e conquista per sempre.




IL QUINTO VANGELO
di Ian Caldwell


Altro regalo della Sognatrice :-) La trama di questo libro a parere mio ricorda molto i libri di Dan Brown.

Trama
2004. Mentre papa Giovanni Paolo II è sempre più debole e il suo potere vacilla sotto la scure della malattia, una misteriosa mostra viene allestita nei Musei Vaticani.
Ma, una settimana prima dell’inaugurazione, il curatore viene assassinato nei giardini della residenza papale di Castel Gandolfo. Nelle stesse ore, in Vaticano, un malintenzionato si introduce nella casa in cui vivono il prete cattolico di rito greco Alex Andreou – consulente della mostra – e il suo figlioletto di cinque anni. I due crimini sono chiaramente collegati, ma la gendarmeria pontificia brancola nel buio, così Alex decide di portare avanti una sua indagine privata. Per trovare il killer, però, deve ricostruire la straordinaria scoperta del curatore della mostra: la più importante reliquia del Cristianesimo, il cui segreto è custodito all’interno dei quattro Vangeli e di un quinto, sconosciuto ai più, chiamato Diatessaron. Ma proprio quando padre Alex comincia a capire quali sconvolgenti conseguenze potrebbe avere una simile rivelazione sul futuro del mondo e della Chiesa, si ritrova braccato da qualcuno senza scrupoli, che segue ogni sua mossa. Stavolta, per sopravvivere, dovrà usare tutto il suo sapere e battere in astuzia chi vorrebbe metterlo a tacere.





IL LUPO DI WALL STREET
di Jordan Belfort


Questo libro è del mio ragazzo che, dopo aver visto il film, voleva approfondire di più la storia di quest'uomo.


Trama
A Wall Street niente è impossibile, se sei giovane e affamato abbastanza. E nessuno ha più fame di Jordan Belfort, telefonista di una società di brokeraggio. Geniale e temerario, impara in un lampo l'ambigua arte di spostare mucchi di soldi e felicità, e in pochi anni diventa il broker più ricco e di successo sulla piazza, vera divinità di un mondo inquinato dai suoi stessi eccessi. La sua Stratton Oakmont è stata una delle compagnie di intermediazione finanziaria più spericolate d'America, con un fatturato di venticinque milioni di dollari a semestre. A soli ventisei anni Belfort è già multimilionario: di giorno accumula ricchezza, di notte, con la stessa abilità, spende montagne di denaro tra droghe, sesso, viaggi extralusso, Ferrari ed elicotteri personali. Ed è proprio vero, che tutto ha un prezzo: dieci anni dopo è l'FBI a far calare il sipario sulla vita travolgente e inebriante del "Lupo". Una storia diventata un film diretto da Martin Scorsese e interpretato da Leonardo DiCaprio.





UN LIBRO TI SALVERA'
di Erika Swyler

Mi è stato gentilmente spedito dalla Garzanti. Non vedo l'ora di leggerlo!!!!!!!!

Trama
Simon Watson fa il bibliotecario in un minuscolo paesino di Long Island. Ogni giorno, la sua unica compagnia sono il canto rabbioso dell’oceano e i suoi amati libri antichi. Ma Simon non immagina certo che proprio un libro possa riuscire a salvare la vita. Abita da solo in una grande casa che è della sua famiglia da generazioni. Sua madre è morta da molti anni e sua sorella Enola è sempre in viaggio per il mondo. Un giorno, mentre sale gli scalini del portico, vede sulla soglia di casa uno strano pacco. Dentro c’è un libro, un libro molto vecchio, con le pagine rovinate dall’acqua. Glielo manda un genealogista sconosciuto che, facendo ricerche, si è imbattuto in questo manoscritto risalente al xix secolo. L’uomo è convinto che all’interno siano nascoste delle verità che riguardano la famiglia di Simon. Il bibliotecario comincia a leggerlo, e si trova immerso nella storia di Adam ed Evangeline, due ragazzi che si sono amati di un amore impossibile due secoli prima. Adam era un ragazzo enigmatico e di poche parole. Evangeline, pelle diafana e lunghi capelli neri, aveva la capacità di stare sott’acqua più di chiunque altro. Proprio come la madre di Simon. Pagina dopo pagina, Simon scopre anche una verità terribile: il 24 luglio è un giorno maledetto per tutte le donne della sua famiglia. E il prezzo da pagare è la vita. Sua sorella Enola sta per tornare a casa proprio mentre il fatidico giorno si avvicina. Solo tra le pagine di quell’antico manoscritto Simon potrà trovare, forse, il modo per salvarla… Un libro ti salverà è un esordio indimenticabile. Appena uscito è stato eletto libro dell’anno dai librai indipendenti americani ed è subito entrato nella classifica dei libri più venduti. Un romanzo magico sul potere dei libri, sull’amore e sul mistero della vita.




ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO
di Carroll


Sempre omaggio della Garzanti per la collaborazione con questa casa editrice. Purtroppo mi sono accorta che questo è il secondo volume della storia di Alice nel paese delle meraviglie. Dovrò recuperare il primo volume prima di poter procedere con la lettura di questo libro.


Trama
II libro del nuovo capolavoro cinematografico Disney. "Alice attraverso lo specchio", prodotto da Tim Burton e sequel del più celebre Alice nel Paese delle Meraviglie. Nel mondo fantastico di Wonderland, avventura e humour si fondono per dare vita a una storia da leggere tutta d'un fiato e in cui la protagonista, ritornando a Wonderland, scoprirà che le cose sono molto cambiate e che i suoi amici hanno bisogno di aiuto




COLAZIONE DA TIFFANY
di Truman Capote



Sempre spedito dalla garzanti. Ho provato a leggerlo ma non mi attirava molto quindi ho deciso di cederlo alla Sognatrice.


Trama
Holly Golightly, la protagonista di questo estroso romanzo breve, è una cover-girl di New York, attrice cinematografica mancata, generosa di sé con tutti, consolatrice di carcerati, eterna bambina chiassosa e scanzonata. È un personaggio incantevole, dotato di una sorprendente grazia poetica. Intorno a lei ruotano tipi bizzarri come Sally Tomato, paterno gangster ospite del penitenziario di Sing Sing, O.J. Berman, il potente agente dei produttori di Hollywood, il "vecchio ragazzo" Rusty Trawler, Joe Bell, proprietario di bar e timido innamorato...





LA BAMBINA CHE AMAVA TOM GORDON
di Stephen King


Preso al mercatino dell'usato a 0,99 €. E' immacolato, non ha un graffio o una piega nonostante il libro sia abbastanza vecchio (il prezzo è ancora in lire!!) ma è perfetto!!!!!

Questo libro ho provato a leggerlo molti anni fa ma non sono riuscita a terminarlo per la paura che mi trasmetteva!!! Ho voluto prenderlo per superare questo blocco ;-)

Trama
La piccola Trisha, nove anni, ha commesso un'imprudenza: stanca di litigi famigliari perfino in gita sui monti Appalachi, ha imboccato un sentiero diverso, finendo per smarrirsi nella foresta. All'inizio l'aiutano l'istinto di conservazione e la provvidenziale saggezza dell'infanzia, ma soprattutto l'ascolto, nel suo walkman, delle partite dei Red Sox, la squadra di baseball dove gioca il mitico Tom Gordon, il suo eroe preferito. Poi, però, la sua fiducia comincia a calare: "qualcosa" la insegue e la spia tra gli alberi...





L'ABBAZIA DEI CENTO PECCATI
di Marcello Simoni

In molti ne hanno parlato benissimo così ho deciso di prenderlo usato. Un affarone dato che è in condizioni perfette e l'ho pagato solo € 3,99!!!!

