venerdì 17 febbraio 2017

Recensione LE PAROLE CHE NON TI HO DETTO di Nicholas Sparks

Ciao a tutti lettori! Mi stupisco di me stessa!! Questa è la terza recensione in una settimana!!!! 
Risultati immagini per gif incredible
Incredibile!!!! :-D

Dato che sto aspettando un libro da Amazon che dovrebbe arrivare a giorni ho deciso di iniziare una lettura abbastanza breve e in libreria avevo questo piccolo romanzo di Sparks.
Mi è piaciuto molto e ve ne voglio subito parlare!

  Le parole che non ti ho detto  

  di Nicholas Sparks


Titolo: LE PAROLE CHE NON TI HO DETTO
Autore: Nicholas Sparks
Editore: Sperling e Kupfer
Amazon: clicca qui


TRAMA
Theresa Osborne, giornalista di Boston, divorziata e madre di un ragazzino dodicenne, raccoglie sulla spiaggia, durante una vacanza, una bottiglia contenente una lettera. Garrett, l'uomo che la firma, ha perso la donna amata e le strazianti parole del suo messaggio insinuano in Theresa una sottile curiosità. Profondamente turbata da emozioni che non riesce a frenare, Theresa si avventura, grazie anche a fortunate coincidenze, in una località turistica della costa alla ricerca del protagonista di questo amore infelice.


RECENSIONE
Lo considero un romanzo semplice, dalla trama poco intricata ma che comunque sa attirare la giusta attenzione. Questo è il secondo libro di Sparks che leggo e non sarà di sicuro l'ultimo!! 
Ammetto che le prime 80 pagine non mi hanno entusiasmata moltissimo, anzi... ero indecisa se continuarne la lettura o meno. Lo trovavo banale, la classica storiella di una donna single incapace di farsi gli affari suoi e che frequenta un'amica pettegola o impicciona. Ma mi sono dovuta ricredere!!! Giuro che le ultime 20 pagine sono state un fiume di lacrime!! Mi hanno molto ma molto emozionata!!!!
Immagine correlataMa parliamo della storia: Theresa, madre divorziata, durante una giornata in spiaggia trova una bottiglia arenata con un messaggio chiuso all'interno. La curiosità della donna la spinge ad estrarne il contenuto e leggerlo. Trova così una lettera di Garrett scritta alla moglie defunta, una lettera delicata e dolcissima che le fa venire le lacrime. Per vari motivi Theresa riesce a recuperare altre due lettere scritte da questo uomo misterioso e decide di cercarlo per vedere chi sia. Dopo varie ricerche riesce a scoprire dove vive!
Theresa fa così conoscenza con Garrett e scopre che non è il vecchietto che lei pensava. I due cominciano a frequentarsi e scopre che Garrett è da poco vedovo e  molto provato dal lutto! 

Risultati immagini per le parole che non ti ho detto letteraPenso che ormai conoscete l'evolversi della storia: lei e lui si innamorano, si frequentano, ci sono delle difficoltà tra i due.... ma non immaginate il finale! Tutta la storia crea una sorta di atmosfera romantica a cui ci si abbandona e si prosegue con la lettura incapaci di fermarsi... ma le ultime 20 pagine nessuno se le potrebbe mai aspettare!
Ti spezzano, ti lasciano senza parole, a bocca aperta e penso con un'espressione di puro smarrimento! Ancora ora mi chiedo: "Ma Nicholas!!! Perchè????" D'altronde il romanzo sembra una storiella scontata... ma non lo è del tutto!!! Sembra e basta!

Se siete curiosi leggetelo e ditemi se anche voi non avete questa strana sensazione di vuoto che ha lasciato a me dopo averlo terminato.


Fatemi sapere :-)

Buon fine settimana!!!!!

Serena



2 commenti:

  1. Ciao nuova iscritta, non ho ancora letto questo libro ma devo assolutamente recuperarlo vista la tua recensione. Se ti va passa dal mio :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo!!! Grazie per esserti iscritta!!! E' molto carino come libro, te lo consiglio!!! Passo da te

      Elimina