venerdì 29 aprile 2016

Il libro dimenticato LA CASA SUL FIUME



Ciao a tutti lettori! Ed eccomi con un nuovo post del libro dimenticato!!! E' da tempo che non pubblico più post di questa rubrica dato che sono riuscita a pubblicare più recensioni e un tag!! Spero che questa volta questo post sia solo uno spunto e non una copia ;-) Grazie!

Prima di partire con il post vorrei consigliarvi un film che ho visto ieri sera in dvd. Non è uscito da molto al cinema.


SELF/LESS

Molto carino! Tratta di un uomo a cui è stato diagnosticato un tumore ed è in fase terminale; la prospettiva che ha sono solo altri 6 mesi di vita.
Con l'aiuto però di un dottore tutti i suoi ricordi, la sua anima, ecc vengono trasferiti in un corpo nuovo! Quest'uomo si ritrova in quello di un ragazzo e tutto sembra andare per il meglio: nuova vita, feste, un corpo più giovane, ecc...però accade un fatto che gli mette qualche dubbio nella persona in cui vive. E da lì partono i problemi.
Veramente bellissimo!!!! Ve lo consiglio se vi piacciono questo genere di film con una storia di base e azione.

Ma torniamo ai libri!

Oggi vorrei mostrarvi un libro che è entrato da poco nella mia wish list e che vorrei acquistare! Mi è stato segnalato da La sognatrice e io vorrei segnalarlo a voi!

Il libro è:






Titolo: LA CASA SUL FIUME
Autore: Lena Manta
Edizione: Giunti
Pagine: 624
Amazon: clicca qui



TRAMA
Quando Teodora guarda le sue figlie, non può fare a meno di pensare che per loro desidera un futuro diverso, coraggioso e libero dalle convenzioni, come ha fatto lei stessa quando, giovanissima, ha avuto l'ardire di sposare un uomo molto più grande e più ricco. Ed è per questo che una dopo l'altra le cinque ragazze della casa sul fiume, ai piedi del monte Olimpo, scelgono senza paura la loro strada. La libertà però non sempre coincide con le svolte del destino: Melissanthi finisce preda dell'ossessione per il gioco; Iulìa deve proteggere il suo matrimonio dagli spietati inganni della suocera; Aspasìa ha un marito che pensa solo alla carriera e ostacola con fermezza la sua vocazione per il canto; Polixeni è un'attrice molto corteggiata e frivola, finché sarà travolta da un amore impossibile; Magdalinì si trasferisce a Chicago e scopre ben presto che suo marito nasconde un terribile segreto... Ma anche nelle più violente tempeste della vita, ognuna sa che esiste un luogo sicuro dove fare ritorno: la vecchia casa sul fiume, protetta da enormi castagni, che da sempre le chiama e le attende.



Cosa ne pensate? Io mi sono completamente innamorata di questo libro!! Mi ricorda i due volumi delle Sette Sorelle di Lucinda Riley e un fumetto di Minnie che ho letto da bambina in cui alcune ragazze vivevano assieme in una casa e aiutavano la proprietaria a gestirla.

Non vedo l'ora di recuperarlo e di leggere cosa succede a queste ragazze!!


Con questo ho concluso questa settimana e speriamo che nei prossimi giorni il tempo sia migliore!!!

Buon weekend!!!!!

Serena
instagram @serena_libriemoltoaltro_





2 commenti:

  1. Ciao! Non conosco né libro né film, quindi grazie per la segnalazione :-)
    Il libro sembra proprio affascinante: mi piacciono queste saghe familiari nelle quali ogni fratello/sorella va per la sua strada. Andrò a dare un'occhiata in biblioteca quanto prima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego Silvia :-) anche a me attirano molto questi libri!!!! Dev'essere molto carino!!!!

      Elimina