venerdì 25 settembre 2015

La mia vacanza a NEW YORK - Little Italy





Ciao lettori!!!! Ed ecco una nuova puntata :-)
Mi spiace di non essere puntuale nell'inserimento dei vari post, soprattutto quelli di New York, ma ho bisogno di tirare un pò il freno a mano ;-)

Oggi vi mostro la giornata in cui ho visitato Little Italy!!

Per prima cosa: colazione :P !!!!
Bisogna iniziare bene la giornata: uova, pancetta, salsicce e wuster....alle 10 di mattina!! hahahaha



Dopo la colazione LEGGERA ci siamo incamminati verso il museo aerospaziale. 





E' una portaerei dismessa della seconda guerra mondiale (non ho ben capito ma mi sembra che facesse parte della flotta di Pearl Harbor) e riadattata a museo



Abbiamo visto aerei, elicotteri di ogni tipo...



Ma il TOP è stato lo shuttle della Nasa!!!! Bellissimo ed enorme!!!!! Trasportato a New York sopra un aereo di linea!!!!!!!



Cosa non riescono a fare al giorno d'oggi!!!! Era impressionante!!!
Finito questo piccolo giretto ci siamo incamminati verso la metropolitana per andare a Little Italy.
Lungo la strada ne abbiamo viste di cose strane e belle!!


Dai camion americani...non sono un appassionata ma sono comunque molto belli!








Ai parcheggi sopraelevati!!!! :o



Finalmente siamo arrivati.
Dovete sapere che una volta Little Italy era un quartiere e era affianco a quello di Chinatown.
Purtroppo si è ridotto a un paio di vie in quanto gli italiani si sono trasferiti in altre zone e Chinatown ha preso il suo posto.
Quindi non vedrete molte foto ma le immagini delle cose più belle, significative.



Come vedete dalla foto, Little Italy confina col quartiere cinese ed è solamente una via.



Molte cose erano pitturate in verde, bianco, rosso. Dai palazzi...




Agli idranti :-)




Ho notato dei murales stupendi!!!! Sono talmente belli che ne fanno delle cartoline!!



















Non c'è molto da dire su Little italy....vi lascio gustare le foto di questo piccolo pezzzettino d'Italia estera :-) 
Ci sono molti italiani trapiantati là e cercano di attirarti nei loro ristoranti ad ora di pranzo e cena :-)
(nb. anche molti spagnoli che si fingono italiani)

La qualità del loro cibo? l'Italia è Italia solo in Italia :P hahahahahah 
Mi spiace ma gli spaghetti al ragù che ho mangiato là penso di averli ancora nello stomaco hahahah poverini :-)

Ecco, una cosa mooolto strana che ho trovato in America (New York e anche allo scalo a Philadelphia) è stata l'acqua!!!! Imbevibile!! Di bottiglia e anche di rubinetto! Sembrava di bere l'acqua che si usa per il ferro da stiro!!! A Little Italy sono riuscita a recuperare 1 litro di San Pellegrino e me la sono scolata tutta!!!!!!  :-D
Non lo so il perchè ma non hanno una buona acqua!


Per oggi ho concluso e questa è stata la giornata in cui ce la siamo presa con comodo, da bravi italiani :-) dato che il resto dei giorni siamo stati così frenetici da aver preso il ritmo newyorkese :-)


Cambiando discorso vi comunico che a giorni scade il sondaggio che trovate nel lato destro del blog. Correte a votare :-D


Spero che il post vi sia piaciuto! 
Fatemi sapere!! :-)


Enjoy!!!! ;-)



Serena





2 commenti:

  1. Non sai quanto ti invidio :'( New York deve essere davvero splendida *-* la visiterò sicuramente, un giorno!
    Comunque sia, qui ti ho nominata. Da' un'occhiata se ti va: http://dandelion3212.blogspot.it/2015/09/link-party.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. New York è stupenda!!!!!! Bisogna vederla una volta nella vita!!!!!!!!
      Grazie mille di avermi nominata :-) troppo gentile!!!!!!!!

      Elimina