venerdì 20 maggio 2016

Novità in libreria


Buongiorno lettori!!! Finalmente è venerdì e non vedo l'ora che sia domani per rilassarmi dopo una settimana full!!!!
Oggi non ho nessun post in programma, né Il Libro Dimenticato dato che non ho adocchiato nessun titolo interessante, né recensioni o il Top della Settimana.
Posso dirvi però che la mia lettura attuale, Il Cavaliere d'Inverno, mi sta prendendo moltissimo!!! Ringrazio tutte le persone che me l'hanno consigliato perchè sono riuscite a farmi apprezzare un libro che, fino a pochi mesi fa, ignoravo l'esistenza!



Anche se non ho nessun post da farvi vedere vorrei comunque informarmi su alcune uscite a parer mio molto interessanti.
Partiamo con il TOP :-)

Dorn_INCUBO


                                                                  
Torna il re dello psicothriller che con La psichiatra ha venduto oltre mezzo milione di  copie solo in Italia.

Incubo è il nuovo atteso romanzo di Wulf Dorn: oscuro, inquietante, avvolgente

«Quella notte, sdraiato a guardare le ombre sul soffitto della camera, la sua mente era occupata da un unico pensiero. Era un pensiero che gli girava nella testa come un uccello nero e non voleva più andare via.
Perché sono sopravvissuto?»

Simon è un ragazzo difficile, rinchiuso da sempre nella sua malattia. La sua vita precipita in un incubo dopo la morte dei genitori in un terribile incidente d’auto, dal quale Simon esce miracolosamente illeso. Fobie, allucinazioni, sogni che lo tormentano ogni notte. Costretto a trasferirsi dalla zia Tilia dopo un periodo di riabilitazione in ospedale, passa le sue giornate esplorando la campagna sulla bicicletta del fratello Michael. Nella zona sembra aggirarsi un mostro: una ragazza è scomparsa, e una notte si perdono le tracce anche di Melina, la fidanzata di Michael, il quale diventa l’indiziato principale. Insieme a Caro, una ragazza solitaria che Simon conosce nel collegio che inizierà a frequentare a settembre, Simon affronta le proprie paure più nascoste e va a caccia del lupo che miete le sue vittime nel bosco di Fahlenberg.
Oscuro, inquietante, avvolgente, Incubo è il nuovo psicothriller di Wulf Dorn.

Wulf Dorn, anno 1969, ama le storie appassionanti, i gatti e viaggiare. Per vent’anni ha lavorato come logopedista in una clinica psichiatrica, e da questa sua esperienza ha tratto grande ispirazione per i suoi romanzi e, inizialmente, per i suoi racconti che hanno ricevuto numerosi premi. Ma è con il suo romanzo d’esordio, La psichiatra, uscito nel 2009, che ha ottenuto un successo internazionale e da allora tutti i suoi libri, Il superstiteFollia profonda,Il mio cuore cattivo, e Phobia (pubblicati in Italia da Corbaccio e tutti anche in edizione TEA) sono diventati dei bestseller e sono tradotti in numerose lingue.


Anche la casa editrice Longanesi propone, per l'8 Luglio, un libro interessante:


taylor_defLA RAGAZZA SENZA RICORDI
di C.L. Taylor

In libreria dall’8 luglio 2016



La ragazza senza ricordi è il secondo romanzo di C.L Taylor, per settimane in testa alle classifiche del Sunday Times. Un thriller avvincente che conferma la capacità dell’autrice di creare personaggi intensi e straordinariamente autentici, con cui il lettore non può fare a meno di identificarsi.


Jane Hughes ha un compagno che la ama, un lavoro in un centro per animali randagi, e vive in un piccolo cottage nel Galles. È una donna realizzata e felice, come tante, ma la sua vita si fonda su una menzogna. Perché Jane Hughes in realtà non esiste. Cinque anni prima era partita per un viaggio in Nepal con le sue migliori amiche. La vacanza della vita, fatta di yoga, meditazione e splendidi panorami. Una settimana che avrebbe dovuto trasformarsi in un ricordo meraviglioso, ma che si è rivelata invece un incubo, perché da quel viaggio due delle quattro ragazze non sono più tornate. Jane pensa di essersi lasciata tutto alle spalle, di poter ricominciare a vivere con una nuova identità, di dimenticare quello che è accaduto, ma qualcuno non ha intenzione di permetterglielo. Qualcuno che sa la verità su quella terribile settimana e che è tornato per tormentarla, per distruggere tutto quello che Jane ha faticosamente ricostruito.


Inoltre La Sognatrice mi ha informata che il 13 Luglio uscirà un nuovo libro di Lucinda Riley
:-D :-) :-P  Sono troppo contenta!!!!!!! :-D :-D :-D



IL SEGRETO DI HELENA
di Lucinda Riley


Trama
Sono passati vent'anni da quando Helena, allora giovanissima, trascorse un'indimenticabile estate nell'ammaliante isola di Cipro, dove le alture punteggiate di olivi si specchiano in una mare cristallino, e dove lei si innamorò per la prima volta. A trentanove anni, una carriera di ballerina classica alle spalle, di certo non si aspetta che il suo padrino, alla morte, le lasci in eredità "Pandora", la grande casa ormai in rovina sulle colline cipriote. Helena decide così di tornare sull'isola con la famiglia, pur sapendo che quel luogo nasconde una fitta rete di segreti che ha sempre tenuto nascosti al marito William e ai figli. In particolare al figlio tredicenne Alex, nato da una precedente relazione su cui lei ha sempre preferito tacere. Quando Helena rincontra per caso il suo primo amore, si rende conto che passato e presente stanno per scontrarsi, minacciando di mandare in pezzi la serenità della sua famiglia. Lacerato tra l'amore per la madre e il desiderio di scoprire la verità sulle sue origini, il giovane Alex capisce ben presto che la loro vita non sarà più la stessa...

Su Amazon è possibile già prenotarlo ma non si sa ancora come sarà la copertina.


E non è tutto...gira voce che forse a Giugno uscirà il secondo volume di The Program, in italiano!!!! Ma questo non lo confermo perchè sono solo voci, non mi ha confermato nulla nessuna casa editrice. Speriamo però che sia vero!!!!!


Spero di avervi dato delle belle notizie :-)

Vi auguro un buon fine settimana!!!!!

Ciaoo

Serena
instagram @serena_libriemoltoaltro_


2 commenti:

  1. Ciao! Ultimamente mi stanno piacendo moltissimo le uscite della Longanesi *-*

    RispondiElimina