lunedì 21 marzo 2016

30 settimane di libri - un libro che non hai ancora letto

30 settimane di libri

** un libro che non hai ancora letto **


Buon lunedì lettori!!! Come state? Come avete passato questo fine settimana?
Io ho fatto acquisti ma dovrete aspettare aprile per scoprire quali sono state le mie conquiste :-) Vi anticipo solo che sono parecchie e costate veramente ma veramente pochissimo!!!

Tornando a noi, oggi è lunedì quindi vi propongo il post delle 30 settimane di libri. Questo sarà il penultimo post di questa catena e un pò mi dispiace perchè è stato divertente.

Qual è il libro che ancora non ho letto? Beh :-) ne ho tantissimi da leggere che mi aspettano nella mia libreria ma il libro che vi sto per mostrare mi interessa moltissimo e non ho idea del motivo per cui non l'ho ancora affrontato.



AMERICAN PSYCHO
di Bret Easton Ellis


Questo libro mi è stato consigliato da un amico che lo considera la sua lettura preferita. E' un thriller e il genere mi piace moltissimo quindi ho deciso di seguire il suo consiglio e l'ho acquistato ormai un anno fa. Prima o poi lo comincerò :-)

L'avete letto? Cosa ne pensate?

Vi lascio la trama così, se vi fa piacere, mi fate sapere la vostra opinione :-)
So che ne hanno tratto anche un film ma non l'ho mai visto.

TRAMA
Patrick Bateman è giovane, bello, ricco. Vive a Manhattan, lavora a Wall Street, e con i colleghi Timothy Price, David Van Patten e Craig McDermott frequenta i locali piú alla moda, le palestre piú esclusive e le toilette dove gira la miglior cocaina della città, discutendo di nuovi ristoranti, cameriere corpoduro ed eleganza maschile. Secondo Evelyn Richards, la sua giovane, bella e ricca fidanzata, Patrick Bateman è «il ragazzo della porta accanto». Ma la vita del protagonista di American Psycho è scandita da altre ossessioni. Quando le tenebre scendono su New York, Patrick si trasforma in un torturatore omicida, freddo, metodico, spietato. Al punto da incarnare l'orrore. Con American Psycho Bret Easton Ellis ha scritto il libro che meglio di ogni altro racconta gli anni Ottanta. Un decennio che, ora lo sappiamo, non è stato semplicemente una parentesi, ma l'inizio di qualcosa. Cosí, questo viaggio senza ritorno nella follia e nella spersonalizzazione a base di immagini patinate e ultraviolenza non ci parla solo di un «eroe» e del suo tempo, ma finisce per rappresentare noi stessi e i nostri giorni. E anche quelli che verranno


A domani!!!

Serena



2 commenti:

  1. Ciao! Non ho mai letto questo libro e non ne sono mai stata particolarmente ispirata =)
    Nella foto quella scatolina contiene dei mini libri? *-* E' bellissima *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è stato consigliato quindi gli do una possibilità:-)
      Si sono dei mini libri :-) l'avevo mostrata parecchio tempo fa nei post usciti poco dopo l'apertura del blog ma magari domani la riposto così la puoi vedere. L'ho fatta io :-)

      Elimina