giovedì 31 agosto 2017

RIEPILOGO LETTURE - SONO TORNATA



Risultati immagini per gif welcome disneyCiao a tutti lettori :-) :-)!!! 
Ed eccomi qui sono tornata dopo più di un mese di pausa :-)
Se avete letto il mio ultimo post saprete che un pò di tempo fa abbiamo ricevuto una bellissima notizia e sono super contenta e ansiosa :-) per quello ho voluto prendermi un pò di tempo per realizzare e pensare a noi :-D

Sono comunque tornata nel blog perchè mi manca parlare di libri e, sinceramente, so che più avanti non avrò più molto tempo a disposizione da dedicare al mio angolino quindi cercherò di essere presente ora, per quanto mi è possibile.

Vi assicuro che ho mandato in pausa solo il blog ma con le letture ho proseguito spedita, a parte un piccolo blocco iniziale dovuto al momento magico della bella notizia ma ho ripreso alla grande e sono riuscita a divorare anche ben 5 libri  al mese!!

Ve li mostro:




Risultati immagini per la ragazza italiana lucinda riley  Risultati immagini per il segreto di helena lucinda riley  Risultati immagini per requiem giunti  

Risultati immagini per il giardino degli incontri segreti  Risultati immagini per the tower katharine mcgee  Risultati immagini per l'uomo che sussurrava ai cavalli

Risultati immagini per noi siamo tutto libro  Risultati immagini per forse un giorno  Risultati immagini per scrivimi ancora libro


Vorrei spendere due parole per ogni libro dato che non farò le recensioni.

La ragazza italiana è un romanzo di Lucinda Riley uscito questa estate e, come ogni suo libro, sono corsa in libreria ad acquistarlo aspettandomi un capolavoro. Purtroppo non ha soddisfatto del tutto le mie aspettative però posso "perdonare" :-P l'autrice dato che questo romanzo è stato scritto in giovane età.
Il segreto di Helena invece l'ha riscattata, nonostante abbia trovato l'inizio un pò troppo lento ma il finale merita la lettura di tutto il libro, dalla prima all'ultima pagina!
Un'enorme delusione l'ho ricevuta invece da Requiem!! Lento, noioso, apatico... un thriller così brutto non l'avevo mai letto, per non parlare poi dei nomi illeggibili dei personaggi :-(!! Vi giuro che non vedevo l'ora di terminarlo e alla fine non sono nemmeno riuscita a capire del tutto il romanzo. Uff!!!
Mi sono così consolata con Il giardino degli incontri segreti, un altro libro della Riley che ho trovato molto carino e adatto a chi cerca una lettura spensierata. Adoro i romanzi di questa autrice, hanno la magia di trasportarti nei luoghi incantati del Regno Unito e sembra di riuscire a percepire l'aria frizzante, carica di pioggia che respirano i protagonisti!
Dopo queste letture, tutte abbastanza uguali, ho puntato su un genere diverso: The Tower. L'ho trovato carino ma nulla di più. Dopo tutte le recensioni in cui ho trovato pareri super elogianti mi aspettavo un capolavoro ma mi è sembrata una lettura molto adolescenziale, leggera. E' comunque consigliato ma, sinceramente, non vale il prezzo di copertina se non solo per la grafica!
L'uomo che sussurrava ai cavalli: dopo anni di attesa nella libreria è arrivato il suo momento!! Un bellissimo romanzo, breve, carico di sentimento e amore. Non aspettatevi un capolavoro ma una bella storia d'amore, ideale secondo me da leggere nel periodo autunnale.
In vacanza mi sono invece portata un libro che mi era stato regalato al mio compleanno e parlo di Noi siamo tutto. L'ho adorato, dovete leggerlo!!! E' un misto tra Io prima di te e Colpa delle stelle però nell'ultima parte del libro si scopre un genere diverso che non si era notato per buona parte del libro. Peccato che l'autore non l'abbia elaborato un pò di più, mi sarebbero piaciute più pagine, più storia ancora. Ma nulla toglie alla bellezza di questo libro!!
Forse un giorno!! Devo dirvi qualcosa o avete già intuito? Ebbene si, puro amore per questo romanzo della Hoover!!! E' il primo che leggo e ho intenzione di recuperarli tutti!!! Ve lo consiglio e basta!!! L'ho regalato ad un'amica e le ho detto di leggerlo così com'è, a scatola chiusa, senza nemmeno dare uno sguardo alla trama!!! Troppa emozione!!
L'ultimo libro che ho acquistato ad un mercatino al mare è stato #Scrivimi ancora di Cecelia Ahern. Classico libro che tratta una storia d'amore da leggere sotto l'ombrellone e la particolarità di questo libro è che è costituito da scambio di messaggi, e-mail e lettere tra i vari protagonisti. Carino, leggero ma a volte avrei voluto prendere a sberle i due protagonisti principali :-P

Queste sono state le letture che ho terminato da metà luglio circa fino ad una settimana fa.
Ora sono alle prese con Il circo della notte. Sono arrivata a metà e posso dire che è una lettura molto particolare: ne riesco a percepire la magia ma non capisco molto il senso di questa lettura, dovrò aspettare più avanti per comprenderlo di più. Voi lo avete letto?




Ed eccomi alla fine di questo post dedicato al mio rientro. 
Cercherò, ma non prometto nulla, di essere presente ogni settimana nel blog, nausee, visite varie e lavoro permettendo. 
Sono comunque sempre attiva nei commenti :-)

Fatemi sapere cosa pensate dei libri che ho letto, non vedo l'ora di tornare a confrontarmi con voi!!!

A presto :-)

Serena





7 commenti:

  1. Quante letture! Noi siamo tutto mi piacque tantissimo! E lo stesso Hopeless della Hoover :D un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo!!! Eh si, mi sono stupita di me stessa hahaha ho letto parecchio e soddisfatta perché la maggior parte dei romanzi mi sono piaciuti!!

      Elimina
  2. Buondì!!
    Devo assolutamente recuperare Noi siamo tutto, so già che piangerò appena aperto il libro. Dalla contentezza, ovviamente, eh! XD
    Scrivimi ancora è un libro epistolare originalissimo, mi è piaciuto molto, i personaggi sono due disastri patologici, ma è impossibile non volergli bene!

    PS: Non ricordo se ti ho avvisata del cambio di residenza del blog. Ebbene, mi sono trasferita su Altervista, ovviamente aspetto qualche tuo commento a proposito del nuovo Dolci&Parole!
    Un bacione,
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo!!! Hahahaha si sono proprio due disastri però è stata una lettura piacevole!!!
      Non avevo visto che avevi cambiato indirizzo, grazie per avermi informata!!!

      Elimina
  3. Bentornata! Forse un giorno è piaciuto molto anche a me, pur non essendo molto il mio genere invece Scrivimi ancora non l'ho sopportato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un pò particolare soprattutto per il carattere dei due protagonisti. Come mai non l'hai sopportato? per quel motivo?

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina