martedì 29 marzo 2016

30 settimane di libri - un libro che ti ha commossa

30 settimane di libri

** un libro che ti ha commossa **


Buongiorno a tutti lettori!!! Come state? Avete passato una buona Pasqua e Pasquetta? Io purtroppo sono mezza ammalata: piena di raffreddore, mal di gola e tosse ma non importa :-)
Oggi è l'ultimo giorno dei post delle 30 settimane di libri e la richiesta è molto particolare: qual è il libro che mi ha commossa? Beh, non ce n'è uno solo ma di più!!!

Ve li mostro:


A SPASSO CON BOB
di James Bowen

Vi avevo già parlato di questo libro e la storia VERA di questo micione e del suo "padrone" mi ha strappato più di una lacrima!!! Leggetelo!!!! Penso che sia una storia con un animale come protagonista da leggere, indifferentemente se vi piacciono o meno i gatti. Insegna molto!!!
Devi dire che questo libro mi ha commossa sia nel lato triste che felice!!!!




MEMORIE DI UNA GEISHA
di Arthur Golden

Alcuni passaggi di questo libro sono molto commoventi!! La storia dell'infanzia della piccola protagonista è toccante!!!




THE PROGRAM
di Suzanne Young

Anche The Program ha una trama abbastanza forte e, soprattutto all'inizio, alcuni fatti mi hanno molto rattristata!!!!


Che dire, i libri sono tantissimi!!!!  Tutti i libri a cui ho assegnato 5 stelline meritano di essere inseriti in questo post ma sarebbero molti perchè tutti mi hanno commossa in qualche modo. Ho però fatto una scaletta e questi 3 mi hanno commossa in 3 modi diversi!!!


E voi? Qual è il libro che più vi ha commossi/e? E perchè?

Fatemi sapere nei commenti le vostre risposte a questo ultimo post sulle 30 settimane di libri!!

A presto!!!

Serena





7 commenti:

  1. Ti appoggio in pieno Memorie di una geisha, quello del gatto, invece, non lo conosco. The program per quanto mi sia piaciuto non lo inserirei personalmente in questa categoria, piuttosto, tra le recenti letture, direi La ragazza dell'ultimo banco, è molto emozionante e imprevedibile. Se ti piacciono le storie strappalacrime te lo consglio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The program mi ha un po' disturbata all'inizio quando la ragazza fa fronte al problema del cancellare i suoi ricordi. Mi sono immedesimata cosi bene da avermi fatta star male hahaha. Vado subito a vedere il libro che mi hai consigliato:-)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ciao serena! Il primo libro mi ha incuriosita molto... Sarà perché adoro i gatti o perché la copertina è tenerissima, ma l'ho messo in lista senza guardare la trama! Non lo faccio mai ma questa volta mi voglio fidare del tuo parere a occhi chiusi! ;)
    Memorie di una geisha l'ho letto tanto tempo fa e resta uno dei miei libri preferiti!
    L'ultimo invece é sulla mia lista da poco tempo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erin!!! Tutti e tre i libri sono bellissimi e tutti diversi come tematica. Ti straconsiglio a spasso con Bob. È molto commovente. Ci lascerai il cuore in questa storia vera!!!

      Elimina
  4. Ciao! A spasso con Bob non l'ho letto, ma le storie con gli animali mi toccano sempre <3 Libri che quasi sempre mi fanno piangere come una fontana sono quelli di Sparks <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho letto solo uno di sparks (la risposta è nelle stelle) e mi è proprio piaciuto!!!!!! Ps ti straconsiglio a spasso con bob!!!!

      Elimina