Trama
È l’agosto del 1346, quando il valoroso Maynard de Rocheblanche, sopravvissuto a una disfatta militare, entra in possesso di una pergamena con un enigma vergato. Quell’oscuro testo fa riferimento a una reliquia preziosa, avvolta nel mistero, il Lapis exilii. Sono molti coloro che hanno interesse a impossessarsene, primi fra tutti un ambizioso cardinale di Avignone e il principe Karel di Lussemburgo, desideroso di farsi incoronare imperatore. Per non far cadere l’inestimabile documento in mani sbagliate, Maynard sarà costretto a fuggire. Si recherà prima a Reims, presso la sorella Eudeline, badessa del convento di Sainte-Balsamie, poi nell’abbazia di Pomposa. Proprio lì avverrà il fortunato incontro con l’abate Andrea e il giovane pittore Gualtiero de’ Bruni, insieme ai quali proverà a scoprire la verità sulla reliquia. L’unico a conoscerla, tuttavia, è un monaco dall’aspetto deforme, che ha carpito il segreto del Lapis exilii da un luogo irraggiungibile, il monastero di Mont-Fleur…





ROSE MADDER
di Stephen King

Acquistato sempre al mercatino dell'usato (lo so, ormai è la mia seconda casa :P) e l'ho preso perchè la Sognatrice me l'ha consigliato così, trovandolo usato e in ottime condizioni, l'ho portato a casa :-)

Trama
In fuga da Norman, il marito che la tormenta da quattordici anni, Rose riesce a rifarsi una vita e perfino a incontrare l'uomo giusto. Proprio nella stessa occasione, s'imbatte anche in uno strano quadro, un ritratto, che misteriosamente comincia a interagire con lei... Purtroppo, il sadico Norman si è intanto messo sulle tracce della moglie, lasciandosi dietro una scia di sangue e terrore. E quando la raggiunge, Rose capisce che per salvarsi dovrà calarsi nel "suo" mito - celato nel quadro - e trasformarsi in una dea vendicatrice...



E questi sono stati tutti i miei acquisti del mese di giugno. Lo so, ho esagerato infatti penso di non prendere più nulla nei prossimi mesi ( a meno che non siano occasionissime :P)
E voi? Cos'avete preso di bello? Anche voi avete fatto follie libresche??

Fatemi sapere :-)

Serena




10 commenti:

  1. Che bel bottino! KAte Morton e Anne Tyler vorrei recuperarle entrambe prima o poi perché ne ho sentito pareri molto positivi. Di Stephen King invece ho letto un solo romanzo finora, ma leggerò sicuramente altro di suo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Beth!!! Anche io ho sentito parlare sempre bene di Kate morton infatti li sto recuperando un pò tutti. Di Stephen King invece ne possiedo abbastanza e mi son sempre piaciuti quelli che ho letto. S.King è una garanzia ;-)

      Elimina
  2. Ciao serena!! Quanti libri!! E che mercatini meravigliosi: guarda quanti bei libri che hai recuperato!! :) :)
    Ma alla garzanti glieli hai chiesto tu i tre libri?
    A me ne hanno appena spedito uno ma temo sempre di rompere le scatole a chiederglieli :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jasmine. Prova a sentire la ragazza della Garzanti e accordati con lei. Non so chi ti segue.
      Comunque i mercatini della mia zona sono sempre ben forniti :-D

      Elimina
    2. Parlo sempre con Francesca... Gentilissima tra l'altro! :)
      Ti invidio tutti quei bei mercatini!!! :) :) :)

      Elimina
    3. Io parlo con Bianca e anche lei è molto gentile.
      Hihihi grazie! Ci vado un paio di volte al mese :-)

      Elimina
  3. 'La bambina che amava Tom Gordon' è BELLISSIMO!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so :-) infatti non l'avevo terminato di leggere perchè è talmente scritto bene che mi metteva una fifa da paura hahahaha

      Elimina
  4. Ciao Serena! Che fantastico Book haul *-* Tanti libri mi interessano e spero di leggerne qualche recensione!

    RispondiElimina