venerdì 31 marzo 2017

Recensione IL SUGGERITORE di Donato Carrisi

Ciao a tutti lettori!! Bentornati nel mio blog!
Per salutarvi e augurarvi un buon weekend vorrei lasciarvi la recensione di un libro che ho adorato, un romanzo che avevo in libreria da più di un anno e che aspettava solo di essere letto.

Sto parlando di:

 - IL SUGGERITORE - 

  di Donato Carrisi


Titolo: IL SUGGERITORE
Autore: Donato Carrisi
Amazon: clicca qui


TRAMA
Qualcosa di sconvolgente è successo, qualcosa che richiede tutta l’abilità degli agenti della Squadra Speciale guidata dal criminologo Goran Gavila. Il loro è un nemico che sa assumere molte sembianze, che li mette costantemente alla prova in un’indagine in cui ogni male svelato porta con sé un messaggio. Ma, soprattutto, li costringe ad affacciarsi nel buio che ciascuno si porta dentro. È un gioco di incubi abilmente celati, una continua sfida. Sarà con l’arrivo di Mila Vasquez, l’investigatrice specializzata nella caccia alle persone scomparse, che gli inganni sembreranno cadere uno dopo l’altro, grazie anche al legame speciale che comincia a formarsi fra lei e il dottor Gavila. Ma un disegno oscuro è in atto, e ogni volta che la Squadra sembra riuscire a dare un nome al male, ne scopre un altro ancora più profondo...

Una storia che non dà tregua, che esplora la zona grigia fra il bene e il male fino a cogliere l’ultimo segreto, il minimo sussurro.


RECENSIONE
Un thriller con i fiocchi!


Mila è un'investigatrice specializzata nella ricerca di persone e bambini scomparsi, è molto nota nel suo campo dato che riesce a risolvere ogni caso a lei assegnato. 
Risultati immagini per crime scene gifUn ritrovamento inquietante esige la sua collaborazione ed entra così a far parte di una squadra speciale impegnata a risolvere il caso di sei bambine scomparse. In un prato sono state ritrovate sei braccia mozzate appartenenti a 6 bambine diverse e non si conoscono altri indizi in grado di rintracciare l'assassino.
Mila, assieme agli altri agenti, cerca di venirne a capo e osserva tutto nel minimo dettaglio per scoprire dove l'omicida abbia lasciato qualche traccia di sè ma tutto è inutile. Non si conoscono le identità di tutte le bambine, non sono state violentate e nemmeno percosse quindi la squadra non capisce il motivo che ha spinto l'assassino a compiere questo insano gesto. Il caso è veramente difficile!

Secondo me ciò che rende questo thriller particolare e diverso dagli altri è che non si riesce ad intuire praticamente nulla, dall'inizio alla fine! Non si riesce a capire chi sia l'assassino, quando colpirà e se colpirà!! A volte ho avuto anche qualche dubbio sul fatto che ce ne fosse solamente uno! Per me è un thriller veramente ben strutturato, non ti lascia il tempo di formulare qualche idea che subito la distrugge!! I personaggi poi son ben descritti, il loro carattere è definito alla perfezione, sembra quasi di conoscerli!

Una piccola nota dell'autore, alla fine del libro, dice che la maggior parte dei casi di omicidio riportati nel romanzo sono tratti da fatti realmente accaduti. Se ci ripenso ora, dopo quello che ho letto, mi si accappona la pelle!!! Inquietante!!!!

Comunque, promuovo a pieni voti questo libro e ve lo consiglio se siete amanti del genere!!!

Voi lo avete letto?
Fatemi sapere! 

Buon fine settimana :-)


Serena






4 commenti:

  1. Adoro questo genere di romanzo... credo proprio che lo leggerò!
    Grazie per questa recensione!
    Un bacio

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Benedetta! Te lo consiglio perché è proprio un thriller che ti lascia a bocca aperta!
      Passo da te!

      Elimina
  2. L'ho letto parecchi anni fa e non mi aveva convinta del tutto, lo avevo trovato ci fosse troppa carne al fuoco e un paio di trovate che non mi erano piaciuto, però ricordo che mi aveva comunque incollata alle pagine per sapere come sarebbe andata a finire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! È vero c'è molta carne al fuoco!! A me non è dispiaciuto e ho trovato che l'autore sia stato molto bravo a intrecciare molti avvenimenti senza però diminuire la suspance. Poi gusti son gusti:-)

      Elimina