Ciao a tutti lettori!!! Nel mese di Febbraio ho battuto un record personale :-) Al momento ho concluso ben 3 libri e ne sto leggendo un quarto!!! Sono proprio fiera di me stessa :-D
Non vi ho ancora mostrato il book haul di Febbraio perchè sto aspettando un romanzo da Amazon ma intanto vorrei parlarvi di un libro acquistato proprio questo mese che ha ricevuto parecchie critiche ma anche pareri positivi. La mia recensione sarà di sicuro positiva perchè questo libro mi ha sorpresa ma ve ne parlo meglio qui sotto.
Non vi ho ancora mostrato il book haul di Febbraio perchè sto aspettando un romanzo da Amazon ma intanto vorrei parlarvi di un libro acquistato proprio questo mese che ha ricevuto parecchie critiche ma anche pareri positivi. La mia recensione sarà di sicuro positiva perchè questo libro mi ha sorpresa ma ve ne parlo meglio qui sotto.
HARRY POTTER e la maledizione dell'erede
di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne
Titolo: HARRY POTTER E LA MALEDIZIONE DELL'EREDE
Autore: J.K. Rowling, John Tiffany, Jack Thorne
Editore: Salani Editore
Amazon: clicca qui
TRAMA
È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell'eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l'oscurità proviene da luoghi inaspettati. Basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne. Un nuovo spettacolo diviso in parti uno e due. Il volume conterrà in un'unica edizione entrambe le parti.
RECENSIONE
Questo libro non è un romanzo ma la trascrizione dell'opera teatrale andata in scena a Londra. Non aspettatevi descrizioni di luoghi e animali fantastici, non ci saranno lezioni di magia, ne chissà quali misteri da risolvere. Ci sarà però una nuova profezia, una giratempo illegale e la voglia di Albus di sottrarsi all'immagine famosa del padre, Harry Potter!
E' un libro diverso dai precedenti per come è stato scritto (non è romanzato) però troverete comunque Harry Potter sposato con Ginny, Ron con Hermione, proprio come li avevamo lasciati alla fine del settimo volume della saga, mentre salutano i loro figli che stanno per salire nel treno diretto ad Hogwarts. C'è anche Draco, assieme al figlio Scorpius!
E' un libro molto nostalgico, ci porta indietro nel tempo e si ricollega al settimo volume, riprendendo la storia dov'era terminata. Sembra quasi che la Rowling abbia deciso di scrivere questa storia per creare un epilogo alla saga! La storia è breve e semplice, ci racconta cosa succede ad Albus assieme a Scorpius, dà una conclusione definitiva al mondo di Harry Potter.
Quest'ultimo libro ha ricevuto parecchie critiche e penso siano dovute dalla sua diversità rispetto agli altri volumi. Bisogna leggerlo senza fare alcuna supposizione, leggerlo per il solo gusto di ritrovare i vecchi personaggi: Harry, Cedric, Silente, Draco, ecc..., leggerlo per rientrare nel mondo magico creato dalla Rowling scoprendo cosa sarebbe accaduto cambiando anche solo di poco la trama dei vecchi libri!!
Per me è stata una bellissima lettura, emozionante, nostalgica!!! Mi ha fatto piacere avere una reale conclusione vedendo un pò come se la sarebbe cavata Harry Potter come genitore e Ministro della Magia e, sinceramente, come sarebbe proseguito il rapporto di Harry con il nemico Draco :-) Ne sono rimasta molto colpita ma soddisfatta!!
Non mi va di consigliarvi la lettura di questo libro perchè non so se lo apprezzerete. Leggetelo se siete curiosi come me, se non vi siete fatti alcuna idea del futuro di questa compagnia di amici, se siete disposti a vedere cosa sarebbe successo se Cedric non fosse morto o altro ancora ;-)
Fatemi sapere cosa ne pensate :-)
A presto!!
Serena
Nessun commento:
Posta un commento